buone notizie

Nel sito troverete le buone notizie. Nel blog, in ordine sparso così come viene, pensieri, poesie, riflessioni amare ed a volte dolci.

 

MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AMORE

E' bello stare con te.
 

 

« Si muore di più in strad...La vergogna dell'assess... »

Passeggiata in pineta

Post n°86 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da fulsos
 

In questo ultimo periodo difficilmente ho la possibilità di scrivere nel mio blog, non ho molto tempo, sto studiando per il concorso alla Provincia.

Ore 16:00 - decido di prendermi qualche ora di pausa, anche perchè ad una certa età c'è anche bisogno di svago, e vado a farmi una bella passeggiata nella pineta di Procoio, con la mia amica a quattro zampe. Visito i resti della villa romana che ormai vista l'incuria risulta essere un esempio tangibile di degrado e di abbandono. Ma fatti 4 passi, senza addentrarmi tra gli alberi, ho l'impressione di passeggiare all'interno di una discarica.

Torno a casa, mi munisco di macchina fotografica e inizio a scattare. C'è di tutto tra buste, rifiuti, vecchi elettrodomestici ed addirittura i resti di una fiat uno.

Torno a casa arrabbiata più che mai, prendo foglio e penna e scrivo al caro Sindaco ed al Presidente del Municipio, che in campagna elettorale hanno promesso di rendere vivibile la città, con particolare riguardo alle aree verdi.

"Sono una cittadina lidense che vive nel rispetto delle leggi, delle regole e che crede profondamente nelle Istituzioni. La presente vuole essere un contributo a volerLe rammentare che con la Sua nomina Lei si è impegnato nei confronti dei cittadini romani e lidensi, a svolgere il mandato Istituzionale affidatoLe, con quella dignità personale, civile, etica, morale e politica che il ruolo stesso richiede. Chi riveste il Suo ruolo dovrebbe avere, fra i vari obiettivi, la salvaguardia e la relativa manutenzione degli spazi verdi di cui gode il territorio comunale e municipale. Le faccio presente, non a caso, che il polmone verde esistente ad Ostia Lido non è soltanto la pineta di Castelfusano, ma anche la pineta di Procoio che rientra nel territorio di Sua competenza, dove esiste anche una zona archeologica accanto alla Via Severiana, con resti di ville di cui una con annesso impianto termale, che naturalmente risulta ad oggi, essere un esempio tangibile di degrado e di abbandono. Mi permetto di inviare alcune foto scattate che riassumono brevemente una situazione di incuria dell'area. Non bisogna neppure addentrarsi tra gli alberi per avere l’impressione di passeggiare all’interno di una discarica: rottami meccanici di ogni genere, vecchi elettrodomestici, buste e rifiuti in quantità. 
Discariche a cielo aperto dovute a cittadini di bassa moralità e sensibilità che non disdegnano di privarsi dei loro ingombranti rifiuti all'interno di aree di importanza ambientale, lattine e bottiglie di birra e quant’altro lasciate incustodite come se fossero monumenti ai caduti, baraccopoli costruite da persone senza fissa dimora (una addirittura sugli alberi) che occupano abusivamente strati importanti di verde e ne ricoprono l'area con i loro  rifiuti e laddove si sia provveduto ad uno sgombero non si è mai effettuata una bonifica.

Si potrebbe obiettare che mancano i soldi, che c’è un buco di bilancio, che dati alla mano non esiste, se non per mettere le mani avanti. Senz’altro nell’organico del Comune ci sono anche operatori ecologici: basterebbe solo un loro concreto e duraturo intervento, che non richiede, credo, sforzi particolari o investimenti straordinari. Con un Suo dovuto ed indispensabile intervento continuerebbe ad occupare la Sua carica, con la dignità necessaria e darebbe una prima soluzione concreta ai tanti programmi sbandierati nella recente campagna elettorale. 

Se è vero che le valutazioni politiche delle Amministrazioni si vedono dai fatti concreti, mi auguro che questi fatti concreti ci siano e che il Suo operato dia una sollecita ed esaustiva risposta."

Sono stata esauriente? 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fulsos
Data di creazione: 23/12/2007
 
 

ISCRIVITI AL FORUM

scrivi
 

TAG

 

CITAZIONE

 Ogni testa è un tribunale.

La mia mitica nonna

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ErMejoPiacioneshin44alice.viscokrosendrumers1johnkeydavidegemmanoshotmaryrasputin44anthalesLemborossooceano.lontanokirsandyfalco58dgl
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963