Creato da soszinola il 30/12/2011

SOS

a cura della Redazione

AREA PERSONALE

 

DICCI LA TUA!

Voui lasciare un tuo commento al blog?
Utilizza la pratica tag!
Clicca per raggiungere la tag

 

TAG

 

IL GEMELLAGGIO CON CINISI

L’idea del Gemellaggio non era del tutto nei nostri piani, ma quando il Direttore Responsabile de “Il Melograno” trovò per caso un giornalino omonimo nella lontana Sicilia, pensò di mettersi in contatto con il loro direttore nel Giugno 2009.
Arrivò dopo pochi giorni la risposta da Davide Serughetti  in cui presentava l’intera redazione; gli stessi sono saliti nella ridente città di Savona nel Maggio 2010.
Da quel momento in poi le redazioni partirono con un cammino comune, sia di fede che di crescita in ambito giornalistico, con incontri fissi a cadenza mensile in loco e due volte l’anno con la reciproca visita delle redazioni sia a Cinisi che a Zinola.

 

COPYRIGHT ©

Il materiale contenuto in questo blog appartiene ai rispettivi autori e non può essere copiato o utilizzato senza la specifica autorizzazione degli stessi. Ricordo, inoltre, che non vi è alcun fine di lucro nei testi ivi riportati, che appartengono ai rispettivi autori.

 

 

« L'anno bisestile - Perc...Racconti di vita - Con l... »

Pasqua: dopo la Passione finalmente la Risurrezione

Post n°17 pubblicato il 06 Aprile 2012 da soszinola
 

Pasqua: dopo la Passione finalmente la Risurrezione
di Alessandro


Ormai siamo quasi a Pasqua e come ogni anno siamo combattuti fra la smania delle uova e il vero senso della festa: la morte e resurrezione di Gesù.
Le uova sono diventate il simbolo di questa celebrazione e nessuno lo può negare. Hanno soppiantato il coniglietto pasquale (anche se tuttora presente) e sono uno dei generi di consumo stagionali più comprati dai consumatori ogni anno.
Però quest’anno non so quanto sarà possibile raggiungere i picchi dell’anno scorso: quest’anno c’è la crisi! Tutti si sentiranno impotenti vedendo sostanzialmente ridotto il numero di uova che possono permettersi, soprattutto i genitori di bambini piccoli che
penseranno di deludere i loro figli. Naturalmente èerò c’è chi potrà dire: “Non c’è problema. Quest’anno non compro le uova di marca”; ma purtroppo anche quelle ora costano care e comunque per i bambini non sono la stessa cosa.
La soluzione è semplice quanto banale. Portate i vostri bambini alla Messa di Pasqua e fategli sentire tutto l’amore e la gioia presente (i bambini questo lo sentono!). Se il cambiamento è troppo radicale accontentali con qualche regalino, ma niente di  eccessivo. Vedrete che a lunga andare i vostri figli apprezzeranno molto di più questo che qualsiasi insulsa uova di Pasqua.
Detto ciò vorrei raccontarvi di un mio amico che ha un problema molto diffuso ormai al giorno d’oggi: la sua famiglia è disagiata economicamente. Suo padre lavora, ma purtroppo guadagna appena quanto basta per poter “sostenere” al minimo la famiglia.
Ogni volta che parlo con questo mio amico rimango sempre sorpreso dalla gioia con cui vive. Non perché una persona povera non debba essere felice, ma perché è molto più contento di molti altri miei amici. Lui è la dimostrazione che non servono i soldi o i regali a fare la felicità.
Concludo augurando a tutti Buona Pasqua.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/soszinola/trackback.php?msg=11212036

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CHE COS'è SOS?

SOS è un inserto nato dal giornalino di formazione e informazione “Il Melograno”, fondato nel 2007 dalla parrocchia di Santo Spirito e Concezione di Savona, nel quartiere di Zinola.
Avviato nel 2009 e stampato con cadenza mensile, SOS è realizzato dalla “parte giovane” della Redazione. Al suo interno vi sono articoli di attualità, con tematiche di ogni genere indirizzate non esclusivamente ai giovani, ma più o meno a tutti, ampliando quindi il numero di destinatari a cui “Il Melograno” generalmente si rivolge. SOS è quindi un piccolo (e grande...) mondo per tutti, aperto al dialogo, in cui i giovani scrivono su tematiche diverse.
Non lasciatevi ingannare dal nostro essere un piccolo inserto; siamo molto più motivati di quanto possa sembrare! Per questo motivo il blog nasce, per rispondere al un nostro desiderio di diffondere maggiormente il nostro materiale, favorendo la riflessione su diversi argomenti, così da poter farci sentire un po’ di più sul territorio rispetto alla nostra cerchia ristretta.

 

LA REDAZIONE

Alessandra
Alessandro
Arianna
Athena
Davide
Elisa S.
Federico

Marta
Matteo C.

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao! Sono Elisa, sono capo clan del Gruppo Scout Agesci...
Inviato da: Elisa Battaglini
il 11/07/2012 alle 13:26
 
vero... clicka qui
Inviato da: oiggerrocs
il 08/06/2012 alle 17:10
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963