bella,ricca& stronza

Non è tutto oro quello che luccica


Manco a dirlo stamattina non c'ho voglia di fare un ciofolo!Vuoi perchè un bel cliente dagli occhioni blu è stato qui fino ad ora, vuoi perchè è venerdì e il venerdì si ha sempre poca voglia di fare...fatto sta che non ho combinato nulla tutta la mattina persa nei pensieri del sogno di stanotte e del w.e. in arrivo.Stanotte mi sono sognata l'istruttrice in palestra e vari ragazzi che ci sono li. Mi trovo spesso a guardarli che ridono e flirtano (sono single) e trovo siano bellissimi, alla moda,
sexy le ragazze e virili i maschi anche quando fanno aerobica....uhm sexy tutti sudati....slurp!!! (Junior deve fare più sesso con me stò diventando una donna che ha in mente solo quello....oh mamma mia).Mi trovo a pensare "Eh beati loro che son giovani e belli"....poi mi fermo e penso...ma caspiterina hanno la mia età nè un anno più nè uno meno....e come mai loro sembrano teenegers e io sembro Clarabella?Lì per lì una volta svegliatatami tra le braccia di Junior ho pensato (sì io appena sveglia ho il cervello che macina) che era bello sentirsi una di loro...essere come loro con i tatuaggi, l'abbronzatura, la vita notturna, i locali, le feste, i coktail.....poi mi son fermata un attimo a guardare il rovescio del quadro.
Una volta anche io ero così...solo che avevo 24 anni. Ero bellissima, magra (vabbè magra dai ero solo dieci kili meno di ora...diciamo che ero una tg 50 che per me vuol dire essere "magra") e facevo tutto quello che loro fanno...compresi i flirt in palestra. Ricordo la cotta per il Metallaro che mi portava a correre come una matta pur di stare con lui! Gite al lago, giochi della bottiglia, scherzi in palestra e gite al mare...per non parlare delle notti folli in disco anche il giovedì...dormire tre ore e poi in ufficio. OK 23 anni io c'ero. L'ho fatto. E ora che ci penso ricordo che non era poi così bello nonostante potesse sembrare una vita strafiga. Ricordo che dovevi sempre essere all'altezza delle situazioni, affanno per trovarsi daccordo su cosa fare, paura di non avere una compagnia per la serata...nessuno per un abbraccio e un pò di coccole...inquietudine per la paura di non incontrare mai la persona giusta, delusione per l'ennesimo ragazzo sbagliato.....gli effetti dell'alcool quando non ti fa ridere ma tira fuori i brutti pensieri e le malinconie...la paura di tornare una Nerd come a scuola.
Ok io ora ricordo tutto....e la puntina di invidia che provo quando guardo quei ragazzi si è trasformata in "comprensione e compassione" perchè quella vita per me è durata diversi anni meno di loro...solo perchè io ho scelto la persona con cui stare e sorprendentemente lui ha scelto me.Ed ecco fatto....più vado avanti e più mi rendo conto che dovrei davvero darmi una calmata.Questo w.e. un disastro: sabato sera i Pinotti ci hanno invitato a cena e non sapendo assolutamente cucinare sarà una cena ricca di grassi......il pomeriggio Liga ci ha invitato a pranzo...macello....Addio dieta....e i sacrifici se ne vanno a puttane e io dovrò fare ancora un'altra performance da attrice provetta recitando la prte "di quella contenta di vedervi"!Ma vabbè su coraggio non si può rifiutare quindi si vedrà di smaltire con tanta palestra, un diuretico e un lassativo! Poi la domenica Junior sarà coi grisù da mattina a sera e verranno i miei a farmi visita...un giorno intero sempre insieme! Che bello!Non vedo l'ora che inizi questo week end!!!