Creato da soszinola il 30/12/2011

SOS

a cura della Redazione

AREA PERSONALE

 

DICCI LA TUA!

Voui lasciare un tuo commento al blog?
Utilizza la pratica tag!
Clicca per raggiungere la tag

 

TAG

 

IL GEMELLAGGIO CON CINISI

L’idea del Gemellaggio non era del tutto nei nostri piani, ma quando il Direttore Responsabile de “Il Melograno” trovò per caso un giornalino omonimo nella lontana Sicilia, pensò di mettersi in contatto con il loro direttore nel Giugno 2009.
Arrivò dopo pochi giorni la risposta da Davide Serughetti  in cui presentava l’intera redazione; gli stessi sono saliti nella ridente città di Savona nel Maggio 2010.
Da quel momento in poi le redazioni partirono con un cammino comune, sia di fede che di crescita in ambito giornalistico, con incontri fissi a cadenza mensile in loco e due volte l’anno con la reciproca visita delle redazioni sia a Cinisi che a Zinola.

 

COPYRIGHT ©

Il materiale contenuto in questo blog appartiene ai rispettivi autori e non può essere copiato o utilizzato senza la specifica autorizzazione degli stessi. Ricordo, inoltre, che non vi è alcun fine di lucro nei testi ivi riportati, che appartengono ai rispettivi autori.

 

 

« Racconti di vita - Con l...A casa di Chiara - In vi... »

Il punto - Tempo di verifiche... Appunti per domani!

Post n°19 pubblicato il 08 Giugno 2012 da soszinola
 

Il punto
Tempo di verifiche... Appunti per domani!
di Gabriele

A mio parere la verifica del gemellaggio con i nostri amici cinisensi è stato un momento di crescita e di confronto. Si è discusso di varie tematiche alcune molto importanti. Ad esempio il fatto che alle volte, come spesso accade, nei gruppi ci sono delle divergenze, che con un po’ di buona volontà da parte di tutti possono essere superate. 
I nostri amici di Cinisi ci hanno dato una mano in questo. È stato un periodo un po’ brutto quello che è passato dal punto di vista delle relazioni fra noi appartenenti del gruppo dei giovani. Sono stati fatti molti miglioramenti a parer mio.
I consigli dati dai nostri amici siciliani hanno portato in noi una crescita e una maturazione che purtroppo prima non c’è stata.
In un gruppo capita che si litiga e si abbiano pensieri e opinioni discordanti, ma è proprio da quelle che bisogna fare mente locale su come migliorare e fare le persone adulte, affrontando i problemi e non nascondendoli.
Un’altra questione di cui si è discusso è l’importanza di mantenere viva questa nostra amicizia, che purtroppo ci separa con più di 1000 km. É proprio questa lontananza, però, che ci fa apprezzare le cose belle che si sono fatte insieme e il valore della nostra amicizia.
Ogni “verifica”, anche se a me non piace molto chiamarla così, è un modo per scambiarci opinioni e pareri e da ciò che viene detto bisogna trarre tutto ciò che sia un incipit per un miglioramento.
Con questo mio articolo spero di aver fatto capire che gli errori servono per migliorarsi, basta un po’ di buona volontà e sincerità con se stessi e con gli altri!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/soszinola/trackback.php?msg=11369374

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oiggerrocs
oiggerrocs il 08/06/12 alle 17:10 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHE COS'è SOS?

SOS è un inserto nato dal giornalino di formazione e informazione “Il Melograno”, fondato nel 2007 dalla parrocchia di Santo Spirito e Concezione di Savona, nel quartiere di Zinola.
Avviato nel 2009 e stampato con cadenza mensile, SOS è realizzato dalla “parte giovane” della Redazione. Al suo interno vi sono articoli di attualità, con tematiche di ogni genere indirizzate non esclusivamente ai giovani, ma più o meno a tutti, ampliando quindi il numero di destinatari a cui “Il Melograno” generalmente si rivolge. SOS è quindi un piccolo (e grande...) mondo per tutti, aperto al dialogo, in cui i giovani scrivono su tematiche diverse.
Non lasciatevi ingannare dal nostro essere un piccolo inserto; siamo molto più motivati di quanto possa sembrare! Per questo motivo il blog nasce, per rispondere al un nostro desiderio di diffondere maggiormente il nostro materiale, favorendo la riflessione su diversi argomenti, così da poter farci sentire un po’ di più sul territorio rispetto alla nostra cerchia ristretta.

 

LA REDAZIONE

Alessandra
Alessandro
Arianna
Athena
Davide
Elisa S.
Federico

Marta
Matteo C.

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao! Sono Elisa, sono capo clan del Gruppo Scout Agesci...
Inviato da: Elisa Battaglini
il 11/07/2012 alle 13:26
 
vero... clicka qui
Inviato da: oiggerrocs
il 08/06/2012 alle 17:10
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963