C'è Solo l'Inter

Quando si dice: "avere la faccia come il ...."


Un doveroso appunto nei confronti di tutti quelli (tifosi juventini e romanisti in particolare) che hanno attaccato Balotelli per il suo gesto in risposta ai beceri cori razzisti degli ultras romanisti, un doveroso appunto nei confronti dell’articolo apparso sul corrieredellosport.it a firma francesco totti.Ma cominciamo pure dal secondo appunto.“Noi calciatori in campo abbiamo un codice comportamentale, ce le possiamo dare di santa ragione, ma dobbiamo sempre avere rispetto dei tifosi avversari…” francesco totti.Per la serie: “avere la faccia come il fondoschiena”, ecco a voi il pupone pensiero riferito a Mario Balotelli!Ma andiamo un po’ a rivisitare la carriera di un campione come totti nelle sue qualità più evidenti.
Cominciando proprio dal primo estratto del suo articolo sopra citato (a proposito…ma chi ci crede che è stato in grado di scriverlo da solo?!) ricordiamo la sua esultanza dopo un gol segnato all’Inter l’anno scorso e proprio al Meazza, esultanza esibita esattamente sotto la curva interista…quello che lui definisce codice comportamentale e rispetto per i tifosi avversari. 
  Altro esempio di codice “comportamentale e rispetto per i tifosi avversari” del civile totti, l’ormai celebre maglietta esibita con sportività ai tifosi della Lazio in occasione di un derby da lui vinto.   
Anche con gli avversari in campo totti ha sempre dimostrato sportività e correttezza. Forse ai tifosi juventini, data la nuova strana alleanza che si è formata, ora fa comodo dimenticare. Io però la ricordo in tutta la sua sequenza, foto tra l’altro esibita da un blog juventino… come è variabile l’opinione di certi tifosi!  
  Come dimenticare il suo rispetto anche per l’integrità fisica dei suoi avversari?Ecco a voi un gratuito ceffone rifilato ad un difensore avversario.Forse intende anche questo con "darsele di santa ragione"?  
Chiudiamo con un episodio andato in scena appena 24 ore prima di INTER-roma, il cui protagonista è stato chiellini con il suo gesto antisportivo indirizzato ai tifosi napoletani…questo può definirsi come "stile" juve? Vivi “complimenti” a chi ha criticato Balotelli e soprattutto ai giornalisti che hanno taciuto questi illustri precedenti nel loro impianto d’accusa nei confronti di Mario. Questa sì che è informazione imparziale, questo sì che è rispetto per l’etica professionale!Ale