semplicemente_terry - C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!
« Precedenti Successivi »
 

Diario di bordo...

   E’ l’alba ancora quando il “suono” della sveglia mi avvisa che è ora di alzarsi: il treno non aspetta!  Sinceramente non mi va…..ho anche quei fastidiosi dolori alla schiena e starei volentieri a letto…a crogiolarmi e a seguire l’onda dei mie pensieri, che non mi abbandonano mai.   Ma devo farmi forza e alzarmi. Doccia,…
 

Pensieri in libertà...

   Oggi a scuola c’era ben poco da fare. E naturalmente avevo tempo a disposizione per pensare.Perché è così difficile cambiare: atteggiamenti…stili di vita…modi di pensare e quanto altro richieda dei cambiamenti. E’ vero siamo radicati nelle nostri abitudini….ma allora perché stiamo “ male dentro “…però non abbiamo il coraggio di cambiare. Perché è così…
 

Tempo....

   E no Terry……non va!!! Non “partire” in quarta…..ancora una volta. Prendi tempo e respira…respira profondamente.Ma soprattutto stavolta pensa al TUO bene…..e fregatene di tutto.Metti il vestito più bello e corri……..la “tua” vita ti aspettaaaaaa!!!!       Kiss Kiss                          TERRY 
 

Lezioni di vita per sorridere un pò...

           Lezioni di vita per le “coppie scoppiate”…..Un uomo va sotto la doccia subito dopo la moglie e nello stesso istante suonano alcampanello di casa. La donna avvolge un asciugamano attorno al corpo, scende lescale e correndo va ad aprire la porta: è Giuseppe, il vicino. Prima che lei possa dire qualcosa lui le dice:…
 

Specchiarsi....

........ e poi ci sono quei momenti in cui prendi quell’involucro che ti segue ovunque e  chiudi il mondo fuori da te stessa….senti il bisogno di raccoglierti e spegni tutte le luci….e liberi l’anima. ……. apri la mente….separi il bianco dal nero. E’ un lavoro enorme…ma lo devi fare. ……. quella nuvola bianca….è la tua anima colorata:…
 

ADDIO......

    Quando con certe persone si è fatto il possibile per aiutarle.....se la cosa non riesce, c'è ancora una cosa da fare: IGNORARLE.....!!!
 

Cuore di alunno....

Un mese fa sono andati via tre fratellini dalla mia scuola. Ma non per loro scelta purtroppo, ma sono stati allontanati dal loro padre, che picchiava selvaggiamente loro e la loro madre, sino a mandarli in ospedale appunto un mese fa.   Giuseppe, Francesca e il piccolo Alessio sono purtroppo anche bambini diversamente abili e hanno…
 

Conti e ricordi....

   Oggi ho voluto un po’ quantificare le mie risorse economiche….ahimè Lsono nere come sono neri i nuvoloni che attraversano i cieli del mio paese, in questa domenica di giugno! Il bancomat sembrava puntarmi il dito a mò di avvertimento. Cavolo…..m’è preso un accidenti. Va bene che la matematica non è mai stata la mia…
 

CARPE DIEM

   Carpe diem……cogli l’attimo!Quante volte leggiamo in ogni dove questa parola. Cogliere l’attimo…..sembrerebbe così facile, eppure è troppo difficile per me. Quanti “ attimi “ sono scivolati nella vita di ciascuno di noi. Attimi vissuti intensamente……..attimi durati un eternità……   Eppure di questi “ attimi “ viviamo giornalmente. A volte penso che anche la vita è…
 

......sfogo.....

Proprio vero che chi ha tutto non è mai contento………chi cerca di sopravvivere con poco…si deve accontentare L!     Na cosa equa il Padreterno non la poteva inventare????     Ciao ciao……          TERRY
 

« Precedenti Successivi »