Creato da petacciatoland il 12/04/2013

sorridere ancora

un blog senza troppe pretese che vi parli di me..

 

 

« e stasera cosa metto?Nei miei sogni tu sei vivo.. »

Errori di battitura..

Post n°4 pubblicato il 14 Aprile 2013 da petacciatoland

 

A chi di voi non è mai capitato di commettere errori di battitura? spesso questo avviene durante discussioni concitate nelle quali siamo così irritati, al limite di un esplosione d'ira da avere così fretta di inviare il messaggio senza fermarsi a rileggere e così sostutiamo lettere, le saltiamo o spesso le invertiamo, facendo apparire il nostro scritto agli occhi di chi legge come un incidente non ben identificabile. Dovete sapere che io sono la campionessa mondiale di errori di battitura, ne produco a bizzeffe,e da quando scrivo utilizzando lo Smart Phone  grazie al suo correttore automatico ho superato me stessa: ORA SI CHE NON SI CAPISCE UNA MAZZA :D provate ad immaginare l' imbarazzo che si può provare quando, tra la tua lista amici su Facebook hai ben tre dei tuoi insegnanti, medici, avvocati, gente con un minimo di cultura che ha un lessico ricco e fluido, e tu per colpa del tuo Smart Phone scrivi una parola al posto di un altra o non metti gli accenti e gli apostrofi al loro posto e te ne accorgi magari dopo due ore, quando il coraggioso amico di turno ti commenta "???" e tu rileggi il tutto accorgendoti che gli antichi geroglifici egizi  sarebbero di gran lunga più comprensibili.. Se non l' avete mai provato ve lo descrivo io cosa si prova: ti senti pervasa da un improvvisa ondata di gelo, e mentre sei li a raggelare per ciò che hai scritto ecco che arriva il caldo abbraccio dell' imbarazzo che ti stringe in una morsa facendoti arrossire e sudare freddo/caldo per almeno dieci minuti, vorresti sotterrarti ma soprattutto sotterrare il post, la pietra dello scandalo, controlli l' orario in cui l' hai scritto il responso è inequivocabile: son passate due ore c'è stato il tempo affinché tutti potessero vedere l' obribrio sei finita cancelli il post e ti riprometti di stare più attenta la prossima volta  maledicendo il giorno in cui quel dannato telefono dalla tastiera querty e dalla tecnologia evoluta è entrato nella tua vita.. " D'ora in avanti starò più attenta" ti dici,ma sai benissimo che per quanta attenzione farai, per quanti rileggerai ciò che scrivi, non sarà. Mai abbastanza perché li in agguato nascosto dentro la tastiera del tuo telefono c'è sempre un errore di battitura pronto a fregarti..

Commenti al Post:
connylamatta
connylamatta il 14/04/13 alle 22:10 via WEB
E vogliamo parlare degli errori di invio??? Che figure di cacca quando invece di mandare il messaggio al giusto destinatario lo inviamo ad un'altra persona che magari e' pure un amico comune......ne so qualcosa....
 
 
petacciatoland
petacciatoland il 15/04/13 alle 01:11 via WEB
Siamo in due, Domenica mattina ore dieci mezza addormentata, prendo il telefono e mando un messaggio al mio ragazzo, testo: ti amo.. Dopo tre secondi contati mi arriva un messaggio da un nostro amico: vedi che hai sbagliato ad inviare il messaggio,l' hai mandato a me.. Volevo sotterrarmi... Che figura..
 
 
petacciatoland
petacciatoland il 15/04/13 alle 01:14 via WEB
Capita anche a me.. Nel commento sotto descrivo una delle mie figure tipo ;) dovevo metterlo come risposta ma ho sbagliato..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2petacciatolandsem_pli_cepsicologiaforenseKimi.777MarquisDeLaPhoenixvirgola_dfstrong_passionMariannaBalsamoconnylamattaRicomincia_da_teelisa.r79alba673ITALIANOinATTESApepe11040
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963