semplicemente io - un po' di me e i miei pensieri
« Precedenti Successivi »
 

....

Amo il mare, il rumore delle onde, la spiaggia.Detesto i quasi, i forse, i monosillabi.Do peso alle parole.Piango per un film, per un finale di un libro, per le personeche vanno via.   Ho l'incazzatura abbastanza facile,ma mi basta una piccola parola per farmela passare, non riesco a tenere il muso alle persone a cui…
 

Crescendo Impari

Crescendo impariche la felicità non è quella delle grandi cose.Non è quella che si insegue a vent'anni, quando,come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi.La felicità non è quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente;non è quella delle emozioni forti che fanno il "botto"e che esplodono fuori con tuoni…
 

capire Tu non puoi..Tu chiamale se Vuoi Emozioni...

Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi ritrovarsi a volare e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare un sottile dispiacere E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire dove il sole va a dormire Domandarsi perche' quando cade la tristezza in fondo al cuore come la neve non…
 

Ama chi.....

Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge.Ama il cuore che per te si distrugge. Non t’ama chi amor ti dice, ma t’ama chi ti guarda e tace. (Anonimo) ...ma si sa....forse amiamo sempre chi invece ci sfugge o fugge, senza affrontare ed essere umile nel dirti: scusa, ho sbagliato...ma......sbagliando perchè sono proprio queste le…
 

sfogliando le pagine di un libro

Sfogliando le pagine di un libro ci viene da pensare alla vita di ognuno di noi perché in realtà ognuno di noi... è uno scrittore, ed ognuno di noi scrive un libro unico nel suo genere, la propria vita, si! Perché la vita è proprio come un grande libro.. fatto di tante e tante pagine,…
 

quelle come me..

Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive. Quelle come me donano l’Anima, perché un’anima da sola è come una goccia d’acqua nel deserto. Quelle come me tendono la mano ed aiutano a rialzarsi, pur correndo il rischio di cadere a loro volta. Quelle come me guardano avanti, anche se il cuore…
 

La Vita secondo Woody Allen

La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchetetracchete il trauma è bello che superato.Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vaimigliorando giorno dopo giorno.Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andarein posta a ritirare la…
 

lettera di madre al figlio...

Se un giorno mi vedrai vecchia, se mi sporco e non riesco a vestirmi abbi pazienza e ricorda quanto tempo ho passato ad insegnartelo. Se quando ti parlo ripeto sempre le stesse parole, non mi interrompere e ascoltami, quando eri piccolo ogni notte dovevo ripeterti la stessa favola per farti addormentare. Quando non vorrò farmi…
 

Poesia sulla Vita e sull'Amore..

 Dopo un po’ impari la sottile differenza fra tenere una mano e incatenare un’anima.E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza.E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli…
 

Bellissimo monologo di Luciana Litizzetto. SanRemo 14 febbraio 2013...

Monologo di Luciana sull'amore e il suo Flash mob.Noi Donne Vi amiamo Uomini, nonostante Tutto, mal'Amore non c'entra nulla con la Violenza. 
 

« Precedenti Successivi »