semplicemente io

un po' di me e i miei pensieri

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Poesia sulla Vita e sull...La Vita secondo Woody Allen »

lettera di madre al figlio...

Post n°9 pubblicato il 23 Marzo 2013 da losomanonlodico

Se un giorno mi vedrai vecchia, se mi sporco e non riesco a vestirmi abbi pazienza e ricorda quanto tempo ho passato ad insegnartelo.

Se quando ti parlo ripeto sempre le stesse parole, non mi interrompere e ascoltami, quando eri piccolo ogni notte dovevo ripeterti la stessa favola per farti addormentare.

Quando non vorrò farmi il bagno, non mi sgridare pensa a quando ti inseguivo e inventavo mille storie per convincerti a lavarti! Quando vedrai la mia ignoranza sulle nuove tecnologie, abbi pazienza e non fare quel sorriso ironico ma ricorda quanto ci ho messo a insegnarti a leggere! Se per un momento non riesco a ricordare, dammi tempo e non ti innervosire perché la cosa importante non è quello che ti devo dire ma il bisogno che ho di dirtelo!

Quando le mie gambe non serviranno più, non trattarmi come un peso ma aiutami cosi come io ho aiutato te quando eri piccolo. Quando ti dirò che ho voglia di morire non ti arrabbiare perché un giorno capirai anche tu perché lo dico.

Capirai che alla mia eta non è più vivere ma sopravvivere. Un giorno capirai che nonostante i miei errori, ho sempre cercato di fare il meglio per te e di aiutarti regalami ancora un po di tempo, regalami un po di pazienza e dammi una spalla su cui piangere cosi come io feci con te molte volte! Aiutami a camminare, aiutami a terminare i miei giorni in amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l'infinito amore che ho sempre avuto per te ti amo figlio e ci sarò sempre per te!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sorrisiebaci/trackback.php?msg=11998565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fiammasempreaccesa1
fiammasempreaccesa1 il 25/03/13 alle 22:13 via WEB
Durante il ciclo di vita di una famiglia i genitori guardano i loro figli crescere, diventare grandi. Ad un certo punto, con il passar degli anni, avviene un cambio, uno scambio di ruoli. I figli iniziano a guardare i propri genitori crescere, notare sul proprio viso i solchi dell'invecchiamento, dovuti ai sacrifici, problemi familiari, di salute e intanto il tempo passa inesorabile. Ma tutto questo fa parte della vita e ne soffri. A volte ricordiamo come erano forti, efficienti, pronti, veloci, allegri e confortanti. Si deve riconoscere il vero Amore nei genitori, aiutarli, dar loro tutto l'aiuto che si può, valorizzare i momenti di scambio affettivo, anche attraverso piccoli gesti, sostenerli nella vita..in qualsiasi momento.. ed io che arrivo da una famiglia numerosa (10 figli :) comprendo queste situazioni. Questo ci permetterà di essere disponibili per le loro necessità e di imparare a diventare i loro punti di riferimento affettivi, come loro lo sono stati per noi, nel bene o nel male. Dolce notte .. Un bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: losomanonlodico
Data di creazione: 16/12/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CieloGiusto20garfield1670L_ISTRIONENuvola_volaEPASAVELLINOalexchioc2004letizia_arcuribiggest675dbfloSPIZZIRRIMonicaitaliagiordanomariadibiasvittoriorrossigrazia2011vincenzagnoffo
 

FEELING

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963