Creato da solonellarete il 01/12/2013
Tutte le Inofrmazioni dalla Rete

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

solonellaretesImoOonEbAmaurydeejayMANUGIA95ambra1dgl4DJ_Ponhzilubopoclaudio2012sElemento.Scostantelicsi35peascione_claudiocriscasoba.vi60doucepassion65topobimbo.66
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Come Migliorare Ricezione WiFi

Post n°67 pubblicato il 04 Aprile 2016 da solonellarete

In troppi ormai mi chiedono come fare a amplificare il loro segnale wifi, ecco il mio piccolo contributo con un'antenna che ho costruito.

L'obiettivo di questa guida è di spiegare come costruire e utilizzare un semplice sistema d'antenna con adattatore USB.

L'antenna è direzionale, semplice da costruire e costa pochissimo, escludendo il costo della chiavetta USB.

La mia chiavetta USB è una D-Link G122 ver B1. La lattina di metallo misura Lunghezza = 170mm, Larghezza = 100mm, Lunghezza dalla profondità interna della lattina al centro della chiavetta USB = 40mm.

Intagliate un buco rettangolare.

Quindi appianate l'ingresso della lattina in modo che i bordi non siano affilati, io ho usato l'estremità piatta di un martello. Inserite la chiavetta USB dentro la lattina e fissatela col blu tack o il silicone. Avrete bisogno di calibrare la chiavetta USB muovendola dentro e fuori per ottimizzare il segnale ricevuto puntando la lattina verso il vostro AP e utilizzando airodump-ng e osservando crescere la quantità della forza del segnale. Potete anche utilizzare Netstumbler su windows per fare i vostri aggiustamenti. Una volta che raggiungete la posizione ottimale, assicuratela utilizzando il blu tack o il silicone.

Ora puntatela verso il router, ma attenzione, è altamente direzionale, e pochi gradi a sinistra o a destra del bersaglio rappresenteranno una differenza significativa. Il gain, guadagno, rilevato è intorno ai 13 dB, che è 20 volte la forza della chiavetta USB priva della lattina. Una volta approntata, la lattina dovrebbe essere piazzata su un treppiede o qualche forma di supporto diretto verso il router WiFi.

Ho utilizzato un cavo di rame da 3mm, con cui è facile operare, per preparare un semplice supporto.

Ovviamente sono disponibili anche altre soluzioni per chi ha problemi con la rete WiFi.

Per esempio, sono ormai comuni i ripetitori WiFi.

Si tratta di dispositivi che ricevono il segnale dal router WiFi e lo replicano, aumentando la copertura.

Per maggiori informazioni è possibile leggere questo articolo su Ripetitorewifi.net.

La soluzione proposta ha però costi sicuramente minori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come Controllare Connessione Internet

Post n°66 pubblicato il 07 Dicembre 2015 da solonellarete

IsItOn è un piccolo programma gratis che monitora la nostra connessione adsl.

Risulta essere utile ad esempio, nel caso in cui non riusciamo a navigare in internet, il programmino ci dice se è dipeso da noi oppure da altri fattori.

Attraverso un semaforo il software vi informera del funzionamento della vostra connessione o rete LAN, finchè il semafoto è verde la vostra connessione funziona!

Il grigio indica ventuali problemi di connessioni che dovrete risolvere e ritentare il test.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gestire e Creare File Iso

Post n°65 pubblicato il 07 Dicembre 2015 da solonellarete

ISODIsk è un applicazione gratuita che permette di creare e gestire file .ISO.

Se avete avuto a che fare con programmi come Daemon Tools vi sarete sicuramente accorti quanto sono utili e di cosa stiamo parlando.

Il programma ISODIsk  pesa solamente 600Kb ed è in grado di montare senza problemi fino a 20 dischi virtuali.

Riesce a creare files .ISO direttamente da un cd o dvd ed è anche in grado di montare immagini ISO in Lan.

Sicuramente una proposta valida alternativa ai più blasonati programmi di virtualizzazione come Daemon Tools.

ISODIsk gira su tutte le versioni di Windows compreso Vista.

Per essere installato, anche se il software è piccolissimo necessitano 10 mb di spazio liberi sull’hard disk.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sapere se un Sito č Raggiungibile

Post n°64 pubblicato il 07 Dicembre 2015 da solonellarete

IsThisDown è uno strumento online che ci permette di sapere se un sito è down o se il problema di non poter accedere è dovuto alla nostra connessione.

Il sito è molto pulito è semplice, infatti, nella home page, troverete soltando il campo dove inserire l’URL del sito da controllare.

La prossima volta che dovrete provare se un sito ha dei malfunzionamenti, sapete quale strumento utilizzare, inoltre è gratuito, basta incollare l’indirizzo del sito è premere invio.

Molto interessante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come Creare una Lista Online

Post n°63 pubblicato il 07 Dicembre 2015 da solonellarete

Oggi esistono tanti siti che offrono il servizio di poter creare delle liste di cose da ricordare, oramai internet non ha più alcun limite. Utilizzando queste servizi potremo creare delle liste personalizzate, dove in ognuna saranno inserite tutte le cose da ricordare in giornata, o in qualsiasi momento.

Per ricordare dunque dovremo accedere alla lista online e quindi leggere tutto ciò che abbiamo scritto, è chiaro dunque che per la lettura abbiamo bisogno di un computer con connessione ad internet attiva, quindi se siamo fuori casa dobbiamo necessariamente trovarne uno, oppure possiamo direttamente collegarci tramite dispositivo mobile, connesso ad internet, resta il fatto che qualsiasi cosa utilizziate la connessione ad internet è obbligatoria quindi mettetevi l’anima in pace.

Quello che vi presentiamo oggi è dunque un altro servizio che permetterà la creazione di liste online, in cui potremo inserire varie cose che dovremo ricordare, andare a fare la spesa, gettare l’immondizia, pulire il bagno, chiamare il dottore, prendere la pillola di turno, ecc. perché vuoi che siamo dei super geni della memoria, vuoi che non scordiamo mai nulla, la prima volta c’è cempre e quindi magari capiterà proprio su una cosa importante, quindi prevenire è meglio che curare.

Il servizio che vi stiamo presentando si differisce dagli altri soprattutto per lo stile grafico e interfaccia, infatti è quanto di più semplice ci possa essere in questo ambito.

Questo a dimostrazione che il vecchio web 1 ha ancora da dire, e le sue risorse sono ancora utilizzate. Il sito si chiama IToody.

Per utilizzare il servizio non è richiesta nessuna registrazione, infatti il sito si appoggia su account google, quindi per accedere basterà inserire i dati del vostro account google.

La home page del sito presenta anche un breve video che mostra come utilizzare iToody in modo semplice e veloce. Per cominciare a creare la lista personalizzata basterà premere su “todo” posto in alto a sinistra della pagina principale, e quindi inserire i dati di accesso a google.

Quando avremo fatto accederemo nell’editor di liste. Premendo sulla prima scritta in alto, che rappresenta il titolo della lista, potremo modificarlo a nostro piacimento.

Mentre sotto potremo scrivere tutte le cose da fare, ordinate in verticale. Per evitare di dimenticare pure tutto ciò che abbiamo messo online possiamo utilizzare la funzione di notifica, dal menu a destra potremo scegliere di essere avvisati ogni giorno oppure ogni settimana, per cancellare invece una lista premiamo sul foglio con la X rossa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963