photoshok

il rifugio dei creativi ..per dare libero sfogo alla vostra creatività

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

OGGI MI SENTO

 immagine 
 

MOTTI SALVA VITA

I furbi sono i più idioti di tutti !immagine

 

LOVE

AMOND TI AMO immagine
 

 

12 DICEMBRE

Post n°144 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da aneeka

www.invoglia.it

- ricette

- calendario

- cartoline

- ricette dolciose

 
 
 

8 DICEMBRE

Post n°143 pubblicato il 08 Dicembre 2006 da aneeka

BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA A TUTTI !

L'Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da Papa Pio IX l'8 dicembre 1854 con la Bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Fondamento biblico

La teologia cattolica vede in alcuni testi biblici non una prova, quanto una avvisaglia di quella che sarà la dottrina del magistero. Bisogna ricordare che secondo la teologia cattolica la scrittura non è la unica fonte della fede: anche la Tradizione della chiesa è luogo teologico.

Uno dei testi a cui ci si riferisce è dal libro della Genesi:

«Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno.»   (Genesi 3,15)

La lettura della tradizione della chiesa vede nella stirpe della donna Cristo: è lui che schiaccia la testa del serpente, che simbolizza il diavolo, e redime l'umanità dal peccato. Tuttavia, la presenza della donna (Eva a livello letterale) prefigura Maria, colei che ponendosi al servizio di Dio permette l'entrata del Salvatore nel mondo (Luca 1,38). Maria quindi, nella lettura tradizionale della chiesa, partecipa, anche se in forma subordinata, alla vittoria di Cristo sul peccato.

Altre suggestioni veterotestamentarie del dogma sarebbero ravvisabili nel Cantico dei Cantici e nei Proverbi:

«Quando non esistevano gli abissi, io fui generata; quando ancora non vi erano le sorgenti cariche d'acqua.»   (Proverbi 8,24)

«Tutta bella tu sei, amica mia, in te nessuna macchia»   (Cantico 4,7)

Dottrina del magistero

FONTE : http://it.wikipedia.org/wiki/Immacolata_Concezione

Queste sono le parole che concludono la Ineffabilis Deus e proclamano solennemente il dogma:

«Perciò, dopo aver presentato senza interruzione, nell'umiltà e nel digiuno, le Nostre personali preghiere e quelle pubbliche della Chiesa, a Dio Padre per mezzo del suo Figlio, perché si degnasse di dirigere e di confermare la Nostra mente con la virtù dello Spirito Santo; dopo aver implorato l'assistenza dell'intera Corte celeste e dopo aver invocato con gemiti lo Spirito Paraclito; per sua divina ispirazione, ad onore della santa, ed indivisibile Trinità, a decoro e ornamento della Vergine Madre di Dio, ad esaltazione della Fede cattolica e ad incremento della Religione cristiana, con l'autorità di Nostro Signore Gesù Cristo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e Nostra, dichiariamo, affermiamo e definiamo rivelata da Dio la dottrina che sostiene che la beatissima Vergine Maria fu preservata, per particolare grazia e privilegio di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo Salvatore del genere umano, immune da ogni macchia di peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento, e ciò deve pertanto essere oggetto di fede certo ed immutabile per tutti i fedeli.»
(Ineffabilis Deus)

Il dogma non afferma solamente che Maria è l'unica creatura ad essere nata priva del peccato originale -e ciò fin da nove mesi prima della sua nascita, e cioè al momento del suo concepimento da parte di sua madre, Sant'Anna-, ma aggiunge altresì che la Madre di Dio per speciale privilegio non ha commesso nessun peccato, nè mortaleveniale, in tutta la sua vita.

La dottrina attuale della Chiesa è che Dio conferisca l'anima alla persona umana non appena essa si forma, nel suo primissimo istante, e cioè al momento del concepimento (in passato vi erano altre ipotesi, legate alla conoscenza scientifica del tempo, che l'anima venisse infusa 40 giorni dopo il concepimento). La dottrina sull'immacolata concezione di Maria dà, nella visione cattolica, forza al pensiero della chiesa sugli embrioni (ritenuti dotati di anima).

 Dibattito teologico

Covata per un millennio, la questione è esplosa nella seconda metà del 1400, inaugurando tra i teologi cattolici un periodo di discussioni, tanto intense e durature da ispirare artisti del secolo successivo (come Sogliani, nel 1521; o Toschi, Portelli) per la rappresentazione di quadri allegorici nominati, appunto, Disputa sull'Immacolata Concezione. Nel 1566 il succitato Carlo Portelli dipinse un chiaro Immacolata Concezione per ribadire il concetto teologico, che però non trovò conferma ufficiale per altri tre secoli.

A differenza dell'apertura verso la dottrina dell'Assunzione, questo dogma non è concepito né condiviso in nessuna sua forma dalle altre Chiese, compresa la Chiesa Ortodossa, in quanto considerato in disaccordo con le Scritture e/o non supportato dalla Tradizione da esse tramandata.

 Comuni fraintendimenti

Molti ritengono che l'espressione si riferisca al fatto che Maria ha concepito suo figlio Gesù senza peccato originale. Si tratta di un errore, dato che il dogma si riferisce al concepimento di Maria, e non a quello di Gesù.

Per alcuni il concepimento senza peccato originale significa senza rapporti carnali. Anche questo è un fraintendimento, perché concepire in maniera normale, cioè attraverso il rapporto sessuale, non è un peccato, come ha sempre affermato la dottrina cattolica basandosi (tra l'altro) sulla prima pagina della Bibbia dove Dio stesso che ordina: "Siate fecondi e moltiplicatevi" (Genesi 1,22).

 

SU QUESTO LINK TROVATE TANTI SITI PER RICETET NATALIZIE

http://www.andromedafree.it/tuttonatale/ricettenatalizie/index.htm

 
 
 

7 DICEMBRE 

Post n°142 pubblicato il 07 Dicembre 2006 da aneeka

Bene che ne dite di ritornare ai vecchi tempi  almeno  a Natale !!!

che ne dite di tante cartoline da inviare a chi desiderate ,con auguri scritti con la vostra penna e con il vostro cuore !?!

Senza utilizzare quelle frasi già fatte che sono veramente tristi e per niente personalizzate !!!!

il link giusto per voi ! immagine

 http://www.graficainlinea.com/sonia/ideandografica.htm

http://www.graficainlinea.com/speciale%20natale/speciale_natale.htm

Inoltre trovate una vasta raccolta di calendari da stampare e personalizzare , idee per realizzare semplici segnaposto per le vostre cene , Mini -auguri ( cartoline piccole per i vostri pacchi) ,segnalibri da aggiungere ai vostri doni ,buste per le vostre cartoline ....

INSOMMA IL SITO OFFRE TANTE TANTE IDEE PER IL NATALE E NON SOLO SE VI SERVE QUALCHE SPUNTO PER DEI PICCOLI REGALI ,POTETE TROVARE TANTE INFO , ANCHE LIBRI PER GLI AMANTI DELLA GRAFICA !

BUONA NAVIGAZIONE !!!

http://www.graficainlinea.com/

 
 
 

6 DICEMBRE

Post n°141 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da aneeka

UN ROSSO NATALE
In questo periodo prenatalizio vogliamo parlare di rosso. Non siamo esperti in simbolismo, ne' abbiamo velleita' da scienziati/studiosi, ne' tanto meno da cromoterapeuti. Vogliamo riflettere sul colore natalizio per eccellenza, il colore che, nell'immaginario collettivo, acquisisce sempre piu' la valenza dell'urgenza, dell'importanza, della volonta' di evidenziare, sottolineare. Stiamo pensando alla penna rossa che segnala l'errore, al rosso che vieta e limita, a quello che segnala associazioni a scopo benefico - pensiamo al fiocchetto rosso dell'aids -, alla croce dell'ambulanza... In generale, in tutti questi casi il rosso viene scelto perche' si fa notare, perche' l'occhio lo vede e, in qualche modo, la mente lo ricorda. Perche' lo teme? Perche' le rammenta il sangue o il fuoco? Perche' s'impone sugli altri colori spiccando e brillando in prepotenza? Probabilmente per questo e per tanti altri motivi. Ma il rosso e' anche, e soprattutto, il colore del Natale. In questo caso non perche' deve segnalare un pericolo, far notare un bisogno, sottolineare un errore. Il rosso natalizio racchiude in se' il calore, l'amore, la gioia della festa. Quasi sicuramente e' il colore per eccellenza della festivita' laica, ma accenniamo soltanto al sangue della strage degli innocenti - Erode -, il sangue di Maria che partorisce all'addiaccio, il sangue che in futuro bagnera' la croce.
DA DECORARE ....
L'Euphorbia pulcherrima ovvero la Stella di Natale, il vestito di Babbo Natale, le bacche del pungitopo, le tante decorazioni, palle, fiocchi e nastri, tutta la biancheria che immancabilmente si tinge di rosso, tovaglie e lenzuola ma anche canovacci, grembiuli, presine... Rosso! E veramente non c'e' colore piu' intenso, piu' caldo, piu' forte per vestire la propria a casa a festa. Cominciamo dall'albero di Natale, invece di rispolverare le solite palline decorative, munitevi di tulle rosso e decorate i rami del vostro albero con tanti fiocchetti vaporosi. Alternateli a composizioni preparate con cannella, fette d'arance essiccate, piccole pigne, noci e semi dipinti color oro. Non lasciatevi tentare da quelle gia' pronte! Ormai e' facile trovare tutto il materiale occorrente per dare libero sfogo alla vostra creativita'. In commercio infatti esistono sacchetti con cannella, arance, pigne, etc... Procuratevi della colla, del colore, del filo e il gioco e' fatto. Le pigne tra l'altro si prestano per una decorazione un po' rustica ma assolutamente natalizia. Tagliate un pezzetto di spago, legate una cima alla pigna - dalla punta - e con l'altra formate un occhiello - per poterla appendere. A questo punto sbizzarritevi con colori e brillantini. L'effetto migliore si ottiene con una pasta/colla di brillantini colorati. Infatti, anche con pochi tocchi qua e la' sulla vostra pigna, otterrete delle luccicanti decorazioni da appendere qua e la' per casa: ai pomoli dei cassetti o delle ante dei pensili, ai lampadari, alle maniglie delle porte, alle finestre... Un'altra naturale decorazione molto piccante e' il peperoncino! Secco si presta per decorare l'albero, con quello fresco si possono fare dei mazzetti da posizionare in un piccolo vaso, o per decorare una tovaglia bianca. A proposito di tovaglia! Invece di optare per una biancheria da tavola gia' colorata, o gia' decorata di rosso, sceglietene una bianca e divertitevi a creare delle macchie di colore, con il centrotavola, i segnaposto ed altri elementi decorativi da posizionare tra le stoviglie. Rametti di vischio possono essere utilizzati come segnaposto, accompagnati da un piccolo cartoncino con il nome; le immancabili candele, in versione rosso bollente, possono spiccare da centro tavola; sottobicchieri e sottopiatti, anche di carta, ma di un bel rosso vivo; nastri rossi al posto dei portatovagliolo... I sottobicchieri si possono inventare anche all'ultimo minuto con un bel cartoncino da cui ritagliare i tondi, da decorare poi con semi, o ancora con i brillantini di cui sopra. In conclusione, ci sentiamo di consigliare sempre di pensare innanzitutto al rosso naturale, ovvero quello di fiori, frutti e verdure. Fatevi un giro al mercato e... reinventate il vostro Natale
FONTE : NEWSLETTER CASA DOLCE CASA  TRATTA DA BUONGIORNO .COM

 
 
 

5 DICEMBRE

Post n°140 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da aneeka

SU QUESTO SITO TROVATE UNA SERIE DI LINK TUTTI DA SPULCIARE immagine

http://www.dienneti.it/percorsi/natale.htm

UNA LTRO CON TANTISSIMISSIME IDEE

http://www.sottocoperta.net/natale/

TRA I VARI SITI VORREI SEGNALARVI QUESTO :

http://www.artedelpresepio.it/

 
 
 

4 DICEMBRE

Post n°139 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da aneeka

BHE CHI NON LO E' ...... ALLORA VI SUGGERISCO  QUESTO SITO CON TANTISSIME IDEE REGALO ... PER AIUTARVI A DECIDERE E PER FORNIRVI ,MAGARI NUOVE IDEE E NUOVI SPUNTI

Qui trovi 337 proposte: tutte nuove, belle e pratiche

http://www.donnamoderna.com/speciali/natale2006/index.hp

Inoltre il sito di DONNA D offre il calendario dell'avvento ogni giorno un suggerimento ,un 'idea per decorare la casa , ricette , giochi  dove è possibile anche vincere ..insomma c'è da divertirsi  !!

http://www.donnad.it/pagine/home.aspx

cliccate su SCOPRI IL CALENDARIO DI DONNAD


INDECISI SUI REGALI ?????
 
 
 

1 DICEMBRE

Post n°138 pubblicato il 01 Dicembre 2006 da aneeka

WORLD AIDS DAY

FERMIAMO L'AIDS

MANTENIAMO LE PROMESSE

ASSUMIAMOCI LA RESPONSABILITA


Sostieni la Lila: invia 1 SMS al costo di 1 euro al numero 48587 dal tuo telefonino (per clienti TIM, Vodafone e Wind) o da telefono abilitato agli sms (per clienti Telecom Italia). Puoi donare 2 euro da rete fissa con la chiamata vocale (per clienti Telecom Italia).
Ci aiuterai a realizzare il Progetto Counselling

BEN VENUTo !
Un progetto culturale di comunicazione e di prevenzione che prevede la vendita di profilattici, a prezzi ridotti di oltre la metà di quelli presenti sul mercato, principalmente in canali non tradizionali e più vicini ai luoghi di utilizzo e di aggregazione.
Il prezzo al pubblico è di 2.50 euro per una confezione da 6 condom.

Consapevole e solidale
Fino a metà dicembre sul sito www.ebay.it (Beneficenza) condom divertenti e addobbi solidali per l’albero di Natale!

http://www.lila.it/

http://www.lila.it/iniziative.htm

GUARDATE QUANTO PUO ESSERE UTILE LA CREATIVITA' !!

 
 
 

REGALI DI SOLIDARIETA

Post n°137 pubblicato il 28 Novembre 2006 da aneeka

Il Natale si avvicina , anzi vi preannuncio che il mese di dicembre sarà completamente

dedicato a questa festività , con ricette , idee regalo ,

decorazioni , storie , e tanto tanto altro ...

Per il momento vorrei iniziare  segnalandovi diversi siti che offrono

regali solidali :

- http://www.azzurroshopping.it/shopping/home.aspx?channel=152

- http://www.prodottiunicef.it/

- http://www.ilvalorediunsorriso.org/?cat=208

- http://amref.ikaro.com/bazaar_amref/?sectionid=19

- http://www.amicideibambini.it/natale/privati.html

- http://www.sales.it/home.asp

- http://www.oipaitalia.com/

- http://www.aiutareibambini.it/TemplatesV3/Articolo.asp?IDArticolo=87

- http://www.infolav.org/nn-home-page-ie.htm

- http://www.wwf.it/news/NewsArticolo.asp?Articolo=16112006_3345.tmp&nArgomento=14&Titolo=Un+Natale+con+il+WWF%2E%0D%0AQuesto+Natale+fai+un+regalo+prezioso%2C+fai+un+regalo+alla+natura

- http://www.alberodellavita.org/web/come_aiutarci/cartoline_natale_catalogo.php

- http://www.savethechildren.it/2003/sostieni/waitamomentplease.asp

- http://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/biglietti-auguri.asp

chi volesse aggiungere i link della sua organizzazione onlus

puo farlo tranquillamente ...se volete scrivetemi i vostri link nei commentii

e io li aggiungerò in questa pagina

APRITE I VOSTRI CUORI

 
 
 

AIUTIAMO LA FORESTA

Post n°136 pubblicato il 28 Novembre 2006 da aneeka

Un calendario per la foresta
Aiutaci a salvare la natura: compra con noi un pezzo di foresta tropicale foresta argentina acquistando il calendario allegato al numero 170 di Focus.Non perdete il numero 170 di Focus. Potreste aiutare la foresta.
Acquistando il calendario allegato a Focus potrai aiutare il progetto “Foresta Italia” per salvare la foresta tropicale argentina. Con i fondi raccolti attraverso le vendite del calendario (realizzato da Focus e Mediafriends Onlus) finanzierai infatti l’acquisto da parte della associazione ambientalista forPlanet, di zone di foresta indispensabili per creare un corridoio verde, protetto, che unirà da sud a nord le foreste argentine con quelle boliviane.

Adotta la foresta
Sono zone limitrofe a un’area già protetta, quella di “El Pantanoso”: 5 mila ettari di foresta attarversati dalle acque del Rio Pantanoso che ospitano 1600 specie di piante, 300 specie di uccelli, 80 di mammiferi e un grande numero di insetti. Grazie al tuo contributo forPlanet potrà salvare una porzione di foresta che non verrrà mai tagliata. Nei prossimi mesi su Focus comunicheremo la superficie di foresta acquistata grazie alla vendita del calendario e pubblicheremo l’atto di proprietà.
La foresta che state aiutando a salvare potrà essere visitata, facendo parte dei pochi e piccoli gruppi di eco-turisti che saranno ammessi nella riserva nel periodo che va da aprile a ottobre (la stagione secca). Salvare le foreste significa salvare migliaia di specie animali dall’estinzione, mitigare l’effetto dei cambiamenti climatici e avere aria pulita grazie all’ossigeno che esse producono.

 
 
 

GREENPEACE DENUNCIA KIMBERLY-CLARK

Post n°135 pubblicato il 21 Novembre 2006 da aneeka

L'impresa multinazionale Kimberly-Clark, nota per i marchi Kleenex e Scottex, avrebbe sempre mentito. Lo rende noto Greenpeace, dopo aver condotto una ricerca tra il 2005 e il 2006 dalla quale emergerebbe che la nota multinazionale, che ha sempre dichiarato di rispettare rigorosi standard ambientali, avrebbe invece utilizzato materie prime provenienti dalla distruzione delle foreste primarie canadesi.

La ricerca dimostra infatti che, attraverso i propri fornitori di cippati - trucioli di legno impiegati per fabbricare la cellulosa e la carta - la Kimberly-Clark utilizza un grande quantitativo di fibre provenienti dalle foreste pluviali temperate.
Poiché il mercato europeo dei prodotti di carta per uso domestico movimenta circa 8,5 miliardi di euro all'anno e la Kimberly-Clark punta molto sul mercato europeo, i consumatori possono fare la differenza. Per questo Greenpeace invita a non acquistare prodotti Kimberly-Clark e a chiedere all'azienda di cambiare rotta, firmando un appello alla responsabile delle politiche ambientali della Kimberly-Clark Europe.

http://www.greenpeace.it/community/index.php?id_campagna=1&id_action=6&type=2

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: aneeka
Data di creazione: 01/07/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bart820sasaeciciMyldosasomelitosilvia.prosperi89sart77AnnaRodalarabergfrancydantuonochernysh73Rebuffa17cry29gennym84nunki6nardim.moreno
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:04
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:52
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 12:38
 
se avete problemi,domande. vieni nel mio blog. sarò lì ad...
Inviato da: diddlina9289
il 12/12/2006 alle 15:24
 
Ciao, come va? Quando hai tempo e voglia passa da me e...
Inviato da: fenorio
il 09/11/2006 alle 11:31
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963