MenteLocale Rebirth

Costanti estive


Fa caldo, caldo, caldissimo.
C'è una cappa d'umido che fa percepire l'aria come se fosse dotata di sostanza...calda anche quella. Ci sono i ventilatori, dolci compagni di vita: te li porti dietro stanza per stanza, ti fai cullare dal loro fastidioso ronzio di pale rotanti come se fosse un canto delle sirene, pensi con orrore a quando li dovrai pulire a settembre per rimetterli via. C'è l'acqua in frigo....ah no, l'acqua in frigo non c'è mai....una di quelle cose che non capisci visto che ci hai messo tre bottiglie alla mattina e a pranzo c'è solo più il fondo sciatto di una....mistero estivo. C'è il condiglione, il melone, il panino al pomodoro, il riso freddo.... c'è il patè alle olive sul pane.......ah no, quello non c'è mai..... sempre finito, pure quello .... però c'è la signora Fletcher a mezzogiorno.Ok, così sto più tranquilla!
C'è il sandalo scartavetra-piede, quello che ti metti tutti gli anni e ti chiedi perchè a tutti si forma il callo e a te no. C'è l'abito che l'anno scroso adoravi e che quest'anno guardi come se lo avesse appena indossato la Gregoraci - che di moda si intende come di uomini. C'è l'autoabbronzante effetto mucca pezzata: una nuova moda, forse? Temo di no.... DRAMMA! Ci sono i fichi...... i fichi???????????
ma non maturavano a settembre?????????? C'è Silvio che mi rimepie i tg.... è un po' come la Fletcher, una rassicurante certezza alla fine. C'è Psicolgia della disabilità giovedì: (aggiornamento 8 luglio: Grazie a Dio non c'è più!!!! Pffff, meno male, più tempo per studiare!) c'è che è il peggiore esame che mi rimane e se lo passo ho promesso di tuffarmi dal trampolino della piscina urlando Geronimooooo.... quasi che la mia reputazione si augura di non passarlo. C'è l'ennesimo sporco uomo fidanzato che ci prova.....il caldo deve aver dato fuoco agli ormoni di lui e a me bruciato il cervello, devo smetterla di fomentarlo! C'è la lavatrice che gira initerrottamente e la puoi guradare girare per ore come fosse il pendolo di Freud e
trovarti improvvisamente davanti al tuo inconscio: esperienza da provare, credetemi! C'è Mario Giordano che parla di allarme di clima.........OHMIODDDIIIO, non c'è più Giordano a Studio Aperto...... beh però si parla ancora di allarme clima.... pfffff che spavento! C'è la tua tinta per capelli che assume strani riflessi. C'è l'ennesimo che si lamenta che non c'è un tormentone musicale dell'estate.....questo non è un mistero dell'estate, è un deficente con tanto tempo libero! C'è lo zozzo che ti strofina il braccio sudoroso mentre passeggi. C'è il gelato squagliato per terra e la signora che ci ha appena messo il piede sopra. Ci sono i saldi. C'è Chi e Vip, Novella 2000 e Dipppppiù Tv; ci sono Briatore e Alessia Fabiani, i lati B e la fuga dei cervelli. C'è la spiaggia carnaio, l'infadito del vicino di ombrellone sul tuo asciugamano sul quale nel frattempo sono passati tutti, ma proprio tutti, quelli della zona.Queste cose stupideMi rammentano di te (Maschwitz).....adorata estate!