Nuovo testamento - Nuovo testamento

Par condicio, Agcom richiama tutte le reti a maggior equilibrio

ROMA (Reuters) - Forti sovraesposizioni in Rai e nella programmazione di La7 di Telecom Italia media per il presidente del Consiglio Mario Monti. Sottoesposizione del Pd nei Tg di Telecom Italia media e Mediaset rispetto al Pdl, ma anche scarsa attenzione per le liste minori (Idv, Fli e Lega) a Sky. Sono alcuni degli squilibri…
 

Elezioni Italia, S&P: fondamentali per prosecuzione politiche zona euro

MILANO (Reuters) - Il 2013 potrebbe essere un anno decisivo per capire se la zona euro sar in grado di emergere dalla crisi finanziaria. Lo sostiene Standard & Poor's in un report dedicato alle prospettive della crisi del debito nell'anno appena iniziato. Per quel che riguarda in particolare l'Italia, l'agenzia punta i riflettori sulle imminenti…
 

Draghi: ripresa a fine 2013. Cose vanno meglio, ma niente relax

(ASCA) - Roma, 10 gen - La Bce ha lasciato i tassi di interesse invariati allo 0,75%, il minimo storico, un sbocco ampiamente scontato. La decisione e' ''stata unanime, quindi non si e' discusso di tagliarli'', ha detto il presidente dell'Eurotower, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa. Un cambio di passo rispetto alla riunione…
 

Crisi: Napoleoni, vero problema non è indebitamento ma perdita competitività

Roma, 10 gen. (Labitalia) - "Questa emergenza economica che dura da più di tre anni e che è quasi diventata la normalit , sta riducendo la sovranit nazionale di tutti i Paesi: le decisioni importanti non vengono più prese dai parlamenti dei Paesi membri dell'Ue nè tantomeno dalle popolazioni attraverso referendum, ma da personaggi e…
 

Toscana: Targetti visita il quartiere generale della ricerca Enel a Pisa

Pisa, 10 gen. - (Adnkronos) - Ricerca, innovazione, know how in tutti i campi del settore elettrico, dalla generazione tradizionale alle rinnovabili, dall'accumulo energetico alle smart grids e alla mobilita' elettrica: e' questo il senso del lavoro che la Ricerca Enel svolge in Toscana. Un impegno che oggi la vicepresidente della Regione Toscana con delega…
 

Ingroia: Nella legge contro la corruzione ci sono parti pro-corruzione

Roma, 10 gen. (LaPresse) - "Non credo che tornerò mai a fare il pubblico ministero a Palermo. Ma potrei tornare a avere ruoli meno esposti a livello internazionale, come quello che avevo assunto in Guatemala". Così l'ex pm di Palermo Antonio Ingroia, candidato premier con la lista Rivoluzione civile, intervistato su Repubblica Tv. "Non sono…
 

Spread Btp-Bund sotto quota 260 punti dopo parole Draghi

Torino, 10 gen. (LaPresse) - Continua la discesa dello spread tra Btp e Bund a 10 anni, caduto sotto quota 260 punti base dopo le parole di Draghi che ha sottolineato che la Bce non sta pensando a una strategia di uscita dalle misure straordinarie per fronteggiare la crisi. Il differenziale si attesta a 258…
 

Bce: Draghi presenta nuova banconota da 5 euro in corso dal 2 maggio

(ASCA) - Roma, 10 gen - Il presidente della Bce Mario Draghi ha rivelato oggi l'aspetto della banconota da cinque euro della serie dedicata all' Europa. La presentazione del nuovo biglietto ha costituito il momento saliente dell'inaugurazione della mostra ''Il nuovo volto dell'euro'', in programma al Museo Archeologico di Francoforte sul Meno dall'11 gennaio al…