Un blog creato da sophiadouble il 07/10/2006

SOPHIA DOUBLE'

...balla che ti passa! il blog di amici e di eventi di amici per amici

 
 
 
 
 
 

AUGURI...

immagine

BUONA PASQUA...

 
 
 
 
 
 
 

... I QUATTRO MOSCHETTIERI

la storia è curiosa:

"Christian e Francesco bikers"

2 amici per la pelle, 2 bici, la voglia di viaggiare e... 2 lattine!!!immagine

clicca >>> http://xoomer.virgilio.it/nlm

 
 
 
 
 
 
 

FRIENDS

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

NOTE DI SAGGEZZA...

differenza tra lo sperare e l'agire... tra il solo pensiero e il fare...

"Un uomo pio si ritrovò d’improvviso deprivato di tutti i suoi beni. Sapendo che Dio l’avrebbe aiutato in qualche modo, iniziò a pregare: “Signore, ti prego fammi vincere la lotteria,” chiese. Pregò per anni ed anni, ma rimase povero. Un giorno morì, e, dal momento che era un uomo molto devoto, andò direttamente in paradiso. Quando arrivò là, si rifiutò di entrare. Disse che aveva vissuto l’intera vita secondo i suoi insegnamenti religiosi, e che Dio non gli aveva mai permesso di vincere la lotteria. “Tutto quello che mi avevi promesso era una bugia,” disse l’uomo disgustato. “Sono sempre stato pronto ad aiutarti a vincere,” rispose il Signore. “Ma per quanto avessi voluto farlo, tu non hai mai comprato il biglietto della lotteria.”

 
 
 
 
 
 
 

STORIELLA

...Dopo una lunga ed eroica vita,

un  valoroso samurai giunse nell'aldila' e fu destinato al paradiso. Era un tipo pieno di curiosita' e chiese di poter dare prima un'occhiata anche  all'inferno. Un angelo lo accontento' e lo condusse all'inferno.

Si trovo' in un vastissimo salone che aveva al  centro una tavola imbandita con  piatti colmi e pietanze succulente e di golosita' inimmaginabili. Ma i commensali, che sedevano tutt'intorno, erano smunti, pallidi e scheletriti da far pieta'.

 "Com'e'  possibile?", chiese il samurai alla sua guida. "Con tutto quel ben di Dio davanti!".
"Vedi: quando arrivano qui, ricevono tutti due  bastoncini, quelli che si usano  come posate per mangiare,solo che sono lunghi piu' di un metro e devono essere rigorosamente impugnati  all'estremita'.

Solo cosi' possono portarsi il cibo alla bocca".

Il samurai rabbrividi'. Era terribile la punizione  di quei poveretti che, per quanti  sforzi facessero, non riuscivano a mettersi neppur una briciola sotto i denti. Non volle vedere altro e chiese  di andare subito in paradiso.

Qui  lo attendeva una sorpresa. Il paradiso era un salone assolutamente identico all'inferno! Dentro l'immenso  salone c'era l'infinita tavolata di gente; un'identica sfilata di piatti deliziosi.

 
 
 
 
 
 
 

STORIELLA

...Non solo: tutti i commensali erano muniti degli stessi  bastoncini lunghi piu' di un metro, da impugnare all'estremita' per portarsi il cibo alla bocca. C'era una sola differenza: qui la gente intorno al  tavolo era allegra, ben pasciuta,  sprizzante di gioia.

"Ma com'e' possibile?", chiese il samurai.

L'angelo sorrise. "All'inferno ognuno si affanna  ad afferrare il cibo e portarlo  alla propria bocca, perche' si sono sempre comportati cosi' nella vita. Qui al contrario, ciascuno prende il  cibo con i bastoncini e poi si  preoccupa di imboccare il proprio vicino".

Paradiso ed inferno sono nelle tue mani.

Oggi.

 
 
 
 
 
 
 

MEDITATE, GENTE ...MEDITATE!

...Lo scienziato, Roger Penrose, passeggiando con alcuni amici e parlando animosamente  improvvisamente  si zittì solo per attraversare la strada.

“Mi ricordo che - mentre stavo attraversando la strada - mi venne un’incredibile idea,”

disse Penrose. “Ma, non appena raggiungemmo l’altro lato e riprendemmo da dove avevamo lasciato, non riuscii  a ricordare cosa avessi pensato solo pochi secondi prima.” 

Più tardi nel pomeriggio, Penrose iniziò a sentirsi euforico - senza sapere il perché.

“Avevo la sensazione che qualcosa si era rivelato in me,” disse.

Decise di tornare indietro ad ogni minuto del giorno, e - quando ricordò il momento in cui stava attraversando la strada - l’idea tornò in mente.

Questa volta la scrisse. Era la teoria dei buchi neri, una teoria rivoluzionaria nella fisica moderna.

...E gli tornò in mente perché Penrose fu capace di richiamare il silenzio in cui cadiamo sempre quando attraversiamo la strada."

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Sophia Doublè è...

Post n°55 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da sophiadouble
 
Foto di sophiadouble

immagineSaturno Contro:

occhiello Ritratto borghese di un gruppo di fate (cresciute) in un interno romano occhiello

famiglia vista da Ferzan Ozpetek non ha i connotati tradizionali, ma non per questo perde di intensità, anzi, si fortifica. Saturno Contro - in uscita venerdì 23 febbraio in 430 sale italiane - "è la storia di un gruppo di persone che si sono scelte e si sono create una famiglia per sentirsi protette dal mondo esterno" spiega il regista turco. "La cosa che più mi interessava mettere in evidenza era l'amicizia. È solo un caso che il film sia uscito in un momento in cui il problema dei Pacs è al centro dell'attenzione dei media, non volevo parlare direttamente di politica o di questioni sociali, ma suscitare delle emozioni. Però penso che questo nuovo disegno di legge sui Dico rappresenti un grande passo in avanti per l'Italia. Per me non conta la sessualità delle persone, ma le persone stesse, i loro diritti".

Il gruppo è formato da Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini, Ambra Angiolini, Luca Argentero e Filippo Timi, amici che da sempre condividono gioie e dolori e che si troveranno ad affrontare una grossa perdita. Le loro storie si incroceranno con quelle di Michelangelo Tommaso, Isabella Ferrari, Luigi Diberti, Lunetta Savino e Milena Vukotic. Favino e Argentero interpretano una coppia gay intorno alla quale ruotano gli altri personaggi. "La cosa più difficile è stata interpretare il ruolo di un uomo innamorato di un altro uomo" ammette Argentero. "È stato agghiacciante. Quando guardavo negli occhi Pierfrancesco dovevo dare l'idea di amarlo profondamente. Volevo essere credibile e Ferzan mi è stato di grande aiuto, mi ha guidato. Per girare la scena del bacio mi sono consolato nel vedere che Pierfrancesco - un attore della sua esperienza! - era in ansia quanto me. Ho scoperto cosa provano le donne quando baciano uomini con la barba". "Agghiacciante? Un attore della sua esperienza? Pare che abbia baciato Calindri!" scherza Favino. "Sono contento di provare ancora timore sul set, vuol dire che sono vivo. Dopo il bacio ci siamo scambiati consigli sulla rasatura".

Ad Ambra è affidato il ruolo di Roberta, una ragazza sregolata che non riesce a fare a meno dei vizi e delle droghe. . "Il progetto mi spaventava molto, non sapevo da dove cominciare. Avevo partorito da poco e mi sentivo particolarmente fragile. Ma mi sono fidata di Ferzan, lui mi spiegava le cose ma soprattutto me le faceva sentire. Il personaggio di Roberta non mi assomiglia, ma le paure e le fragilità di una donna sono le stesse per tutte". La Buy torna a interpretare una donna tradita dal marito e durante la conferenza stampa di presentazione al film scherza sul fatto che non le si rivolgano domande, giocando a fare la prima donna. "Non vi siete chiesti come mai non c'è Isabella (Ferrari, Ndr)? L'ho eliminata!" e a proposito del ruolo che le ha dato Ozpetek dichiara: "Io sono capricorno ascendente toro, di corna ne ho tantissime". E non è un caso che si parli di oroscopi, visto anche il titolo della pellicola. "Ho avuto Saturno contro due anni fa" rivela il regista. "Due mie amiche esperte in oroscopi mi avevano scongiurato di non cominciare le riprese a luglio, come era nei programmi, ma dopo il 10 agosto. Io ho seguito il loro consiglio. Però l'uscita anticipata a febbraio non c'entra con il loro avvertimento di farlo uscire proprio in questo mese!". 

C'è chi dice:  SI ............... immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

C'è chi dice: NI ............... immagine

C'è chi dice: NO .............. immagine

 
 
 

Sophia Doublé è...

Post n°54 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da sophiadouble
Foto di sophiadouble

oggi

nebbia in val d'empoli! vetri appannati anche alla mia finestra, un pò di malinconia con un pizzico di nostalgia per la voglia di magica allegria! il sole arriverà??? certo che si e farà sorridere tutta la città ancora rallentata dall'incerta e incredula marcia sul chi-va-là!
intanto col pensiero parlo alle nuvole chiedendo per favore di farsi un po' più la per far posto ad uno spiraglio di luce e impotenti mi dicono: scusaci ma mica ci muoviamo se non con il soffio di tramontano!!!... allora d'impegno mi rivolgo al vento che mi stringe l'occhio a dirmi, dai, più tardi t'accontento!!! immagine

SophiaDoublé 

 
 
 

Sophia Doublé ... è

Post n°53 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da sophiadouble
 
Foto di sophiadouble

immagine DomaniSeraimmagine

MERCOLEDI' 21 FEBBRAIO

immagine tutt"INSIDE" e tu???  immagine immagine

cena e dopo cena alle "Piscine di San Miniato"

Via Castelfiorentino, 12 - Loc. Calenzano - San Miniato (PI)

info...info...info...info

 
 
 

Sophia Doublè e...

Post n°52 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da sophiadouble
 
Foto di sophiadouble

IL DECALOGO DEL SEDUTTORE


Pensi di essere un tipo affascinante?

In fatto di seduzioneti senti più Don Giovanni o Paparino?

Se a volte ti capita di sentirti più simile a quest'ultimo, la lettura (e naturalmente l'applicazione) del decalogo del seduttore potrebbe farti bene, ma anche se sei già ok non può certo farti male...

1. Seduci te stesso  immagine

Non possiamo piacere agli altri se prima non piacciamo a noi stessi. Una delle doti che accomuna tutti i seduttori è la sicurezza che deriva dall'autostima, dal fatto di piacersi così come sono. 

2. Osa immagine

Sii audace! Se ti piace non aspettare che sia lui-lei a fare il primo passo o almeno crea le condizioni perché ciò avvenga. Ricorda, non esiste peggior fallimento che quello di non aver almeno tentato. Dunque, metti da parte ogni paura, quella del fallimento e quella del giudizio altrui. C'è un forte potere seduttivo in ogni atto di coraggio.

3. Sorridi immagine

"Un sorriso è un modo molto economico di migliorare il tuo aspetto". (Jean Toomer)

È innegabile che tutti noi siamo molto più attratti dalle persone sorridenti, positive, che trasmettono serenità e voglia di vivere, perché stare con loro ci fa stare bene.

4. Incuriosisci  immagine

Così come nell'abbigliamento è molto seducente il gioco delle trasparenze, il "vedo non vedo", che stuzzica la fantasia dell'osservatore, anche il "so, non so" produce un effetto simile. Non a caso i grandi seduttori sono sempre circondati da un alone di mistero.

 5. Sorprendi immagine

Alimenta la sua passione, permettendogli di scoprirti poco alla volta e di trovare in te aspetti nuovi e sempre stimolanti. La sorpresa sarà più gradita quanto più corrisponderà ai suoi desideri e fantasie. Come conoscerli? Passa al prossimo punto.

6. Ascolta  immagine

Se vuoi far colpo su una persona, ascoltala con attenzione e sincero interesse. Sarà lei a svelarti la migliore strategia di seduzione. Solo ascoltando attentamente guadagni fiducia e confidenza.

7. Scopri le corde giuste  immagine

Persone diverse sono attratte da cose diverse, per questo un seduttore deve sviluppare le capacità di ascolto e di osservazione. La seduzione, in fondo, è il gioco dei sensi, dove "vince" chi riesce a scoprire quali sensi toccare per produrre emozioni. Scopo di questo gioco è lasciare le persone in uno stato emozionale migliore di quello in cui si trovavano prima di incontrarle, per far sì che non possano più fare a meno di te!

8. Sviluppa la creatività immagine

Se il tuo repertorio non va oltre frasi tipo: "sbaglio o ci siamo già visti?", "mi ricordi una donna con cui uscivo" o " casa tua o mia?" le probabilità di successo sono minime. Da evitare anche quelle dei baci Perugina. Pensa a qualcosa di fresco e simpatico. 

9. Sii te stesso immagine

La migliore strategia di seduzione è come un abito fatto su misura. Nessuna tecnica, per quanto appresa dai migliori seduttori del mondo potrà funzionare su di te se non te la senti tua. Trai spunto dagli altri, ma crea il tuo stile personale.

10. Fai in modo che senta la tua mancanza  immagine

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, allo stesso modo la tua assenza ed il tuo silenzio può alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te. 

E quando hai catturato la preda, ricordati di

"lasciare la gabbia aperta " ;-) 

 PILLOLE DI SAGGEZZA

Chi non conosce se stesso non può fare niente per gli altri.

Eiji Yoshikava

 
 
 

Sophia Doublé IS...

Post n°51 pubblicato il 13 Febbraio 2007 da sophiadouble
 
Foto di sophiadouble

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

L'amore nasce per appetito, 

dura per fame 

e muore per sazietà.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO...

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NEWS - PROSSIMI EVENTI

"FIESTASophiaDoublé"  immagine

ogni Domenica serata "AQUARAMA" - viale Togliatti a Sovigliana di Vinci (FI)

ogni Lunedì serata "GREENSTAGE" - uscita FI-PI-LI - Montelupo (FI) direz. Empoli

ogni Mercoledì serata"OROcaffè" alle Piscine di San Miniato (PI)

ogni Venerdì serata "GREENSTAGE" Dj BogheNight  uscita FI-PI-LI - Montelupo (FI) direz. Empoli

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ESTATE 2007 TRA ONDE E VENTO

immagineBARCA A VELA ? si grazie!

week end e settimane da Aprile a Ottobre

dove? ma nell'arcipelago Toscano, isola d'Elba,Giglio Giannutri, Liguria; Corsica, Sardegna, Sicilia e ancora Spagna alle Baleari (Formentera Ibiza...) e in Agosto tutti in Gracia e ... POLINESA immagine

info: sophia.double@libero.it

 
 
 
 
 
 
 

SOPHIA DOUBLé è ... ANCORA VACANZE!

siamo pronti : ad AGOSTO in Barca a Vela - GRECIA IONICA

Le isole ioniche sono bellissime e vicine. Una notte di traghetto  da Pescara,  Ancona, Bari, Brindisi ed eccoci a Lefkas o Corfù. Imbarcati sui nostri cabinati molliamo gli ormeggi ed iniziamo  una navigazione facile e divertente fino a raggiungere Itaca. Bella e selvaggia  la patria di Ulisse e’ l’isola più piccola dell’arcipelago ed ovunque si possono  trovare le tracce del mito: la grotta delle Ninfe, le stalle di Eumeo, i resti del  palazzo. Di fronte ad Itaca ecco Cefalonia, con le sue spiagge bianchissime, le  scogliere calcaree e le alte montagne (1628 mt !). Qui e’ frequente incontrare  delfini, stenelle e, anche se più raramente, le grandi tartarughe marine. Se il  vento ci assiste spingiamo la nostra prua ancora più a Sud, fino a Zacinto o Zante, l’isola dei poeti, chiamata dai veneziani Fiore del Levante. E’ ora di  tornare verso Nord, fermandoci a scoprire mille baie incantate e, perchè no, anche le notti trasgressive dell'estate greca. Un'estate in luoghi  bellissimi, fra giorni di vento e sole e notti di stelle e rade incantate.

a bordo di : BAVARIA 46 CRUISER varata a Marzo2007 - persone max: 8+2 Cabine: 3 matrimoniali - 1 letto a castello Bagni: 2

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jack769harleybsa0056tretecnologiepoieticoAmanteBrizzolatograndespartanoredazione_bloghanns2008PROFITTEROLLL
 
 
 
 
 
 
 

VACANZE - AGOSTO 2007

 immagine 

immagine

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

FESTA : SOPHIADOUBLè 1°EVENTO

immagine14 novembre '06 - la FESTA 

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963