solo io

pensieri e parole

 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« PAURA.........2010 »

ma è proprio necessario mettere il titolo?????

Post n°28 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da chicafox

Come volevasi dimostrare avevo i miei giusti motivi ad avere paura!

Da una semplice estrazione mi sono ritrovata con 10 punti in bocca...
e un male cane che mi ha accompagnato per ben 5 giorni!

Inutile dire che la mia dieta era solo a base di cose liquide...
che a me piacciono, ma quando ti devi sorbire
crema di zucchine, crema di verdure, brodo con pastina,
passato di verdure con omogeneizzato, purè, stracchino... ecc
tutti i giorni pranzo e cena... ti assale una voglia incontenibile di
mordere qualcosa (...o qualcuno!!!)... tipo una bistecca, una bruschetta
aglio e olio,... insomma MANGIARE, non solo ingoiare liquidi...

Per non parlare della faccia deforme che mi sono ritrovata!
Una guancia che sembrava un pallone con annesso ematoma!
Del tipo che se qualcuno ti vede per strada pensa subito:
"Suo marito gliele ha proprio suonate!!!!"

Poi dulcis in fundus (spero si scriva così...:) mi sono presa
un mega raffreddore e mal di gola con febbre!
Della serie... non ci facciamo mancare niente! vero?

Ok! voglio cercare di essere positiva e pensare che domani
sarà migliore e che questo anno finirà e magari ci donerà un
2010 migliore!

Questo anno per me e la mia famiglia non è stato un grande anno!


Vabbè dei problemi economici ne ho già parlato e non sono cambiati
e nemmeno c'è il minimo segnale di miglioramento... Ma è necessario
andare avanti con molta speranza e fede!

Ci sono state, purtroppo, tante perdite, persone che non ci sono più...
e che per me e la mia famiglia sono state molto importanti!
Per primo mio padre (che ha lasciato un vuoto incolmabile!),
poi un amico (20 anni) di mia figlia maggiore. Dopo pochi mesi
un'altra amica (19 anni...sempre di mia figlia). Pochi giorni fa la mamma
di mia cognata che se ne è andata in un mese senza lasciarti il tempo di realizzare che si
stava spegnendo come una candela che finisce di bruciare.... Ieri un'altra amica
di mia figlia (18 anni) si schianta con l'auto contro un muretto di una villa di sua
spontanea volontà perchè questa vita per lei, forse, non era così bella e meravigliosa
come avrebbe voluto...una tristezza immensa ad affrontare questa decisione
così drastica e ingiustificabile... ma non voglio dare ulteriori giudizi, per rispetto
verso i genitori di questa ragazza che oggi sono sopraffatti dal dolore...
Infine questa mattina si è spento un amico che ha vissuto appieno la sua vita
ed ha terminato il suo viaggio su questa terra... (era il compagno della madre di
mia cognata...)...Insomma, un anno funesto, che ha sconvolto non indifferentamente
le nostre vite!

Ma io continuo a pensare, ed ad insegnare alle mie figlie, che questa,
purtroppo bella o brutta che sia è la vita, un insieme di gioie, sofferenze, dolori,
ingiustizie, felicità, soddisfazioni, delusioni e tante altre emozioni, che nel tempo
ci insegnano a vivere, ad affrontare questo viaggio che ci fa crescere e ci mette
davanti, con la forza di un uragano, quello che in realtà è la nostra esistenza.

Anche per me arrivano giorni in cui non trovo significato a tutto questo, giorni in
cui non ne puoi più e vorresti che tutto fosse solo un sogno e che il giorno dopo
al risveglio tutto prenda una svolta e la tua vita fosse gioiosa, ma bisogna fare i
conti con la realtà, sempre... quotidianamente!

Domani... un'altro giorno... un'altra voglia di affrontare le difficoltà!

Domani... un'altro giorno... e spero di essere più positiva!

P.S.: La piccola stasera si è addormentata alle 20 e 15... data storica!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: chicafox
Data di creazione: 16/04/2008
 

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: chicafox
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: VR
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Di.EmmaOnetheJackkissthenightlubopopsicologiaforensestrong_passiondesiderableWIDE_REDartemisia_gentmacrio1bal_zacceccettagianor1ixs
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963