Materiale da produrre.Sito internet: contenente un blog Logo: serve un immagine riconoscibile che nei mesi precedenti sia vista e memorizzata dalle persone.Pubblicità: Affissioni – Volantini – Locandine.Cartelle Stampa: Descrizione musical, Scheda tecnica descrittiva, volantini, biglietti omaggio, cd contenente il materiale in formato digitale + magari alcuni brani dell’opera.Eventuali: Adesivi – Spille Tempistiche.Sito internet: on-line da SettembreLogo: prima possibilePubblicità: uscita da Metà Novembre o inizio DicembreStampa: Gennaio e sicuramente la settimana prima della prima.Eventuali: tipologie di marketing non convenionale da inizio novembre a o metà novembre Public relation.Cartelle Stampa: Descrizione musical, Scheda tecnica descrittiva, volantini, biglietti omaggio, cd contenente il materiale in formato digitale + magari alcuni brani dell’opera.Inviti: Invitare con apposita lettera intestata e biglietto omaggio rappresentanti del comune, persone appartenenti a circoli culturali, giornalisti, sponsor etc. Promozione evento.Affissioni nel comune dove si svolge la rappresentazione, possibilmente anche comuni limitrofi.Locandine nei locali, negozi, bar, supermercati, biblioteche, palestre, oratori del comune e possibilmente limitrofi.Volantini nei locali, negozi, bar, supermercati, biblioteche, palestre, oratori del comune e possibilmente limitrofi e disponibilità permettendo casa per casa.Stampa di articoli, publiredazionali, recensioni e interviste su testate locali. Nel caso vedi: Notiziario di Carugate – Il cittadino – Gazzetta della Martesana – NoiBrugherio – Tam Tam – etc.Internet: aggiornamento costante del blog con post formati da testi, foto e video. Concorso rivolto a scuole materne e medie. Realizzare un disegno che rappresenta un tema che viene trattato nella rappresentazione e il vincitore Vedrà utilizzato il suo disegno come una delle immagini di sfondo della rappresentazione. *magari non ti interessa che i ragazzini vengano a vedere lo spettacolo ma di sicuro così arrivi hai loro genitori e agli insegnanti che a loro volta porteranno i loro familiari! *Questa per me è anche se a grandi linee è il piano di comunicazione ideale Magari non si riuscirà a fare tutto e bisogna esserne consapevoli ma bisogna sempre puntare in alto.Con questo piano facciamo sia del Above the line che del Belove the line e volendo anche del Marketing non convenzionale. Ho un'altra idea, ma te ne parlo a voce perché e più facile da spiegare, e questa se realizzabile non comporta costi!
PIANO DI MARKETING: LELE SEI UN GENIO
Materiale da produrre.Sito internet: contenente un blog Logo: serve un immagine riconoscibile che nei mesi precedenti sia vista e memorizzata dalle persone.Pubblicità: Affissioni – Volantini – Locandine.Cartelle Stampa: Descrizione musical, Scheda tecnica descrittiva, volantini, biglietti omaggio, cd contenente il materiale in formato digitale + magari alcuni brani dell’opera.Eventuali: Adesivi – Spille Tempistiche.Sito internet: on-line da SettembreLogo: prima possibilePubblicità: uscita da Metà Novembre o inizio DicembreStampa: Gennaio e sicuramente la settimana prima della prima.Eventuali: tipologie di marketing non convenionale da inizio novembre a o metà novembre Public relation.Cartelle Stampa: Descrizione musical, Scheda tecnica descrittiva, volantini, biglietti omaggio, cd contenente il materiale in formato digitale + magari alcuni brani dell’opera.Inviti: Invitare con apposita lettera intestata e biglietto omaggio rappresentanti del comune, persone appartenenti a circoli culturali, giornalisti, sponsor etc. Promozione evento.Affissioni nel comune dove si svolge la rappresentazione, possibilmente anche comuni limitrofi.Locandine nei locali, negozi, bar, supermercati, biblioteche, palestre, oratori del comune e possibilmente limitrofi.Volantini nei locali, negozi, bar, supermercati, biblioteche, palestre, oratori del comune e possibilmente limitrofi e disponibilità permettendo casa per casa.Stampa di articoli, publiredazionali, recensioni e interviste su testate locali. Nel caso vedi: Notiziario di Carugate – Il cittadino – Gazzetta della Martesana – NoiBrugherio – Tam Tam – etc.Internet: aggiornamento costante del blog con post formati da testi, foto e video. Concorso rivolto a scuole materne e medie. Realizzare un disegno che rappresenta un tema che viene trattato nella rappresentazione e il vincitore Vedrà utilizzato il suo disegno come una delle immagini di sfondo della rappresentazione. *magari non ti interessa che i ragazzini vengano a vedere lo spettacolo ma di sicuro così arrivi hai loro genitori e agli insegnanti che a loro volta porteranno i loro familiari! *Questa per me è anche se a grandi linee è il piano di comunicazione ideale Magari non si riuscirà a fare tutto e bisogna esserne consapevoli ma bisogna sempre puntare in alto.Con questo piano facciamo sia del Above the line che del Belove the line e volendo anche del Marketing non convenzionale. Ho un'altra idea, ma te ne parlo a voce perché e più facile da spiegare, e questa se realizzabile non comporta costi!