Creato da: fioreselvatico8 il 05/12/2011
TRUCCHI

Ultime visite al Blog

deltaparavento591alf.cosmospiaccio24Silvio.Perronipocobello3gemini66vr1billy_boy0KrynnMoonsa.vezzioenzoantezzamariomancino.memilytorn82chopin83cgrazive
 

 

L"isola dei naufraghi

Elementare ,per comprendere

la truffa bancaria

Come mai grillo,non parla

più di signoraggio

Il sogno americano

andato a rotoli

 

Il prof AURITI PROFETICO

Canale you tube fantastico

ScuolaAuritianaSimec

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

L"inveramento del denaro truffa

Cos"è il debito pubblico

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Il denaro non rappresenta altro che una nuova

forma di schiavitù

impersonale, al posto dell'antica

schiavitù personale

Ezra Pound

 

 

 
« Vergogna rai 3Spot ant"INGROIA »

ELEZIONI: PAROLA D’ORDINE, FRAMMENTARE L’ELETTORATO E DEPOTENZIARE IL M5S

Post n°166 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da fioreselvatico8
 
Tag: grillo

DI DEBORA BILLI
Crisis

Se si prova a guardare l'incredibile evoluzione politica del nostro Paese nell'ultimo mese e mezzo, come se si stesse affacciati ad una finestra a grande distanza, si coglie un andamento che lascia presumere un disegno. Troppo complottista? Semplicemente, è implausibile che una simile rapidissima concatenazione di eventipossa essere casuale vista la posta in gioco. Vediamo.

A metà Novembre, il panorama politico che si andava delineando era il seguente: presentisulla scena due sole forze, il PD e il Movimento 5 Stelle.

Il PDL era infatti crollato a percentuali ad una cifra con l'annuncio del ritiro di Berlusconi (24 Ottobre) e le liti interne, l'IDV dissolta in pochi giorni dopo la puntata di Report (28 Ottobre), la Lega travolta dagli scandali. Il M5S invece, sull'onda dell'inaspettato successo in Sicilia, a metà novembre superava il 20% dei consensi diventando il secondo partito della nazione e l'unica opposizione a PD/Monti nel Paese.

Ora seguite il timing. Il 6 Dicembre inaspettatamente Berlusconi annuncia la sua candidatura a premier per il centrodestra. Nelle due settimane successive imperversa su tutte le televisioni, mentre i sondaggi provvedono a mostrare un PDL in risalita e i commentatori vicini al PD gettano l'Italia nel panico paventando una nuova vittoria del Berlusca: si sa, gli italiani sono stupidi quindi lo avrebbero rivotato in massa. Sotto Natale il Paese è brasato nel terrore al punto giusto.

Il 21 Dicembre Monti presenta le sue dimissioni da premier, il 28 la nuova candidatura con la sua lista personale. Il giorno successivo,Ingroia scende in campo con Rivoluzione Civile. A meno di due mesi dalle elezioni, e nel giro di tre settimane il panorama politico vienesconvolto alla radice.

I sondaggi seguenti dipingono quindi tutt'altro andazzo: l'elettorato, prima concentrato su due forze sole -più una vasta parte di astenuti-, si affretta ad accattarsi il nuovo che avanza e si frammenta per tutto l'arco politico. Sempre secondo i sondaggi ovunque opportunamente sbandierati, il PDL riprende fiato, in tanti appoggiano Monti che ci " salva da Berlusconi" per la seconda volta, Ingroia recupera voti nella sinistra astensionista e fa anche da civetta a elettori grillini incerti, e il Movimento 5 Stelle viene finalmente depotenziato: da unica proposta alternativa, a "uno dei tanti". Era proprio questo infatti l'obiettivo a cui è servito lo spiegamento di forze di cui sopra.

Tre settimane appena, per diluire l'unica opposizione concreta al progetto politico a cui andiamo incontro. Sì, perché c'è anche quello, bello e pronto. Infatti, il problema era proprio l'impossibilità di formare il futuro governo già in programma: PD primo partito con Monti premier, o comunque con il prosieguo del programma Monti. E' il governo che ha ordinato l'Europa, quello che s'ha da fare, come giàaccaduto in Grecia peraltro. A Novembre non esisteva un alleato conseziente per il PD, oggi esiste, ed è il partito di Monti stesso. Il resto è frammentato ovunque. Mission accomplished.

Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it
Link: http://crisis.blogosfere.it/2013/01/elezioni-politiche-parola-dordine-frammentare-lelettorato.html
9.01.2013

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/soldicosasono/trackback.php?msg=11837418

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ottamoccacs
ottamoccacs il 09/01/13 alle 23:26 via WEB
la situazione..come la metti metti..assomiglia sempre più uno di quei legacci che più ti agiti più ti si stringe addosso..e stare fermi comunque non risolve la situazione.. ha ragione purtroppo il giornalista..siamo un popolo di coglioni addormentati e la sveglia ancora suonata!
(Rispondi)
 
 
fioreselvatico8
fioreselvatico8 il 11/01/13 alle 22:13 via WEB
Turi sotto sotto l"uomo è libero, il mondo è infinito,legacci non ci sono,sono solo nella testa,opportunamente condizionata,Con un po di palle di posti da colonizzare,in italia sono infiniti,ma se uno è ipnotizzato dall"unico sistema,non vedra aldila del naso
(Rispondi)
 
donnacamminante
donnacamminante il 21/01/13 alle 21:45 via WEB
Non credo che i simpatizzanti del M5S si lasceranno condizionare da partitini e notabili; otterrà una valanga di voti e molti cittadini potranno fare il loro ingresso in parlamento.. il fatto è che i veri problemi come il signoraggio per cui tanto ti batti, non verranno mai affrontati; nessuno oserà mai una cosa del genere..
(Rispondi)
 
 
fioreselvatico8
fioreselvatico8 il 22/01/13 alle 11:25 via WEB
Capire il signoraggio,e tutto quello che ce dietro la banche,significherebbe soltanto che la gente è risvegliata,se oggi non è cosi,è soltanto per mancanza di consapevolezza,il vero problema perciò non è il signoraggio ,bensi il fatto ,che i piu sono diretti,non dalla loro voce interiore,bensi dai cori esterni.Il M5S,può soltanto far aumentare la consapevolezza,il semplice participare a quel progetto farà accadere tantissimi risvegli,col risveglio si comprendera in un attimo il signoraggio,senza risveglio signoraggio uguale aria fritta.
(Rispondi)
 
PERLASNAKE
PERLASNAKE il 06/02/13 alle 20:18 via WEB
Credo che chi è nella direzione del M5S si configuri male in qualsiasi altro movimento dato che in realta' trovo che tutti i partiti si conformino tutti alla paura di perdere il loro status. In italia il potere logora chi non ce l'ha. Un abbraccio carolina
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963