marenostrum

la vita va vissuta in pieno...

 

 

NON NASCONDIAMOCI...

per chi soffre di epilessia un

 

forum dove parlare liberamente con persone affette da epilessia e non

http://epilepsynow.mastertopforum.net/

 

 

per saperne di più sulla "SPINA BIFIDA"

 

http://www.arpnet.it/apisb/che_cosa.htm

 

informazioni sul melanoma

http://www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=vr&url=/3/7329_1

    

 

!""mettiamola così...autoscontro per lui..calcinculo per te"

http://www.legadelcane-pa.org/  

 

 

 

 

 

 

 

  

        

 

 

 

  

http://www.beppegrillo.it/

scaricate la versione GRATIS del suo libro

http://grillorama.beppegrillo.it/schiavimoderni/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« LA DEPRESSIONEMessaggio #12 »

LADY DIANA

Post n°11 pubblicato il 31 Agosto 2007 da pallina7.5

Diana, Principessa del Galles vero nome Diana Frances Mountbatten-Windsor Spencer (Parkhouse1 luglio 1961 – Parigi31 agosto 1997) è stata una principessa inglese. È stata la prima moglie di Carlo, Principe di Galles.

Dal giorno del suo matrimonio nel 1981 fino al divorzio nel 1996 ha ottenuto il titolo di Sua Altezza Reale La Principessa del Galles, ma usualmente veniva chiamata Principessa Diana, ed in seguito ottenne il solo titolo di Diana principessa di Galles, rimanendo un membro della famiglia reale.

Prima del matrimonio, Diana viveva in una delle più antiche famiglie della nobiltà inglese (più antica degli stessi Windsor), gli Spencer, ed era insegnante d'asilo. La sua favola ha inizio dopo aver conosciuto Carlo, che sposò nel 1981 diventando la futura regina del Regno Unito. Ma il suo matrimonio non fu felice, nonostante i due figli avuti da Carlo, William, erede diretto al trono, e Henry.

Dopo il divorzio, Diana diventa un fenomeno mediatico per la sua eleganza e per il suo carisma. Si adopera ovunque nel mondo per aiutare i meno fortunati e si batte nella lotta contro l'AIDS. Decisivo fu il suo contributo alla campagna per la messa al bando delle mine antiuomo; su un invito della leader americana del movimento, Jodie Foster, Diana si fece riprendere dalla stampa mentre ispezionava un campo minato della ex-Jugoslavia.

Il 31 agosto 1997 rimane vittima di un incidente automobilistico sotto la galleria de l'Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi al-Fayed, quando la loro Mercedes guidata dall'autista va a sbattere sul tredicesimo pilastro della galleria. L'autista Henry Paul morì durante l'incidente; l'altro testimone sopravissuto, il fotografo James Andanson fu trovato morto tre anni dopo in un bosco, a seguito di un suicidio.

I suoi funerali vennero seguiti dalle televisioni di tutto il mondo.

 

Sulla morte di Diana sono state fatte numerose ipotesi e sono state operate delle vere e proprie speculazioni mediatiche. Le due ipotesi più accreditate:

  • L'autista Henry Paul era ubriaco e nella fretta di seminare i paparazzi ha causato l'incidente.
  • I servizi segreti inglesi avrebbero organizzato tutto. Nella galleria sarebbe apparso un fortissimo bagliore bianco che avrebbe accecato l'autista e causato l'incidente oppure una macchina avrebbe tagliato la strada alla Mercedes di Diana. Questa ipotesi spiegherebbe anche il ritardo dei soccorsi (l'ambulanza è arrivata dopo più di mezz'ora). Il movente sarebbe stato che Diana era incinta di un bambino di origini arabe che quindi sarebbe diventato fratello dell'erede al trono (di recente è stata trovata una lettera scritta da Diana dove dice che crede che Carlo la voglia uccidere in qualche modo).

La principessa in una lettera scritta pochi mesi prima del decesso e consegnata all'ex maggiordomo accusa Carlo di volerla uccidere simulando un incidente d'auto. La missiva, a lungo ignorata, è stata acquisita dall'inchiesta in corso nel Regno Unito sulle cause della sua morte.

Ad uccidere lady Diana non è stato l'urto del veicolo in cui viaggiava la notte del 31 agosto ma una somma calcolata di errori premeditati a cui i soccorritori furono indotti sotto la direzione personale di esponenti del governo francese che si sono tenuti in stretto contatto tra loro: il capo della Polizia di Parigi Philippe Massoni ed il ministro degli Interni Jean-Pierre Chevènement. Il primo ha diretto le operazioni nel tunnel de l'Alma, il secondo quelle presso l'ospedale La Pitié Salpetrière.
Subito dopo l'urto Diana è stata assistita dal medico Frédéric Maillez, che si è trovato casualmente sul luogo e ha chiamato dalla sua auto i soccorsi. Maillez ha dichiarato al giornale scozzese The Scotsman del 29 settembre e a un giornale medico francese di essere convinto che Diana se la sarebbe potuta cavare benissimo, che non correva grossi rischi. Il medico vanta una notevole esperienza nel sistema di pronto soccorso pubblico francese SAMU e attualmente lavora al pronto soccorso privato SOS Médicin.
L'autoambulanza che doveva raccogliere la vittima è arrivata ben 14 minuti dopo la prima notifica di Maillez alla polizia, 8 minuti dopo le troupe televisive, fatto inspiegabile persino per un incidente in cui fosse rimasto coinvolto un malcapitato qualsiasi, ha detto all'EIR un medico parigino che ha una notevole esperienza nel settore. Il ritardo si è verificato sebbene polizia, vigili del fuoco e pronto soccorso sapessero, dalle radio di servizio tutte sulla stessa frequenza, che la vittima era Diana. L'autoambulanza ha quindi atteso un'ora prima di rimettersi in moto verso l'ospedale. La polizia pretende di spiegare quest'incredibile perdita di tempo con difficoltà incontrate nell'estrarre la vittima dall'auto. Il dott. Maillez dice di non aver avuto alcuna difficoltà a muovere Diana, nel prestarle i primi soccorsi, ed è comunque visibile dalle foto che le portiere posteriori erano apribili. L'autoambulanza ha impiegato la bellezza di 43 minuti per giungere al La Pitié Salpetrière, che è a meno di 6 km di distanza, e ha fatto anche un'ultima sosta di 10 "io l'avrei portata a Val de Grâce in meno di un quarto d'ora. È più vicino ed è un ospedale militare. Ogni personalità politica che ha un incidente d'auto o rimane ferita viene portata lì. I vigili del fuoco che si sono recati sul luogo dell'incidente sono parte dell'Esercito e non c'è dubbio che sapessero benissimo che al Val de Grâce c'è di guardia, ventiquattr'ore su ventiquattro, la migliore équipe di specialisti anti trauma. Avrei persino chiamato un elicottero e l'avrei fatta entrare in sala operatoria solo qualche minuto dopo averla stabilizzata sul luogo dell'incidente".

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: pallina7.5
Data di creazione: 12/08/2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

x avere informazioni in rete su tutto quello che volete sapere

 it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Wikipedia-logo...

 

http://www.troviamoibambini.it/

 

potete anche contattare:

http://www.chilhavisto.rai.it 

 

 

 

 

  site statistics

 

ULTIME VISITE AL BLOG

kalua079giuseppepaganointermarrazzodomenico1987bambinodolce11evianderacesanofelixfelixinnova.prosyval1pekklinaDDUUFFFFrossellamigliorebarone.carolinazucor1
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

x saperne di più sui TRAPIANTI

http://www.trapianti.ministerosalute.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963