frammenti di me - Non avessi mai visto il sole...avrei sopportato l'ombra...
« Precedenti Successivi »
 

Oggi

  
 

I futili motivi

 (photo by A. Viegas)   La morte per futili motivi è figlia della banalità. Un'estrazione a sorte. Un incontro con uno sconosciuto, il tuo carnefice, scritto in qualche libro del destino. Il futile motivo è Oleg, ragazzo ucraino, che ti uccide per strada a Milano, tu immigrata filippina, la prima che vede, ti picchia fino a fratturarsile…
 

Mantra

andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene andrà…
 

...

(photo by J. Taras) Dammi passione anche se il mondo non ci vuole bene, anche se siamo stretti da catene e carne da crocifissione Presto noi sogneremo distesi al sole di mille primavere senza il ricordo di questa prigione, di un tempo lontano ormai. Abbracciami e non lasciarmi qui lontano da te abbracciami e fammi illudere…
 

Grazie

(photo by J.S. Carmona)grazie per avermi spezzato il cuorefinalmente la luce riesce a entrarestrano a dirsi ho trovato pacein questa palude...
 

.

(photo by B. Benowski)E adesso comincia a correre, fuggi lontano...per non rischiare di perderti e non ritrovarti più...
 

...

(photo by B. Goossens)Da una vita sento ripetermi "tanto tu sei forte..."Sì, è vero, sono forte ma ora avrei solo bisogno di qualcuno che mi stringesse inun abbraccio dicendomi che andrà tutto bene, che ce la farò anche stavolta...che proprio non riesco a rialzarmi, che quasi non riesco a pensare...
 

Le Onde

(photo by B. Goossens)Mentre ascolto Einaudi sento le sue onde che mi sommergono lasciandomi galleggiare in questo liquido che attutisce i rumori e acuisce le sensazioni. Come le onde che mi investono quando mi guardi, quando mi tocchi.A volte sono un mare in tempesta, altre volte solo deboli onde che mi lambiscono mentre rimango sdraiata sulla…
 

Il giorno in più...

(photo by AR) Come una poesia. Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By Heart, col cuore.Conoscere una persona By Heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.Per cui conoscere una persona a memoria significa…
 

...

(photo by J. Vanourkova)Le parolecome bolle di saponescoppiano sugli angoli di spazi vuotiriempiti di silenzi.
 

« Precedenti Successivi »