Semplici - Frasi
« Precedenti Successivi »
 

a te

A te, che da lassù continui a vegliare su di me… A te, che, con dolce prepotenza, sei parte di me…e vivi con me… A te, che, attraverso silenzi, segni, ricordi, attimi, parole, sguardi, lacrime…rendi questo mio cuore proiezione del tuo… A te, che nonostante ogni luogo, ogni tempo, ogni spazio…continui a essere… A te,…
 

Per anni ho aspettato “l’inizio” ma con stupore un giorno mi si presentò la “fine”

Per anni ho aspettato “l’inizio” ma con stupore un giorno mi si presentò la “fine”. Pensai ad uno sbaglio “io non ho ancora iniziato! Sto aspettando ancora!” dissi. Ma improvvisamente capii; l’inizio non lo si aspetta, l’inizio lo si crea decidendo il momento.  Sono io l’inizio, decido io l’inizio; l’inizio di un viaggio, di una…
 

Ciao Papà

Da un pò ke nn metto qualcosa sù blog...sembra un infinità eppure è solo passato poco più di un mese...sono successe cosi tante cose...ke sembra ke siano passati anni...il mio penultimo post parlava della festa del papà...e io e lui ci siamo sempre scrontati... a me nn andava bene come era lui e viceversa....ora ke…
 

PASSATO E FUTURO.

L’UOMO SI ATTACCA AL PASSATO E VIVE CERCANDO DI RAGGIUNGERE IL FUTURO…MA NON HA ANCORA IMPARATO A VIVERE SOLO ESCLUSIVAMENTE IL PRESENTE! (EJAY IVAN LAC)  Quant'è vera sta frase!!...sono io in persona...ke nn so vivere il presente...ke mi attacco al passato...e guardo il futuro.
 

Poesia del papà

A quelli che ci svegliano al mattino e a quelli che ci incoraggiano nei nostri cammini. A quelli che vediamo poco e a quelli che vorrebbero esserci di più. A quelli che un giorno si pentiranno di averci perso e a quelli che si aggrappano ad ogni nostro movimento. A quelli che si commuovono e…
 

J. Luis Borges

"Ogni persona che passa nella nostra vita è unica... Sempre lascia un po' di sè e si porta un po' di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due…
 

Potrei essere un tramonto…………..

Cosa sono, vorrei essere tutto per farmi ricordare, quel tramonto dalle sfumature rosee che tanto ti ammalia. Sono quella donna forte e fragile, dolce sensuale, maliziosa complicata. Sono musica e poesia, quante me, si rincorrono per sorprenderti, ma la mia vita è un altalena, a volte rido avolte piango, confusa alzo sempre la testa come…
 

LA VECCHIA SENSAZIONE DI SALUTARTI ANCORA

Quella vecchia sensazione, anche se ora non ti vedo più, anche se ormai le nostre strade si sono divise, anche se il nostro sole e il nostro cielo è lo stesso ma in posti diversi, vorrei ancora quella vecchia sensazione, di attesa e di felicità, quella sensazione forte di salutarti e aspettare il giorno dopo…
 

Ciaoooo Lucio

« Ah sì, è la vita che finisce / ma lui non ci pensò poi tanto, / anzi si sentiva felice / e ricominciò il suo canto... »(Lucio Dalla, Caruso)
 

Addio Lucio

Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo. Invece, Lucio Dalla è morto per un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Ieri sera a Montreaux, all'Auditorium Stravinsky, poi a Basilea, Lugano e Ginevra. Dalla era uno dei più affermati cantautori italiani, con una carriera che sfiora i…
 

« Precedenti Successivi »