...la differenza...

forse un pò il desiderio di tutti....


  IMMAGINA.....  che questa canzone è stata scritta in tempi non sospettiquando le cose già non andavano benema c'era nell'aria la speranza che gli uominicapissero...ma sappiamo tutti che non è stato cosi.  Immagina che non esista il paradiso, è facile se provi, nessun inferno sotto di noi, sopra di noi solo il cielo. Immagina tutta la gente vivere per il presente. Immagina che non esistano frontiere, non è difficile da fare, nessuno per cui uccidere o morire e nessuna religione. Immagina tutta la gente vivere una vita in pace. Puoi darmi del sognatore, ma non sono il solo. Spero che un giorno tu ti unirai a noi e il mondo sarà unito. Immagina che non ci siano ricchezze, mi meraviglierei se tu ci riuscissi, né avidità né cupidigia, una fratellanza di uomini. Immagina che tutta la gente si divida tutto il mondo. Spero che un giorno tu ti unirai a noi e il mondo vivrà unito.    
  se provassi a fermare 100 persone e chiederecosa sarebbero disposti a fare per cambiare questo mondosono sicuro che direbbero di tuttotutti con buonissime intenzionima resta il fattoche dire qualcosa, non è uguale a farla. 
 e allora provo a immaginare cosa sarebbe il mondose tutti vivessero con un cuore diversodove il tuo bene dipendesse dal bene che riesci a fare  dove il ricevere sarebbe un sereno scambio d'amore..     
 e un mondo unito sarebbe davvero poter vedere nessuna differenzatra chi ha fame ogni giornoe chi lo butta via perchè ne ha troppo.Ma è nella nostra natura sperare che" qualcuno possacambiare le cose"e forse non abbiamo capito che quel qualcunosiamo anche noi.E non ci resta che viaggiare di fantasia...ma..... 
 Buon fine settimanaonlyforyou