Creato da somatoline2007 il 16/02/2012

IO

Il senso della vita

 

L' obiettivo principale...

Post n°70 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da somatoline2007

Ognuno di noi per arrivare all’obiettivo sperato deve lottare, la vita è una lotta continua ma guerrieri non si nasce ma si diventa dopo una serie di battaglie.  Dobbiamo lottare sperando che il nostro obiettivo si realizzi soprattutto quando questo obiettivo si chiama Amore non bisogna arrendersi mai anche se significa tanta sofferenza, tante lacrime perché infondo la vita è fatta di felicità e tristezza perché se così non fosse sarebbe tutto molto facile e scontato e non ci sarebbe poi tanto gusto.

 
 
 

PAOLO NUTINI Rewind

Post n°69 pubblicato il 17 Ottobre 2012 da somatoline2007

 
 
 

DAL MATTINO ALLA SERA

Post n°66 pubblicato il 17 Ottobre 2012 da somatoline2007

 

 

Vorrei scappare da casa, vorrei farlo per una volta sola, partire la mattina,mentre qui tutti dormono, guardare l’orologio che segna le 5:30 del mattino,mi lavo in silenzio, mi vesto, prendo la mia musica e metto le cuffie, aprire la porta e scendere le scale, e ad ogni scalino, un piccolo sorriso, so dove sto andando, so che la fuori tutto è più ampio, mentre l’arietta del mattino tocca il mio viso, il silenzio è assurdo, mi rilassa, so che dormono tutti ed io, mi metto in marcia, non so dove poter andare, ma non mi interessa, qualche auto passa già, forse è gente che come me cerca la sua libertà, o forse, semplicemente va a lavorare, e mentre cammino mi sento allontanare da casa, e mi sento meglio, ad ogni passo un pensiero se ne va, accendo il cellulare? no, non è il caso, perchè ora voglio stare da solo, ed esplorare luoghi a caso, salgo sul bus, vado in centro, cammino, ma non mi fermo, cerco di arrivare sempre più lontano, via da ogni litigio, via da ogni punta di nervoso, questa è la mia giornata, questa è la mia vita, e non tornerò a casa fino a quando tutto non sarà cambiato, resterò libero, e sereno, fino a quando non avrò capito che, io sono l’unica cosa che conta, e dei casini che mi girano in torno non mi frega nulla, continuerò a camminare per la mia strada, senza guardare indietro, quello che ho davanti è il mio futuro, quello che vivo è il mio presente, quello che è dietro è il mio passato, e non centra più niente.

E tornerò a casa la notte, con il sorriso sul volto, mi sdraierò sul letto e accenderò il cellulare, prima di chiudere gli occhi, manderò la buonanotte al mondo.

 
 
 

DESIDERI INCONFESSABILI

Post n°65 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da somatoline2007

Desiderare è la cosa piú semplice e umana che ci sia. Perché, allora, proprio i nostri desideri sono per noi inconfessabili, perché ci è cosí difficile portarli alla parola? Cosí difficile che finiamo col tenerli nascosti, costruiamo per essi in noi da qualche parte una cripta, dove rimangono imbalsamati, in attesa.

Non possiamo portare al linguaggio i nostri desideri, perché li abbiamo immaginati. La cripta contiene in realtà soltanto delle immagini, come un libro di figure per bambini che non sanno ancora leggere, come le images d’Epinal di un popolo analfabeta. Il corpo dei desideri è una immagine. E ciò che è inconfessabile nel desiderio, è l’immagine che ce ne siamo fatta.

Comunicare a qualcuno i propri desideri senza le immagini è brutale. Comunicargli le proprie immagini senza i desideri è stucchevole . Ma facile, in entrambi i casi. Comunicare i desideri immaginati e le immagini desiderate è il compito più arduo. Per questo lo rimandiamo. Fino al momento in cui cominciamo a capire che rimarrà per sempre inevaso. E che quel desiderio inconfessato siamo noi stessi, per sempre prigionieri nella cripta.

 

 
 
 

.

Post n°64 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da somatoline2007

I'M SORRY THAT I HURT YOU. FORGIVE ME.

 
 
 

BAD LUCK

Post n°63 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da somatoline2007

Se avessi messo la mano sul fuoco su certe persone, oggi sarei ricoverato al reparto grandi ustionati.

Certe persone non si incontrano per caso.. ma si incontrano per sfiga!

 
 
 

LE PORTE INTERIORI

Post n°62 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da somatoline2007

Puoi fare di questo giorno tutto ciò che desideri. Nel momento esatto in cui ti svegli al mattino, puoi decidere che tipo di giornata sarà per te. Può essere la giornata più splendida ed ispirante che si possa immaginare, ma dipende tutto da te. Sei libero di scegliere.
Perchè allora non cominciare col ringraziare, allo scopo di aprire il tuo cuore?
Più sei riconoscente, più sei aperto a tutti i meravigliosi eventi che questo giorno porta con sè.
Amore, lode e gratitudine spalancano le porte e permettono alla luce di fluire e rivelare ciò che di meglio vi è nella vita.

 
 
 

LA FELICITA'.....esiste le dico

Post n°61 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da somatoline2007

«La felicità.. Esiste, le dico.
- Dove?
- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

 
 
 

MIEDO DE TI

Post n°60 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da somatoline2007

Tus ojos me hacen miedo, tengo miedo de tu sonrisa, tu belleza me hace temblar el alma, siento que mi corazón apretar con el miedo, me molesta, me cortó la garganta ahogando la respiración, y si crees que la noche , sudo y no puedo dormir, porque Te amo demasiado.

Tengo miedo de estar con ustedes, porque si pierdo toda esta maravilla, que podría morir, para siempre!

 
 
 

Essere di più

Post n°58 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da somatoline2007

Ho sempre odiato prendere delle decisioni, e questo fa di me forse l’uomo più imperfetto del mondo.
Probabilmente non sono saggio ma solo pauroso, forse è per questo che non ho una fissa dimora e un paese del mondo in cui passo la maggior parte del mio tempo.
Ogni persona che abbraccio è la mia famiglia, qualunque paese che mi emoziona è il mio luogo, qualunque lingua che imparo diventa mia esperienza e mio patrimonio intimo.
Odio prendere le piccole grandi decisioni che la vita ci pone dinnanzi nella quotidianeità degli eventi, ma una, grande l’ho presa… Un giorno ho deciso che sarei stato felice.
Da quel giorno ho lasciato che fosse il cuore a guidare dei passi. Da quel giorno non ho più avuto meta ne luogo di ritorno, perchè da quel momento in poi ho cominciato a pensare meno ed essere di più.

 
 
 

AMICIZIA E PERDONO

Post n°56 pubblicato il 26 Settembre 2012 da somatoline2007

La storia narra di due amici che, durante un viaggio nel deserto, videro la loro amicizia attraversare fasi alterne di alti e bassi. Come spesso accade nei rapporti interpersonali, a momenti di grande accordo, armonia e condivisione si alternarono momenti di diverbi e litigi.

Poi, uno dei due passò dalle parole ai fatti e diede uno schiaffo all’altro che, profondamente ferito, si allontanò in silenzio e scrisse sulla sabbia: “Oggi il mio migliore amico mi ha dato uno schiaffo”.

I due non parlarono più dell’accaduto e proseguirono il viaggio.

Dopo qualche giorno trovarono un’oasi e decisero di rinfrescarsi tuffandosi in acqua. Mentre facevano il bagno, l’amico che era stato schiaffeggiato rischiò di annegare, ma l’altro gli venne immediatamente in aiuto e lo salvò. Ripresosi dallo spavento, l’uomo si appartò e scrisse su una pietra: “Oggi il mio migliore amico mi ha salvato la vita”.

Passarono altri giorni, durante i quali i due amici ritrovarono la vecchia amicizia.

A un certo punto, il secondo chiese al primo: “Avrei una domanda da farti. Perché, quando ti ho dato uno schiaffo, hai scritto sulla sabbia: ‘Oggi il mio migliore amico mi ha dato uno schiaffo’ e, quando ti ho salvato, hai scritto su una pietra: ‘Oggi il mio migliore amico mi ha salvato la vita’?”.

L’amico rispose: “Quando mi hai dato uno schiaffo, l’ho scritto sulla sabbia affinché il vento portasse via quel ricordo.

Quando mi hai salvato la vita, l’ho scritto sulla pietra affinché il tuo gesto e la mia gratitudine rimanessero incisi per sempre”.

 
 
 

Saggezza antica.

Post n°55 pubblicato il 18 Settembre 2012 da somatoline2007

Sai cosa diceva mia nonna?

Che anche dopo anni e anni di matrimonio tutte le volte che vedeva suo marito tornare da lavoro dalla finestra della cucina le tremavano le gambe dall’emozione. Mi faceva sempre l’esempio delle mandorle, che a volte hanno due noccioli all’interno: diceva che lei e suo marito erano così, erano legati stretti come due noccioli di mandorla. Sai come sono fatti i noccioli di mandorla? Stanno uno incastrato nell’altro, uno concavo e uno convesso, devono adattarsi e combaciare. Ecco, finché non troverai una persona che ti faccia sentire così, una persona che sia il tuo nocciolo di mandorla, allora potrai star certa che non sarà la persona con cui passare il resto della tua vita.

 
 
 

Mi piacciono le persone che lasciano il segno. Non cicattrici

Post n°54 pubblicato il 18 Settembre 2012 da somatoline2007

Mi piacciono le persone che lasciano il segno. Non cicatrici. Sono quelle persone che entrano in punta di piedi nella tua vita e la attraversano in silenzio. Parlano i gesti non la voce alta, gridano le emozioni non la rabbia.
Mi piacciono le persone che lasciano il segno, lì in quel piccolo posto chiamato cuore… sono quelle che mai se ne andranno perchè quel posto se lo sono conquistato con le piccole attenzioni di ogni giorno.

 
 
 

La paura di sbagliare

Post n°53 pubblicato il 13 Settembre 2012 da somatoline2007

Quello che dobbiamo cambiare non è il “non fare errori”, ma il “cambiare atteggiamento” di fronte agli errori. Quando facciamo questo e consideriamo l’errore per quello che è: esperienza, allora progrediamo. Quando invece non accettiamo gli errori allora ne facciamo uno ulteriore: ci crediamo perfetti. Ci crediamo Dio. Ebbene, no, non lo siamo.

 
 
 

Punto e a capo

Post n°52 pubblicato il 11 Settembre 2012 da somatoline2007

Saper mettere un punto e andare a capo è uno dei segreti di ogni storia della vita. Se lo ritardi la rovini, se l’anticipi, la bruci, e se lasci che sia l’altro a mettere il punto al posto tuo vuol dire che tu eri già uscito dalla storia. Gli addii non si annunziano, si compiono, e la loro violenza è inevitabile come quando si muore, la violenza del silenzio che segue. Gli addii camuffati da arrivederci li considero le perfidie peggiori, in realtà tagliano le gambe ad ogni possibile ritorno… Mettere un punto non è abbassare il sipario e nemmeno cambiare copione, è semplicemente interrompere la recita e uscire di scena, non finire la battuta, osare, interromperla con un punto assurdo, scontentare il pubblico, l’impresario, perfino te stesso! Perchè recitare il tuo ruolo ti piaceva… e come se ti piaceva! Ma vivere tutto “come se” è un danno.

 
 
 

Tracce di me..

Post n°50 pubblicato il 02 Agosto 2012 da somatoline2007

Ci saranno giorni in cui mi penserai, un’ irrefrenabile voglia di noi ti assalirà..e una traccia leggera di me ti cadrà addosso e ti trascinerà con sé. Allora cercherai di non stringermi troppo forte per non farmi svanire, cercherai in tutti i modi di non farmi ancora male..accompagnerai delicatamente il mio corpo dentro al tuo..sfiorandolo, ed io sarò li.. esattamente li di fianco a te.

 
 
 

NELLA VITA FIDATI DELLE TUE SENSAZIONI

Post n°49 pubblicato il 02 Agosto 2012 da somatoline2007

Nella vita fidati delle tue sensazioni,
di quello che senti dentro, così sarai sicuro di non sbagliare.
Fidati del tuo cuore, di quello che prova.
Nelle vita fidati solo delle persone che non ti lasciano un secondo,
neanche quando tutto va a rotoli e neanche quando la tua vita è un inferno in miniatura.

Nella vita fidati solo delle persone che fanno vedere quanto ci tengono a te,
che ci sono, quelle persone che con un singolo gesto, parola,
silenzio o semplice silenzio, ti fanno capire un’infinità di cose…
… e quando le hai trovate, non lasciarle Mai andare via.

Queste Persone sono Rare, Diamanti preziosi e Speciali.
Queste Persone si trovano solo una volta nella Vita.
Queste Persone si trovano quando la Vita decide di farti un Regalo.
Queste persone sono Fratelli nello spirito.

 
 
 

.

Post n°48 pubblicato il 20 Luglio 2012 da somatoline2007

 
 
 

IL FUOCO E' DAVVERO ROSSO?

Post n°47 pubblicato il 18 Luglio 2012 da somatoline2007

Ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre . Non esistono due fuochi uguali...ci sono fuochi grandi e fuochi piccoli e fuochi di tutti i colori.
C'e' gente di fuoco serena che non si cura del vento e gente di fuoco pazzo che riempie l'aria di faville.
Certi fuochi,fuochi sciocchi non fanno luce ne bruciano ma altri ardono la vita con tanta passione che non si puo' guardarli senza strizzare gli occhi e chi si avvicina va in fiamme.

 
 
 

Ogni attimo della nostra vita ci prepara a vivere l’attimo successivo.

Post n°46 pubblicato il 10 Luglio 2012 da somatoline2007

Ogni attimo della nostra vita ci prepara a vivere l’attimo successivo.
Ogni errore che commettiamo ci insegna a non commetterlo più. Ogni dolore che proviamo ci rende immuni dal suo ritorno.
Ogni amore perso è il rafforzamento di un amore nuovo.
Impariamo dal dolore a non soffrire, dalla sofferenza a non cedere, dal cedimento a non morire, dalla morte a vivere.

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

crazy_21_1945cassetta2rbx1dglanmicupramarittimaluky93000cara.callaangelissimo56manlio.alessichepizzastibloggio.tremoladaesprit0Conte813221roxybar59boario63and661
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

IO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963