solo io

ma è proprio necessario mettere il titolo?????


Come volevasi dimostrare avevo i miei giusti motivi ad avere paura!
Da una semplice estrazione mi sono ritrovata con 10 punti in bocca...e un male cane che mi ha accompagnato per ben 5 giorni!
Inutile dire che la mia dieta era solo a base di cose liquide...che a me piacciono, ma quando ti devi sorbirecrema di zucchine, crema di verdure, brodo con pastina, passato di verdure con omogeneizzato, purè, stracchino... ecctutti i giorni pranzo e cena... ti assale una voglia incontenibile di mordere qualcosa (...o qualcuno!!!)... tipo una bistecca, una bruschettaaglio e olio,... insomma MANGIARE, non solo ingoiare liquidi...
Per non parlare della faccia deforme che mi sono ritrovata!Una guancia che sembrava un pallone con annesso ematoma!Del tipo che se qualcuno ti vede per strada pensa subito:"Suo marito gliele ha proprio suonate!!!!"
Poi dulcis in fundus (spero si scriva così...:) mi sono presaun mega raffreddore e mal di gola con febbre!Della serie... non ci facciamo mancare niente! vero?
Ok! voglio cercare di essere positiva e pensare che domani sarà migliore e che questo anno finirà e magari ci donerà un 2010 migliore!
Questo anno per me e la mia famiglia non è stato un grande anno!
Vabbè dei problemi economici ne ho già parlato e non sono cambiatie nemmeno c'è il minimo segnale di miglioramento... Ma è necessarioandare avanti con molta speranza e fede!Ci sono state, purtroppo, tante perdite, persone che non ci sono più...e che per me e la mia famiglia sono state molto importanti!Per primo mio padre (che ha lasciato un vuoto incolmabile!),poi un amico (20 anni) di mia figlia maggiore. Dopo pochi mesiun'altra amica (19 anni...sempre di mia figlia). Pochi giorni fa la mamma di mia cognata che se ne è andata in un mese senza lasciarti il tempo di realizzare che si stava spegnendo come una candela che finisce di bruciare.... Ieri un'altra amicadi mia figlia (18 anni) si schianta con l'auto contro un muretto di una villa di sua spontanea volontà perchè questa vita per lei, forse, non era così bella e meravigliosacome avrebbe voluto...una tristezza immensa ad affrontare questa decisionecosì drastica e ingiustificabile... ma non voglio dare ulteriori giudizi, per rispetto verso i genitori di questa ragazza che oggi sono sopraffatti dal dolore...Infine questa mattina si è spento un amico che ha vissuto appieno la sua vitaed ha terminato il suo viaggio su questa terra... (era il compagno della madre di mia cognata...)...Insomma, un anno funesto, che ha sconvolto non indifferentamentele nostre vite!
Ma io continuo a pensare, ed ad insegnare alle mie figlie, che questa,purtroppo bella o brutta che sia è la vita, un insieme di gioie, sofferenze, dolori,ingiustizie, felicità, soddisfazioni, delusioni e tante altre emozioni, che nel tempoci insegnano a vivere, ad affrontare questo viaggio che ci fa crescere e ci mette davanti, con la forza di un uragano, quello che in realtà è la nostra esistenza.Anche per me arrivano giorni in cui non trovo significato a tutto questo, giorni in cui non ne puoi più e vorresti che tutto fosse solo un sogno e che il giorno dopoal risveglio tutto prenda una svolta e la tua vita fosse gioiosa, ma bisogna fare i conti con la realtà, sempre... quotidianamente!
Domani... un'altro giorno... un'altra voglia di affrontare le difficoltà!Domani... un'altro giorno... e spero di essere più positiva!P.S.: La piccola stasera si è addormentata alle 20 e 15... data storica!!!!!