Creato da manonsolospine il 15/07/2008

my goooddd....

quello che succede...ma non si vede....

 

 

« MAURIZIO COSTANZO, E.....AUTO BLU E POLVERE BIANCA »

RAPITI DA UN RAPTUS, UCCIDERE PIACE?!

Post n°450 pubblicato il 17 Marzo 2009 da manonsolospine

Rapiti da un raptus

Uccidere con ferocia piace agli umani. Da Hitler ai camorristi di Casal di Principe. All'undicenne che spara alla donna del padre e poi se ne va a scuola

 
A noi umani piace discutere, filosofare su ciò che ci è ignoto e magari inconcepibile come il Padreterno, la sacralità della vita, e dove sta il confine esatto tra la vita e la morte. Ma la cosa più difficile da spiegare è come mai questa temuta morte che sta nei nostri incubi con la sua falce minacciosa e le sue occhiaie vuote sia poi una delle nostre opere preferite.

Per millenni il premio più ambito dai conquistatori di città era lo sterminio degli uomini, lo stupro delle donne e il saccheggio. Ma anche in tempi storicamente recenti ha avuto grande notorietà, e un seguito non del tutto spento, l'imbianchino austriaco che dopo aver annunciato in un suo libro l'intenzione di voler conquistare uno 'spazio vitale', lo riempì con un numero enorme di morti: sei milioni di ebrei, altrettanti russi, una decina di europei del Vecchio e del Nuovo mondo, più gli asiatici da lui coinvolti nel massacro.

Ma non fu solo lui a volerlo, i suoi innumerevoli complici stavano in ogni classe sociale, prolungarono la strage per anni, fino al finale nibelungico, impiccarono e fucilarono quei pochi che volevano por fine al massacro.

Ci sono rimasti i 'discorsi a tavola', deliranti, che l'imbianchino faceva mangiando cavoli bolliti e pappette vegetariane ai generali, scienziati, filosofi, industriali della sua corte, il meglio di uno dei paesi più avanzati e progrediti del mondo. E oggi, in ogni angolo d'Europa ci sono giovanotti con il cranio pelato e le svastiche che lo vorrebbero di ritorno, 'ma questa volta cattivo', come dice l'atroce barzelletta.

La vita è sacra, ma la morte piace
. A cominciare da chi predica la sacralità della vita ma continua a mandare patrioti a morire in guerra. La morte piace a chi, giovane, dovrebbe averne orrore più degli anziani. La morte da automobile è irresistibile nelle notti del sabato, e per chi dà morte con l'automobile l'indulgenza è grande, quasi un'approvazione generale, chi in automobile piomba su umili pedoni che si sono affidati a semafori o strisce è quasi esente da pene, viene subito liberato. Famiglie distrutte, bambini fatti a pezzi, assassini subito fuori.

La morte terrorizza gli umani, ma a molti di essi piace dare la morte agli altri, la morte sembra l'unico modo per ripagare i torti subiti, le umiliazioni. Una giovane immigrata che abita a Roma si sente offesa dalla corte di un amministratore di condominio. Quale miglior riparo all'offesa che ucciderlo a martellate, tagliarlo a pezzi e chiuderlo con l'aiuto dell'affettuoso marito in una valigia?

I camorristi di Casal di Principe che trafficano in droga sono disturbati dagli immigrati di colore arrivati in Campania per la raccolta dei pomodori. Che di più rapido e sbrigativo che finirli a raffiche di Kalashnikov?

Uccidere con ferocia piace agli umani, e ogni volta la vox populi spiega alle televisioni o nei giornali che "chi l'avrebbe mai detto! Era così gentile, così mansueto. Mai una parola dura, mai una violenza. E poi, chi sa, un raptus".

La comprensione degli umani per gli umani assassini è naturale nella scimmia assassina. Può capitare a tutti quel raptus per cui a uno che ti ha guardato la ragazza, superato in auto, detto un insulto, fatto delle avance sessuali viene il raptus omicida. È venuto anche a quell'undicenne americano che ha riconosciuto in una donna un'intrusa dei suoi affetti familiari, così è entrato in casa, ha preso una rivoltella del padre, ha ammazzato la donna e poi, appagato dalla morte, è andato come ogni mattino a scuola.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorettaleoni28992216ugo_52max_6_66antonellawbgiampi1966erbaalescosimovicchiolo_snorkicris.socianimaliziafrancescolia23900BSX42RMDebol_MenteLA_PIOVRA_NERApsicologiaforense
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963