sonoquiperte - emozioni
« Precedenti Successivi »
 

...

   
 

...

Qualche volta abbiamo bisogno di qualche scossone per avvicinarci...è stato un piacevole pomeriggioin giro per negozi...e poi che si fa? ma si andiamo a mangiare il pescee via decidiamo in tre dove andaree cominciamo a chiamare per prenotare...con la solita fortuna il primo della lista è chiuso per turnoe allora via proviamo il secondo...e nulla…
 

...

 Quanti sogni ho fatto! Qualche volta ci ho visto dentro un lumino magico, qualche altra volta erano sogni pesanti come pietre che ti venivano poste al centro del cuore. Ma io questi sogni li ho accettati tutti: le figure mi piacciono, vengano o non vengano dall'inconscio. Se venivano dall'inconscio, ne cercavo l'origine. Erano comunque sogni…
 

Non...

 "Non mi ferire, perché ci ha già duramente pensato la vita.Non mi deludere, perché l'ha fatto anche chi diceva di volermi bene.Non giudicarmi, perché non hai mai portato il mio dolore.Non mi riversare addosso colpe perché già fatico a portare le mie.Non mettermi il peso di parole amare, porto dei grossi macigni sulle spalle.Sfiorami con…
 

Il coraggio

 E poi ci vuole coraggio...ce ne vuole per innamorarsi e per smettere d'amare.Per partire e per ritornare.Per fare progetti.Per pensare al futuro,ma anche per ricordare quello che è stato.Ci vuole coraggio per provarci e per rinunciare.Per dire di sì, ma anche per dire di no.Ce ne vuole per lasciarsi andare,ancora,anche sapendo che il rischio di…
 

Cuore

 Caro cuore, come stai? È un po' che non parliamo io e te. Non prendertela, è che se mi metto lì ad ascoltarti, rischio di combinare un altro disastro. Ho parlato di te al cervello,so che non andate molto d'accordo ultimamente. Lui dice che ci sta provando,sta provando a farti prendere la direzione giusta. Desidera…
 

...

 
 

Accetta...

 Accetta che una persona non desideri più restarti accanto. Accogli che si cambia così come possono farlo i sentimenti. Fai pace con le promesse che si sono sciolte. Non aggrapparti a queste. Se mutano i sentimenti, mutano anche le parole che vi erano dentro. Perdona i tuoi errori. "Se avessi fatto, se fossi stato, se"...…
 

Cupido

 Ho incontrato Cupido.Al parco mentre meditavo guardando lo scorrere del Po.- Oh cazzo ma te sei Cupido!! -- Shhh non urlare, sei pazzo ?- Immagino che ti stia cercando parecchia gente... -- Così pare.-Ora ti siedi e mi ascolti, altrimenti urlo chi sei! -- Non fare stronzate, ti ascolto...- Intanto vaffanculo! -- Ci sta.- Sì,…
 

Non si dimentica...

 Un giorno chiesi a un saggio:" Si può dimenticare una persona?Lui mi rispose: Si può dimenticare una persona per cui hai riso,ma non si può dimenticare una persona per cui hai pianto".Khalil Gibran 
 

« Precedenti Successivi »