pensieri_parole - emozioni...sentimenti....sogni....
« Precedenti Successivi »
 

le piccole cose della vita

ci sono piccole cose ... che ci capitano... nella vita... che a prima vista sembrano insignificanti....ma a distanza di tempo... il loro ricordo.... anche per caso... per una strana associazione di idee...ci porta a fermarci a riflettere...come se fuori di noi tutto si fermasse... immobile...come in uno spot...e noi muovendoci al rallentatore...pensiamo... a qualcosa che…
 

storia di una formica

Storia di una formicaTutti i giorni, molto presto, arrivava in ufficio la Formica produttiva e felice.Là trascorreva i suoi giorni, lavorando e canticchiando una vecchia canzone d'amore.Era produttiva e felice ma, ahimè, non era supervisionata.Il Calabrone, gestore generale, considerò la cosa impossibile e creò il posto di supervisore, per il quale assunsero uno Scarafaggio con…
 

amore e follia

La Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei. Dopo il caffè, la Follia propose: "Si gioca a nascondino?"."Nascondino? Che cos'è?" - domandò la Curiosità."Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete. Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò sarà il…
 

il barattolo "della vita"

Quando le cose della vita ci superano, quando 24 ore al giorno non ci bastano, ricordati del barattolo di maionese e del caffé.Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf. Dopo, chiede agli studenti se…
 

un minuto

Anche solo un minuto vorrei avere il cuore colmo d'amoreAnche solo un minuto vorrei vedere il sole splendere nel cieloVorrei essere ascoltato,sentirmi chiamare "amore"Anche solo un minuto vorrei provare l'affetto e il calore di un abbraccio,di una carezza anche solo un breve attimo vorrei poter urlare al mondo la mia felicità.....
 

quando proprio non ce la fai più

...quando hai uno di quei giorni in cui tutto, soprattutto il tuo lavoro ti pesa, prova questo metodo: tornando a casa, la sera, entra in farmacia e compera un termometro rettale fatto da Johnson and Johnson...sii sicuro di prendere questa marca.Quando sei a casa, chiudi la porta, spogliati e stacca il telefono...così non sei disturbato…
 

elogio alle quarantenni

Elogio alle 40enniDi Andy Rooney della CBSQuesto scritto è dedicato alle 40enni e oltre…. per quelle che stanno per compierne 40, per quelle che temono i 50 ePer gli uomini che sono spaventati dalle ultraquarantenni!!!Andy Rooney dice:Più invecchio, più apprezzo le ultraquarantenni rispetto alle donne più giovani. Ecco alcuni dei motivi:Una quarantenne non ti sveglierà…
 

dedicato a .......

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta la vita per dimenticarla.
 

emozioni

un bambino che nasce..............una mamma felice che gioca coi suoi figli...il sole che tramonta sul mare.........le emozioni più grandi ce le danno le cose più sempliciuno sguardo...........un sorriso.........due corpi che si sfiorano........risvegliarsi al mattino dopo....abbracciatinon dobbiamo vivere di sognima nemmeno smettere di sognare
 

non sono solo .....parole

Se tu fossi una lacrima io non piangerei per paura di perderti.Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangereIl fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non…
 

« Precedenti Successivi »