Creato da sopradimeilsole il 03/03/2010
 

sopradimeilsole

& sopra di me il sole

 

 

« conclusioni allusioni il...:) »

L'amore conta, conosci un altro modo per fregar la morte?!

Post n°261 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da sopradimeilsole

iniziare un testo non è mai cosa semplice, ogni parola sembra già sentita, già usata, già consumata. come la recensione nel retro del libro, pensa quanta responsabilità che ha la casa editrice a riprodurre in poche righe di sintesi magari un intero capolavoro, magari uno di quei libri che lasci a metà, dimenticato tra gli scomparti della libreria. oggi ho voglia di raccontare, di raccontarmi, ho trovato l'ispirazione, ho trovato l'input, ho trovato il pensiero che trasmorma in parole l'astratto; chissà, forse sarà merito dei tanti battiti di cuore che ho sentito oggi, o semplicemente avevo bisogno di tempo, del mio tempo.

 

quest'oggi ho pranzato coi miei nonni, ho portato il cibo cinese, era il compleanno di mia nonna; è un periodo di quelli dove bisogna stringere i denti. è passato poco piu di un mese dall'intervento al ginocchio, ma come in tutte le circostanze della vita, non è l'intervento di per sè a far male, ma la forza d'animo che ci vuole dopo, nella riabilitazione, nel dolore, e a 20 anni è un conto a 70 un altro. ho visto mio nonno commuoversi altre volte, spesso ricordando momenti brutti, momenti tristi, ma questa volta è stato di felicità, ha appoggiato gli occhi su mia nonna, sul sui viso, come a incantarsi e mi ha detto: " nessuno può immaginare la gioia la felicità, nel vedere una persona che ha tanto sofferto in questi anni , qui seduta, ormai che il peggio è finito, non sai quanto sollievo ci sia nel vedere che ora la strada è in discesa, e che finalmente potremmo tornare a passeggiare lungo la spiaggia, o far tutto quello che da tempo non era più normalità" . io non so quanto possa essere fragile il cuore di un quasi ottantenne, ma spero , mi auguro un giorno di avere qualcuno che davanti a me si commuova, ormai anziana con le rughe e coi mille acciacchi che la vita ci riserva. ci sono anime che si completano a vicenda, e noi dall'esterno possiamo solo ammirare e provare quel po' di invidia , nel senso buono del termine.

 col cuore che batte piu forte, diceva il grande Vasco. questi ultimi mesi son stati mesi difficili, per l'amore, mesi fatti di crolli quasi irreparabili, di me sempre piu stanca, di un amore che c ha preso alla sprovvista. eh già, non è tutto oro quello che luccica, e i mesi del ti amo bacini bacetti finiscono, e cominciano quelli consapevoli di esser persone mature, e di doversi rapportare ai problemi giornalieri della vita. la routine, bruttissima parola, la odio la odio, era diventata nostra. prima il licenziamento, poi l incidente, poi te troppo assillante io troppo isterica, fino alla ciliegina sulla torta di sabato notte. erano le due, era il mio tavolo, era tutto l alcol in circolo, era quel brindisi, era la mia libertà. lo sapevi che avevo bisogno di spazio, che le 13 le 18.30 e tutte le notti di tutte le settimane mi avevano sfinita, e tu sei arrivato! il dispiacere piu grande, la mancanza di fiducia, dubitavi di me, del tavolo , pensavi ci fossero maschi ci fosse lui, l'innominato, colui che ti rende insicuro e aggressivo. povero stupido, dal 13 marzo scorso non ho toccato nessun altro. e mi hai attaccato al muro e c'è voluto genna a staccarti , e mi hai urlato , tu mi devi rispettare soltanto perchè Napa 40 enne mi si è avvicinato e mi ha dato un bacio sulla guancia. rispetto di cosa? io? no. non è possibile. e trak. in quel bagno con le mie amiche, mi sono sfogata, e mi sn sentita dire "era da tanto tempo che nn t vedevo cosi triste". ho sempre pensato che le lacrime pulissero gli occhi , un anno fa avevo degli occhi lucidissimi, era x via delle cascate del niagara, ed ora dopo tanto eccole di nuovo. due giorni di silenzio, ho pensato, ho rimurginato, ho capito. il secondo giorno mi mancavi, e allora, la gabri ti ha allungato le tue cose, quelle che servivano per il lavoro con sopra una lettera: una lettera importante, fatta di paletti e di freni, fatta di lacrime che cadevano sulla scrivania. mi mancavi! finalemnte dopo tanto MI SEI MANCATO. che bella sensazione, non era piu abitudine ! avevo cosi tanta voglia di te che quella chiamata è stata un sospiro di sollievo. quante volte abbiamo fatto l'amore in questi giorni, troppo tempo era passato. i due mesi di rodaggio, dimostrami che sei cambiato. ti ho trovato un lavoro, giocatela ora la possibilità, e se nn va ne troveremo un altro. hai ripreso contatto con gli amici, non vedevo l'ora. ero stanca di saperti a casa, ero stanca di vederti vittima e io la stronza. spero nn siano soltanto parole, ti prego ho bisogno di sapere che possiamo tornare come prima come tanto tempo fa. vivi d'emozioni e di brividi.

Amo il profumo delle rose, il colore delle rose, le spine di esse. stamattina mentre mi accingevo a comprare le pizzette mi sento strattonare da dietro, sei tu, ti scusi con la commessa che aveva già impacchettato tutto e mi porti la colazione, in realtà piu che colazione, era un pranzo e cena messi insieme; e Lei, il mio fiore preferito, rosa rossa dal gambo lungo, con un bigliettino attaccato... "sono riuscito a darti il buongiorno....." . "hai visto, non te l aspettavi è! riesco ancora a stupirti?" "si, tu riesci a farmi tornare il sorriso, sai cosa mi piace e mi vizi, mi vizi di ogni cosa, ho un dubbio però, un grosso dilemma, ma se un giorno smetterai come farò? .. chiunque mi dice di tenerti stretto, non esiste un solo ragazzo oggigiorno disposto a tutto ad ogni pazzia  per una donna, è piu probabile che ti facciano il regalo a natale al compleanno e sorpresine i primi mesi, ma colui che ti prende in braccio dopo un anno, e si commuove guardandoti, beh c'è da rimanerci secchi. neanche io son cosi, neanche io, sceglierei mai di passare tutte le sere con te piuttosto che con gli amici, tu si. sei stato fregato! un patto con l'amore, una sfida, ha vinto lui ...

 " Perché, sai, non capita poi tanto spesso che il cuore mi rimbalzi così forte addosso, ed ho l’età che tutto sembra meno importante, ma tu mi piaci troppo e il resto conta niente."

Ringrazio Jovanotti che è stato di sottofondo a tante belle giornate, ringrazio la pausini per l ispirazione allo striscione.... ringrazio già ora il 13 marzo 2012....

 

BENVENUTO AD UN ANNO DI NOI

Tra poco farò un tatuaggio , una scritta, son stata per tanto tempo indecisa.... tra

 

L'amore conta..conosci un altro modo per fregar la morte,

E ho visto che l'amore cambia il modo di guardare,

Let it be.

tre canzoni importanti per me. Ho scelto.

 

anno bisesto anno funesto, mi dice sempre la nonna, è il 27 di gennaio, tra alti e bassi siamo qua, e vi dico una cosa, ho cosi tanti progetti per quest anno , che stento a crederci di averli, e non li dico se no non si avverano. dovrò rimboccarmi le maniche un sacco, ma ci proverò, almeno potrò dire di averci provato.

 

per tutto il resto beh, ci sono i miei amici, a cui devo tanto, a cui dedico un grazie silenzioso, perchè non sono una parolaia, o una di quelle esprime grandi sentimenti, ma vi assicuro che siete tutti qui. ognuno nel suo scomparto di cuore. pronti per Ibiza, pronti per tutto, pronti per rialzarsi ad ogni caduta.

non so se sono una brava fidanzata, ma sono fiera di essere una buona amica.

 

 seconda stella a destra questo è il cammino...... 

la lista dei desideri sta lassù.... la fortuna aiuta gli audaci, dicono....

 

PRIMA FRASE DELL ANNO : - the sky's only the limit -

Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 27/01/12 alle 18:23 via WEB
La fortuna veramente, aiuta chi capita, non per nulla si dice sia cieca! :-) Sì, direi che l'importante è che tu possa sempre essere fiera di te stessa. Sempre. E comunque!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvsilvestregraffynsrMylady_Msimone679casati.valeriacalicchiosGppittmondodisabileOlimpia_Di_coratog.cristingiannino.giuglianoUno_fra_tantisopradimeilsoleguidopardo1
 

ULTIMI COMMENTI

... Ciao!...
Inviato da: guidopardo1
il 01/10/2012 alle 06:54
 
:-) Auguri!
Inviato da: guidopardo1
il 31/01/2012 alle 11:13
 
La fortuna veramente, aiuta chi capita, non per nulla si...
Inviato da: guidopardo1
il 27/01/2012 alle 18:23
 
Beh, dal quadro che descrivi parrebbe l'icona di una...
Inviato da: guidopardo1
il 30/12/2011 alle 07:40
 
<3 ;-)
Inviato da: guidopardo1
il 22/12/2011 alle 17:48
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20