OGGI PARLIAMO . - tutto quel che mi viene in mente
« Precedenti Successivi »
 

Disperazione

sono anni che non scrivo più su questo blog, e leggendo adesso trovo che i post scritti trattini motivi banali rispetto a come sto adesso. So benissimo che non si dovrebbe confidare le proprie faccende a internet, ma la situazione che sto vivendo non la posso dire specificatamente a nessuno in reale, ne famiglia, ne…
 

Corrispondenza

no (quasi sempre impresa impossibile per me perché troppo al di fuori della mia portata) o perché ero io la destinataria della passione di persone verso le quali non sentivo nulla o poco più.. (Amicizia, solidarietà, istinto di protezione, compassione, addirittura???) Eppure, anche se ormai in tempi lontani mi sono anche sposata, e credevo di…
 

chi

chi non risica... ROSICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Si, avete letto bene, nonostante faccia un sacco di errori di battitura il titolo è scritto giusto, non ho messo il "NON" di proposito, e il motivo è semplice.. io sono convinta, che quando vuoi raggiungere un obiettivo devi rischiare il tutto e per tutto per ottenerlo (certo, limitandosi alle cose lecite…
 

Dalla famiglia all'individualismo

La società, da sempre, è stata composta da famiglie, più o meno unite, dove il vincolo del sangue sovrastava ogni cosa.. Per secoli miliardi di uomini e di donne si sono unite al fine di generare la loro discendenza, e tutto procedeva secondo un certo ordine: i genitori allevavano i figli, li educavano, magari alcuni…
 

31.10.2010

 

NEL TRADIRE L'UOMO E' PIU' IPOCRITA DELLA DONNA

A volte, nella mia condizione di donna senza più marito, mi trovo a considerare le coppie che conosco, nel mio entourage, oppure anche solo gli uomini sposati, che conosco, senza necessariamente conoscerne anche la moglie... Sono dav vero le coppie felici e realizzate che sembrano?Onestamente devo dire, che sia nella vita di tutti i giorni,…
 

20.10.1990 ERA LA NOSTRA CANZONE

2O ANNI DAL GIORNO DEL MATRIMONIO, E ORMAI 10 DALLA SEPARAZIONE.MA IL CUORE E' SEMPRE RIVOLTO A CHI AVEVO SCELTO COME COMPAGNO DI VITA.MAURO.
 

Mia Martini Minuetto

  OVVERO, QUANDO E' VERO AMORE NON C'E' NULLA CHE APPAIA SACRIFICIO... NE' ATTENDERE LA SUA CHIAMATA, NE' ESSERE L'ALTRA DONNA, NE' VIVERE LA PROPRIA STORIA NEL BUIO E NEL SILENZIO.MOLTE DONNE SI "VOTANO" A VIVERE RELAZIONI CLANDESTINE, A MANTENERE IL RISERBO PIU' ASSOLUTO.SE TI INNAMORI DI UN UOMO SPOSATO, E ACCETTI DI VENIRE SEMPRE SECONDA,…
 

CERCO L'AMORE

Cerco l'amore in ogni luogo,Anche laddove regna il dolore.Cerco l'amore nel riso di un bimbo,Come lo cerco nelle rughe del volto di un vecchio.L'amore di una carezza su un riccio ribelleLa lacrima sul saluto a chi parte lontano.L'amore che neghi, quello che celiSepolto dal crollo delle tue certezze.Quell'amore, sopito, ma non defuntoPronto ad un nuovo…
 

Una giovane donna

Sara.. una quindicenne, che non avrà mai la possibilità di diventare donna... Morta, ammazzata, da uno zio... 41 giorni di silenzio, prima che questi confessasse, Non so ancora dai Tg i particolari, non so se è stata ammazzata dopo aver subito della violenza, per farla tacere, o se è stata vittima di un raptus omicida...…
 

« Precedenti Successivi »