Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Diario di bordo.............................. »

OVVIAMENTE...IO...

Post n°286 pubblicato il 19 Giugno 2011 da terry55_1

OVVIAMENTE…

 

E’ tempo di CRISI!! Si sente dire oramai in ogni dove….e bisogna stringere la cinghia: OVVIAMENTE……

E chi se non noi: popolo di “ scansafatiche e fannulloni” la cinghia sa come stringerla? OVVIAMENTE…..

 Nessuno è mai contento….si deve volere di più, anche perché no: l’impossibile. Non si capisce come mai perché ci si lamenti quando non si ha voglia di cambiamenti e parlo in tutti i campi: OVVIAMENTE….

Il politico ha tutta una sua filosofia per arrivare a questa e quella poltrona…..e si “umilia” prima di insediarsi….ci prega e ci promette, per poi dimenticare di chi è stata la “colpa” a fare in modo di sedersi su quella poltrona. Mi riferisco a “ nord e a sud …..a ovest e a est, passando per il centro”, per me son tutti uguali. Non ho mai sentito alcuno dire e soprattutto fare una legge che gli consenta di percepire uno stipendio non dico pari al mio…ma meno d’oro di quello che si sa…..perché poi…cari miei: c’è anche quel che non si sa!: OVVIAMENTE…..

 

E poi c’è colui che si lamenta che in famiglia ci sta stretto, che nessuno lo comprende, che “poverino” se potesse…scapperebbe. Ma non può, e mette avanti i figli, l’affetto che non è più amore, e non sa dove andare e che la solitudine fa paura, e vuole essere “compreso” e che “vorrebbe” comprendere te…ma non sa da dove iniziare, e poi c’è il conto in condivisione e la casa al mare e la villa a Saint Tropez…..e ancora e ancora. Poverino: tutte a lui “capitano”!!!: OVVIAMENTE…….

 

E poi c’è chi abusa della parola amicizia. La confonde spesso con la conoscenza. E se provi a dire un semplice: NO…ecco che hai perso una conoscenza……e allora dovresti sentirti in colpa…perché forse potresti aver sbagliato…..(ma io non mi ci sento: è forse presunzione la mia?)che forse sei tu che vivi male con te stessa e ancora e ancora….ma cavolo, ma è sempre colpa mia?: OVVIAMENTE…..

 

E che dire dell’invidia? Mi sento spesso dire: “beata te che sei single”. Questa “beatitudine” a me manda in bestia. Ma che ne sanno i “lor signori” di quello che sento dentro? Non si risolve mica il tutto con una “scopata mentale” nella vita! A chi gliene può fregare la mia solitudine…..chi bussa alla mia “anima” per chiedere semplicemente: come stai? Oggi il mondo va di corsa. Ma poi non venite a dire che “tu hai le palle e sai come reagire”. Non sono “palle” le mie, ma solo voglia di andare avanti, con o senza il “con”. Bisogna a volte fermarsi a guardare l’anima…..e non lasciare uno “sguardo” e poi fuggire…anche se, sai che guardare a volte può farti male….: OVVIAMENTE…!

 

Sia ben chiaro:ogni riferimento è puramente casuale….OVVIAMENTE!!!

 

 

           TERRY

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sonomestessa/trackback.php?msg=10338214

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stellamarina450
stellamarina450 il 19/06/11 alle 18:03 via WEB
Io dico solo..STENDIAMO UN VELO PIETOSO!!!!! Ciao sore tvtttttb
 
trecl
trecl il 19/06/11 alle 18:50 via WEB
Toc Toc!!...come stai?...*___^ Quanta verità in quello che dici Terry... "Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l'un l'altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l'uno dell'altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine." ( Leo Buscaglia) Di mio posso dirti che la serenità sta dentro di noi, che dobbiamo prenderci il tempo per riconoscerci, per reincontrare la parte più vera di noi, costi quel che costi... Solo così saremo pronti a confrontarci con l'altro, e a difendere la nostra identità, con la dignità che è propria di ogni uomo, e che gli spetta di diritto. Ti abbraccio!
 
giulyana60
giulyana60 il 22/06/11 alle 17:07 via WEB
....Lo vuoi un abbraccio grande???....eccotelo!!!!Guarda avanti Terry e sii felice!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963