Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« E' fatta.....E ci riprovo!!!!! »

Maschi e dintorni.....

Post n°294 pubblicato il 25 Settembre 2011 da terry55_1

   Allora: da dove comincio????

Dovete sapere che dall'età di 18 anni: età in cui mi sono sposata  (significa che non capivo nulla) ho avuto a che fare con solo maschi. Marito (ahahha)Tre figli maschi! Quei pochi lavori a contratto con colleghi maschi, per finire con il lavoro che svolgo attualmente in un convitto: maschile (naturalmente) di un Istituto Alberghiero. Ah dimenticavo: lavoriamo in squadra e indovinate un pò? I miei 3 colleghi sono maschi!!!

   Il nostro (mio) lavoro consiste nel riassettare le stanze dei ragazzi quando svoglo il turno di mattina e servire i pasti e riassettare la cucina e la mensa nel turno pomeridiano. Insomma mi sembra di stare in albergo a lavorare! Uhm dimenticavo: i chef naturalmente maschi....ihihihihi!!!!

   Ho solo come colleghe 3 collaboratrici (che sono nell'altro turno, un infermiera e la guardarobiera...naturalmente alleate...si spera.

    I miei colleghi già si sono fatti "conoscere"...sono così bravi (due di loro) a imboscarsi che non so se compiacermene o dispiacermene. L'altro lo stò tenendo a bada, visto che lavoriamo spalla a spalla.

   Io ho un carattere gioviale, cerco di andare daccordo con tutti, scherzo, rido per non farmi pesare il lavoro....ma fregarmene sul lavoro non mi piace. Sono dell'avviso che se percepiamo uno stipendio, qualcosa la dobbiamo anche fare....ma pare (a detta dei colleghi) che sbaglio e dovrei fregarmene anche io.

   Morale: gli Istitutori del convitto per ogni cosa iniziano a rivolgersi alla sottoscritta. Povera me: vedo un anno "tosto"!

   Ma perchè c'è in giro tutto questo menefreghismo sul lavoro? Sia chiaro io parlo del mio lavoro. Perchè prima quando si era precari ci si preoccupava di fare e adesso che si è di ruolo ci si rilascia a tal punto di dire: " tanto oramai chi ci caccia più?" Questo è ciò che sento dire in giro. Già hanno dimenticato i patemi d'animo ogni qualvolta si dovevano aggiornare i punteggi e poi le graduatorie provvisorie e le definitive e i ricorsi e i TAGLI???

   O forse sono io che sono "fatta" sbagliata???

   Io so solo una cosa: proseguo per la mia strada come ho sempre fatto, da persona responsabile quale credo di essere. Anche se sò già che sarò criticata dai colleghi.....(problemi loro)!

   p.s: ho dimenticato di dire che tra loro ci sono anche i "provoloni ).....!!!!!!!!!!!!!!!

 

    Buona domenica a tutti!!

   TERRY

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963