"La pluralità nel sistema didattico è valore indiscusso e indiscutibile""La presenza di più metodi didattici e l'eventuale compresenza degli stessi sono aspetti da salvaguardare e valorizzare in un'ottica di ex-ducazione""Didattica dell'insegnante come Medi-attore e non solo mediatore""Il senso di una didattica multidisciplinare si fonda sulla capacità degli insegnanti di classe di armonizzare il sapere in quella molteplicità di forme propria della personalità stessa del docente""Perchè standardizzare se si può optare per la creatività?"(esami di Didattica I, Didattica II, Teoria e metodi della personalizzazione didattica, Istituzioni scolastiche, Storia della pedagogia, Pedagogia)
Piccolo inciso per i posteri
"La pluralità nel sistema didattico è valore indiscusso e indiscutibile""La presenza di più metodi didattici e l'eventuale compresenza degli stessi sono aspetti da salvaguardare e valorizzare in un'ottica di ex-ducazione""Didattica dell'insegnante come Medi-attore e non solo mediatore""Il senso di una didattica multidisciplinare si fonda sulla capacità degli insegnanti di classe di armonizzare il sapere in quella molteplicità di forme propria della personalità stessa del docente""Perchè standardizzare se si può optare per la creatività?"(esami di Didattica I, Didattica II, Teoria e metodi della personalizzazione didattica, Istituzioni scolastiche, Storia della pedagogia, Pedagogia)