sorridere_per_vivere

Banca chiede impronte a uomo senza braccia


Steve Valdez, di Tampa, Florida, si è recato ad incassare un assegno presso una filiale della Bank of America. L’impiegato gli ha a questo punto spiegato che, per regolamento, è previsto che chi cambia un assegno e non ha un conto presso la banca, deve farsi prendere un impronta digitale, per avere la conferma assoluta dell’identità. Il problema è che Valdez è senza braccia. L’impiegato allo sportello chiaramente si è reso conto del problema, ma non ha potuto fare altro che chiamare il suo responsabile, che è stato inflessibile: spiegando che si trattava di un regolamento che non poteva modificare, se non poteva lasciare un impronta digitale, poteva aprire un conto, oppure al limite farsi accompagnare dalla moglie. Valdez a questo punto se ne è andato senza incassare l’assegno. Bank of America ha successivamente presentato le scuse a Valdez, ammettendo che quel regolamento va cambiato e che troveranno metodi di identificazione alternativi. (Yahoo news)