Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

E ci riprovo!!!!!

Post n°295 pubblicato il 23 Giugno 2012 da terry55_1

 

  Ciao, Vi ricordate di me?

Ero e sono ancora Terry , si quella mezza matta di Terry!!!

Ci riprovo a scribacchiare sul mio blog...e se non sarò costante, non me ne vogliate: io sono così...accettatemi!

Io sto bene....sempre a combattere col sistema di soppravvivenza.....ma ormai mi sembra che siamo più o meno sulla stessa barca....tolti i super-intoccabili naturalmente!!

Ho una bellissima novità: anzi due, ma andiamo per gradi.

Sono una nonna-bis!!!!!Siiiiii......ho avuto..ops (eh eh )..insomma al mio secondo pargolo è nato un maschietto, precisamente il 1 di marzo. Si chiama: Angelo Gabriele, ed è tutto suo padre!!!!!....( lo dicono tutti è ? Qundi ora ho: Maja che è diventata una signorina e Angelo G......ahhhhhhh li adoro!!!

Ora Vi chederete quale sia la seconda novità......mi sono innammorata!!!

Lui: Tonino è arrivato nella mia vita quando non ci pensavo proprio più all'amore, visto la brutta delusione passata. Come dire: le cose avvengono quando non le cerchi..meglio così, giusto??? Per ora sto bene e i problemi, i pensieri si sono un pò alleggeriti....quando hai qualcuno con cui condividere... ma soprattutto di cui fidarsi (io ne so qualcosa).

Bene....ora vado a fare qualche faccenda...Uff...non mi va...fa caldo!!

Un abbraccio a tutti

TERRY

p.s. ho provato a postare qualcosa..ma nn so se ci sono riuscita....se è andata è per Voi!!

 

 

 
 
 

Maschi e dintorni.....

Post n°294 pubblicato il 25 Settembre 2011 da terry55_1

   Allora: da dove comincio????

Dovete sapere che dall'età di 18 anni: età in cui mi sono sposata  (significa che non capivo nulla) ho avuto a che fare con solo maschi. Marito (ahahha)Tre figli maschi! Quei pochi lavori a contratto con colleghi maschi, per finire con il lavoro che svolgo attualmente in un convitto: maschile (naturalmente) di un Istituto Alberghiero. Ah dimenticavo: lavoriamo in squadra e indovinate un pò? I miei 3 colleghi sono maschi!!!

   Il nostro (mio) lavoro consiste nel riassettare le stanze dei ragazzi quando svoglo il turno di mattina e servire i pasti e riassettare la cucina e la mensa nel turno pomeridiano. Insomma mi sembra di stare in albergo a lavorare! Uhm dimenticavo: i chef naturalmente maschi....ihihihihi!!!!

   Ho solo come colleghe 3 collaboratrici (che sono nell'altro turno, un infermiera e la guardarobiera...naturalmente alleate...si spera.

    I miei colleghi già si sono fatti "conoscere"...sono così bravi (due di loro) a imboscarsi che non so se compiacermene o dispiacermene. L'altro lo stò tenendo a bada, visto che lavoriamo spalla a spalla.

   Io ho un carattere gioviale, cerco di andare daccordo con tutti, scherzo, rido per non farmi pesare il lavoro....ma fregarmene sul lavoro non mi piace. Sono dell'avviso che se percepiamo uno stipendio, qualcosa la dobbiamo anche fare....ma pare (a detta dei colleghi) che sbaglio e dovrei fregarmene anche io.

   Morale: gli Istitutori del convitto per ogni cosa iniziano a rivolgersi alla sottoscritta. Povera me: vedo un anno "tosto"!

   Ma perchè c'è in giro tutto questo menefreghismo sul lavoro? Sia chiaro io parlo del mio lavoro. Perchè prima quando si era precari ci si preoccupava di fare e adesso che si è di ruolo ci si rilascia a tal punto di dire: " tanto oramai chi ci caccia più?" Questo è ciò che sento dire in giro. Già hanno dimenticato i patemi d'animo ogni qualvolta si dovevano aggiornare i punteggi e poi le graduatorie provvisorie e le definitive e i ricorsi e i TAGLI???

   O forse sono io che sono "fatta" sbagliata???

   Io so solo una cosa: proseguo per la mia strada come ho sempre fatto, da persona responsabile quale credo di essere. Anche se sò già che sarò criticata dai colleghi.....(problemi loro)!

   p.s: ho dimenticato di dire che tra loro ci sono anche i "provoloni ).....!!!!!!!!!!!!!!!

 

    Buona domenica a tutti!!

   TERRY

 
 
 

E' fatta.....

Post n°293 pubblicato il 31 Agosto 2011 da terry55_1

    Ce l'ho fatta!!!!

Ieri ho firmato per la nomina a ruolo.....leggo e rileggo quel foglio della proposta di contratto a tempo: INDETERMINATO!.... Che bella questa parolona: INDETERMINATO!!!!

  Ho scelto un istituto alberghiero, abbastanza distante, ma avrò la possibilità di viaggiare con almeno altri 3 colleghi.

   Domani inizio.....per me è tutta una novità, essendo io abituata a lavorare con maestre e bambini.......ma se il mio carattere non è cambiato ....mi farò apprezzare anche in questo grande Istituto Alberghiero. E poi si trova in un posto fantastico: Fiuggi!! E' una cittadina Termale e molto elegante!

  Vi aggiornerò comunque....ora vado a una manifestazione davanti al UPS della mia provincia in supporto dei tanti colleghi che sono rimasti senza il lavoro. Non credo sia giusto DIMENTICARE....anche perchè potevo essere tra loro!

   Un abbraccio....

   TERRY

 
 
 

CONDIVISIONE...

Post n°292 pubblicato il 19 Agosto 2011 da terry55_1

    Lo devo condividere altrimenti scoppiooooo!!!

Tenetevi forte: IL 30 AGOSTO ALLE ORE 9 PRENDO LA NOMINA PER L'IMMISSIONE IN RUOLO!!!!

   SIIIIIIIIIIIIII........!!!!!

 Un bacione a tutti........

   TERRY

 
 
 

......si torna!!!

Post n°291 pubblicato il 06 Agosto 2011 da terry55_1

 

     ......... e si ritorna!!!!! Sob!! :-((

Un bacio a tutti..

TERRY

 
 
 

Ferie...

Post n°290 pubblicato il 30 Luglio 2011 da terry55_1

    SI PARTEEEEEEEEEEEEEEE........!!!!!!!!!!

Un caro saluto a Voi........bacionissimiiiiii!!!!^__*

   TERRY

 
 
 

Eh già.........!!!

Post n°289 pubblicato il 27 Luglio 2011 da terry55_1

   Eh già........sono ancora quà!!!!

Prima cosa devo condividere una bella notizia!!!!

STO' PER DIVENTARE: NONNA-BIS!!!!  Si avete capito bene!!!

Il mio secondo "pargolo" (se tutto va bene come spero) diventerà padre in primavera....e io oltre ad esserne felice( una nascita di un bimbo è sempre una gioia), spero che il papà novello si calmi anche un pò (speranza di mamma)!

Così Maja....la mia nipotina Maja, avrà un cuginetto/a per giocare!

   Ultimanente sono un pò sparita da "libero". Non sono stata tanto bene e non avevo la forza di pensare....figuriamoci a gestire un blog. Ho avuto delle delusioni "gratuite". Le definisco così, poichè non ho mai chiesto nulla, se non amicizia vera....invece mi sono accorta di essere stata "usata". E' una brutta parola...ma credo sia stato così!

"Una donna per amico" cantava la canzone di Lucio Battisti! Un vero amico non approfitta della tua vulnerabilità......solo perchè lui si "annoia" nel suo mondo dorato. Un vero amico ha il dovere di criticarti......ma a sua volta deve accettare le critiche..e non sparire solo perchè sai di aver ragione! Un vero amico non ti fa sentire "respinta" solo perchè non del suo stesso ceto sociale...un vero amico ti capisce e non ti compatisce! Così mi sono sentita.

   Mi dicono tutti che sono una donna forte. Mah...sarà anche vero, sicuramente è vero.....ma ho anche io le mie "debolezze", ma sono comunque fiera a volte (e sottolineo a volte) del mio orgoglio. Sto imparando che se dico in faccia ciò che ho nella mente...poi stò decisamente meglio. Ma se la "controparte" strepita.....e scompare, vorrà dire che ho centrato il bersaglio!!!! Il tutto stà a significare (a mio avviso) che pensavo bene sull'interlocutore! E non dico altro.........perchè una donna con prole e "povera" non può pretendere nulla!!!! Ihihihihihi!!!! Mi pare che già in passato qualche altro "essere" disse qualcosa di simile!.....Mah!!!! "Bontà loro"!!!

   Maròòòòò....che riflessione!! Sbaglio oppure no......questa sono io!

   Bene amici....sono in ferie e a breve parto per una settimana. Voglio pensare a me.....il resto può attendere!

   Ragazze ho ripreso a ballare la "taranta".......anche se dopo ogni serata danzante, ci stanno 3/4 giorni di "ohi che dolor!".....ma ne vale la pena!!!!!!!!!

 Ciao a tutti...smack...smack!

TERRY

 

 
 
 

Inizio a conoscermi un pò....

Post n°288 pubblicato il 23 Giugno 2011 da terry55_1

   Brutto affare l’analisi!!!!

 

E’ come quando  senti quel gonfiore allo stomaco, che sembra hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male, lo senti sullo stomaco, senza digerirlo, me nemmeno lo riesci a “ rimettere ”…questo sta succedendo a me ultimamente! E’ un dolore che si attidudisce in certi frangenti, ma si risveglia quando credi poi di averlo debellato.

   Mi sento come “ divisa “ un due,  La parte buona e quella cattiva che sono sempre in guerra per prevalere l’una sull’altra. Ho catalogato la parte buona nell’animo e l’altra: la meno buona nell’orgoglio.

   Mi è stato chiesto:

-          “ Quanto ti conosci?”- ….Bella domanda!!! Se ci penso bene, mi conosco poco, sicuramente mi conoscono meglio gli “ altri “, specie coloro che hanno contribuito a demolirmi.

-          “ Quanto ti stimi da 1 a 10 ?”- …. (accidenti che lavoraccio) Credo che se arrivo a 7 in quella scaletta, forse lo devo anche alla voglia che ho di conoscermi a fondo. Sinora di me ho “conosciuto” quello che volevano loro. Ed eccoli i “sensi di colpa”…..quelli falsati che non dovevano e non mi appartengono.

-          “Hai vinto una congrua somma in denaro: cosa ci faresti?”- ,,,.Toglierei il mutuo, penserei ai figli e perché no: anche ai parenti. Si, lo so, non ho pensato a me! E non vale la regola che: se stanno bene loro sto’ bene anche io….caso mai dovrebbe essere  il contrario. Ma nessuno mi ha insegnato a volermi bene e non saprei nemmeno da dove iniziare…

-          “ Stai “morendo”, ma ti puoi salvare chiedendo aiuto: lo faresti mettendo da parte l’orgoglio?”- ….Non ho la domanda di riserva vero? Non so che rispondere. So che ho un orgoglio al di sopra di tutto. Credevo che fosse l’orgoglio ad aiutarmi nei momenti difficili, invece è stata solo la mia voglia di rialzarmi ancora, ma sempre da sola. Ora capisco la mia “stanchezza mentale” Da “sola” la mia mente ha lavorato per due, se non per tutti. Ma nemmeno riesco a chiedere “aiuto”, mi sento debole nel farlo. La mia corazza issata pensando che potesse proteggermi si sgretolerebbe e avrei paura…una maledetta paura. Quella stessa paura che tutt’oggi mi acceca…..Tutti mi conoscono come una persona forte, risoluta, do’ quell’immagine, ma qualcuno sta vedendo oltre quell’immagine e qualcosa si sta incrinando. Poco fa, in una delle mie solite “chiacchierate”….la mia anima si stava “sciogliendo” e mi è successa una cosa straordinaria: vedevo i fantasmi del mio passato che lentamente mi abbandonavano. Per qualche lasso di tempo, mi sono sentita leggera, oserei dire: quasi serena. Non ero più da sola a reggere quel peso…..ma poi, non so, è bastato poco, che qualche pagina del mio libro “storico” si riaffacciasse alla mia memoria ed eccomi ripiombata dall’altra parte della barricata. Ne devo fare ancora di strada…..ma credo che l’importante sia iniziare…..

Morale: Terry, amati di più, ma amati sempre, ma soprattutto lasciati amare anche tu…….

 

                    TERRY

 

 
 
 

.....................................

Post n°287 pubblicato il 22 Giugno 2011 da terry55_1

      Ci sarà mai quel giorno che svegliandomi al mattino io possa finalmente dire:

 - " buongiorno Terry....il cielo è terso, prendi la tua anima e vola verso la felicità.....la notte è oramai lontana...."

       E vabbè era un sogno! 

       Ma se mi so tolgono anche quelli.......allora non c'è più speranza!

       Lasciatemi sognare......che i sogni sono gli unici tuoi "compagni" di cammino e non ti abbandonerammo mai, sino a che hai la vita....dentro di te!

       Un bacio

           TERRY

 

 
 
 

OVVIAMENTE...IO...

Post n°286 pubblicato il 19 Giugno 2011 da terry55_1

OVVIAMENTE…

 

E’ tempo di CRISI!! Si sente dire oramai in ogni dove….e bisogna stringere la cinghia: OVVIAMENTE……

E chi se non noi: popolo di “ scansafatiche e fannulloni” la cinghia sa come stringerla? OVVIAMENTE…..

 Nessuno è mai contento….si deve volere di più, anche perché no: l’impossibile. Non si capisce come mai perché ci si lamenti quando non si ha voglia di cambiamenti e parlo in tutti i campi: OVVIAMENTE….

Il politico ha tutta una sua filosofia per arrivare a questa e quella poltrona…..e si “umilia” prima di insediarsi….ci prega e ci promette, per poi dimenticare di chi è stata la “colpa” a fare in modo di sedersi su quella poltrona. Mi riferisco a “ nord e a sud …..a ovest e a est, passando per il centro”, per me son tutti uguali. Non ho mai sentito alcuno dire e soprattutto fare una legge che gli consenta di percepire uno stipendio non dico pari al mio…ma meno d’oro di quello che si sa…..perché poi…cari miei: c’è anche quel che non si sa!: OVVIAMENTE…..

 

E poi c’è colui che si lamenta che in famiglia ci sta stretto, che nessuno lo comprende, che “poverino” se potesse…scapperebbe. Ma non può, e mette avanti i figli, l’affetto che non è più amore, e non sa dove andare e che la solitudine fa paura, e vuole essere “compreso” e che “vorrebbe” comprendere te…ma non sa da dove iniziare, e poi c’è il conto in condivisione e la casa al mare e la villa a Saint Tropez…..e ancora e ancora. Poverino: tutte a lui “capitano”!!!: OVVIAMENTE…….

 

E poi c’è chi abusa della parola amicizia. La confonde spesso con la conoscenza. E se provi a dire un semplice: NO…ecco che hai perso una conoscenza……e allora dovresti sentirti in colpa…perché forse potresti aver sbagliato…..(ma io non mi ci sento: è forse presunzione la mia?)che forse sei tu che vivi male con te stessa e ancora e ancora….ma cavolo, ma è sempre colpa mia?: OVVIAMENTE…..

 

E che dire dell’invidia? Mi sento spesso dire: “beata te che sei single”. Questa “beatitudine” a me manda in bestia. Ma che ne sanno i “lor signori” di quello che sento dentro? Non si risolve mica il tutto con una “scopata mentale” nella vita! A chi gliene può fregare la mia solitudine…..chi bussa alla mia “anima” per chiedere semplicemente: come stai? Oggi il mondo va di corsa. Ma poi non venite a dire che “tu hai le palle e sai come reagire”. Non sono “palle” le mie, ma solo voglia di andare avanti, con o senza il “con”. Bisogna a volte fermarsi a guardare l’anima…..e non lasciare uno “sguardo” e poi fuggire…anche se, sai che guardare a volte può farti male….: OVVIAMENTE…!

 

Sia ben chiaro:ogni riferimento è puramente casuale….OVVIAMENTE!!!

 

 

           TERRY

 

 
 
 
Successivi »
 

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963