Creato da neruda74s il 20/01/2010

tutto un equilibrio

diario di viaggio

 

Amore e Meditazione

Post n°53 pubblicato il 27 Novembre 2010 da neruda74s

 
 
 

GIOIA INFINITA...

Post n°52 pubblicato il 26 Novembre 2010 da neruda74s

Siamo qui per crescere nella gioia e nella consapevolezza e non nella sofferenza e nella paura
E allora salta e sorridi e abbraccia e canta, corri e balla e grida.
Fai uscire fuori la tua vita ed il tuo cuore..
Perchè la gioia è contagiosa.. 

 
 
 

Gli Angeli sono già tra noi...

Post n°51 pubblicato il 22 Novembre 2010 da neruda74s

Esseri celesti, messaggeri di luce, ma anche il vicino di casa o un passante sconosciuto, gli Angeli appaiono sotto molte forme.
Siate pronti a riceverli, poiche' vengono per noi dal Paradiso.

 
 
 

Un giorno, un pensatore indiano...

Post n°50 pubblicato il 17 Novembre 2010 da neruda74s

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi allievi: "Perchè le persone gridano quando sono arrabbiate?"
"Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro."Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore "Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepoloE il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa? "Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.Allora egli esclamò:"Voi sapete perché si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati?Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto.Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro.
D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché?Perchè i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano solamente sussurrano.E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. È questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano."In fine il pensatore concluse dicendo:"Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."

(Mahatma Gandhi)

 
 
 

Procedi con calma....sforzati d'esse felice!!!

Post n°49 pubblicato il 03 Novembre 2010 da neruda74s

Procedi con calma tra il frastuono e la fretta e ricorda quale pace possa esservi nel silenzio. Per quanto puoi, senza cedimenti, mantieniti in buoni rapporti con tutti. Esponi la tua opinione con tranquilla chiarezza e ascolta gli altri: pur se noiosi ed incolti, hanno anch’essi una loro storia. Evita le persone volgari e prepotenti: costituiscono un tormento per lo spirito. Se insisti nel confrontarti con gli altri rischi di diventare borioso ed amaro, perché sempre esisteranno individui migliori e peggiori di te.

Godi dei tuoi successi e anche dei tuoi progetti. Mantieni interesse per la tua professione, per quanto umile: essa costituisce un vero patrimonio nella mutevole fortuna del tempo. Usa prudenza nei tuoi affari, perché il mondo è pieno d’inganno. Ma questo non ti renda cieco a quanto vi è di virtù: molti sono coloro che perseguono alti ideali e dovunque la vita è colma di eroismo.

Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti. Non ostentare cinismo verso l’amore, perché, pur di fronte a qualsiasi delusione e aridità, esso resta perenne come il sempreverde.

Accetta docile la saggezza dell’età, lasciando con serenità le cose della giovinezza. Coltiva la forza d’animo, per difenderti nelle calamità improvvise. Ma non tormentarti con delle fantasie: molte paure nascono da stanchezza e solitudine.

Al di là d’una sana disciplina, sii tollerante con te stesso. Tu sei figlio dell’universo non meno degli alberi e delle stelle, ed hai pieno diritto d’esistere. E, convinto o non convinto che tu ne sia, non v’è dubbio che l’universo si stia evolvendo a dovere.

Perciò sta in pace con Dio, qualunque sia il concetto che hai di Lui. E quali che siano i tuoi affanni e aspirazioni, nella chiassosa confusione dell’esistenza, mantieniti in pace col tuo spirito. Nonostante i suoi inganni, travagli e sogni infranti, questo è pur sempre un mondo meraviglioso. Sii prudente. Sforzati d’essere felice.

(Manoscritto del 1692 trovato a Baltimora nell'antica Chiesa di San Paolo)

 

 
 
 

«O alto e glorioso Dio,
illumina le tenebre del cuore mio.
Dammi una fede retta, speranza certa,
carità perfetta e umiltà profonda.
Dammi, Signore, senno e discernimento
per compiere la tua vera e santa volontà.
Amen.»

SAN FRANCESCO
(Preghiera davanti al Crocifisso)

 

PERCHÈ IL BLOG?

 

AL MIO DOLCE AMORE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia.annovineruda74sdemon1231971michele.mtmlighthouse8sandalodilegnoaniger2009Cartman72avvenelata666Alfa_Beta416161nodopurpureoclaudia.lamastraREGINADEMISIAmarcello.modica1
 

ULTIMI COMMENTI

Tantissimi auguriiiiii^__^
Inviato da: NU_VO_LA00
il 04/06/2013 alle 22:02
 
un abbraccio a te e un bacino al piccolino!
Inviato da: NU_VO_LA00
il 27/09/2011 alle 22:58
 
Felice lunedì, Nerudino...
Inviato da: Katartica_3000
il 19/09/2011 alle 17:53
 
Buon inizio di settimana ^_^
Inviato da: NU_VO_LA00
il 18/09/2011 alle 23:46
 
Nel 1978, alcuni esperti della NASA impegnati nel progetto...
Inviato da: NU_VO_LA00
il 15/09/2011 alle 23:45
 
 

LA CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963