Creato da sottoilsette il 24/03/2005

sottoilsette

Uno sguardo tra tanti

 

 

« Ronde...?Stanno arrivando... »

BUCHE A ROMA... SO WHAT?

Post n°86 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da sottoilsette
 

Forse penserete che questa immagine è quella di un buco nero nello spazio. No. Questa è una strada QUALUNQUE di Roma.

Da molti mesi ormai la situazione delle strade di Roma è peggio di quella di Nairobi (o di qualunque citta' di terzo mondo preferite). Sono costretto a percorrerle ogni giorno per tre quarti d'ora all'andata e al ritorno del lavoro. Dico costretto perchè l'ultima volta che ho provato a servirmi dei mezzi pubblici ci ho messo un'ora e tre quarti (solo andata).

Ogni giorno evito centinaia (non è una metafora) di buche, voragini, screpolature eccetera eccetera. Pensate che scherzi? leggete - tra le alte cose - qui e qui.

Ormai si farebbe prima a fare una mappatura delle strade SENZA pericolo che CON.

E' stato revocato il famigerato maxi-appalto a Romeo, sia lodato Gesu' Cristo. Come si fa a dare un appalto a chi è stato "indultato" proprio per gli appalti? Vergogna.

Ma cosa è avvenuto in cambio, DOPO? Nulla.

Nessun nuovo appalto a soggetto pulito. Nessuna manutenzione ordinaria degna di questo nome da parte di chi deve fare o vigilare su ciò che va fatto. Quattro maxi nubifragi, uno straripamento in piena regola dell'aniene (e tante telecamere accese su ponte milvio), ZERO soldi del bilancio 2008 spesi per il rifacimento dei manti stradali.

Le cifre parlano di 800/900 MILA centauri romani, un numero altissimo. Le possibilità di incidenti - anche mortali - in questa citta' sono vergognosamente alte.

Basta fare quattro passi. Avete presente il deserto "screpolato"? Dal centro alla periferia è TUTTO COSI'.

Aggiungete una copertura dell'illuminazione scandalosa (e provate a reclamare per fare riaccendere un lampione spento, dove c'è, se ci riuscite) e lo stile di guida del romano medio al volante e scoprirete che tornare a casa quando si esce per andare a lavorare non è affatto scontato.

Ora, visto che questa situazione è stranota - visto che lo dice il prefetto (e che c'è stata una sentenza della Cassazione che lo conferma) ora il problema "esiste", no? - faccio una dichiarazione pubblica. Il blog mi permette di lasciare in una "bacheca pubblica" datata quanto segue, per cui enuncio:

"Dovesse capitare qualcosà che attenti alla mia incolumità dovuta al cattivo stato di manutenzione delle strade avverto fin d'ora che il Comune di Roma ne sarà direttamente responsabile, per cui lo preavviso fin d'ora che il risarcimento a me o ai miei aventi diritto e' da fissarsi in un milione di Euro."

Va bene così?

Mo' datte da fa'. Ce ce semo veramente rotti li...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sottoilsette/trackback.php?msg=6583720

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cloudbreak
cloudbreak il 25/02/09 alle 13:56 via WEB
Faccio da testimone!! Ho visto le buche a Roma (anche qui non si scherza, comunque), e sono dei crateri che non sono paragonabili a quelli lunari. Ho il sospetto che ci sia qualcuno che ha interesse a lasciare le buche in giro. E sinceramente m'è venuta un'idea sulle buche: creare un database webbistico/fotografico dei crateri stradali italiani. Il problema è trovare un server capiente....
 
sottoilsette
sottoilsette il 26/02/09 alle 09:40 via WEB
Ci hanno provato... solo che tutti o quasi i siti web di centauri e ciclisti hanno ormai gettato la spugna... e' diventato impossibile, o meglio, inutile, mappare le strade di Roma rovinate...
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/02/09 alle 22:07 via WEB
L'interesse è quello delle ditte che asfaltano che usano di proposito materiale non adatto per creare la prossima buca e la prossima commessa. Se stai meditando un incidente fallo piccolo per carità :-)
 
 
sottoilsette
sottoilsette il 27/02/09 alle 09:25 via WEB
Per carita', che sia chiaro... io NON voglio avere un incidente; lo so che sembra ovvio, ma le statistiche sono preoccupanti. E statistiche a parte, almeno una volta a settimana VEDO qualche centauro a terra. Vuol dire che - incidentalmente - parliamo di una cinquantina di incidenti l'anno (e questo e' quello che capita davanti ai miei occhi per puro caso). Quello che mi irrita e' che tutti a Roma, vigili in testa, si voltano dall'altra parte di fronte a situazioni che fanno rabbrividire.
 
cio.van
cio.van il 28/02/09 alle 08:41 via WEB
Il problema dei manti stradali ridotti come formaggi svizzeri è comune a tutte le città, specialmente durante questi inverni dove le precipitazioni piovose e nevose sono state davvero abbondanti. Certo che se aggiungiamo il fatto che spesso il bitume usato è fatto con il riciclaggio di quello vecchio, perciò molto meno resistente, e soprattutto che in città come Roma sotto quello strato ci sono voragini che si aprono perchè sotto c'è una città antica, il fatto peggiora di sicuro. A Verona come Roma non si contano i problemi di questo tipo. Quando poi il Comune decide di metterci le mani, spesso deve fare i conti con la sistemazione delle tubature sottostanti e quindi inevitabilmente con la Soprintendenza ai Beni Archeologigi e allora.... non si passa di lì per un bel pezzo! Comunque tra qualche tempo sarò a Roma per un paio di giorni, cercherò di stare attenta alle buche!!! :))
 
violette51
violette51 il 28/02/09 alle 17:02 via WEB
credo che per ora abbiamo altro da sistemare,,dopo i tanti guai fatti!!purtroppo...ciao vio
 
sottoilsette
sottoilsette il 02/03/09 alle 15:07 via WEB
E' vero... ma per fortuna l'uomo nero ha la soluzione... BLOCCARE LE NUOVE METROPOLITANE E CHIUDERE I CORNETTAI!!! (...ma quando te ne vai...)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

STO LEGGENDO...

La Rosa Bianca

 

THAT'S ME

Meez 3D avatar avatars games
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CIAOOO... DA DOVE CHIAMI?

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

 

CERTIFICATIO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wxzymelissa2005_3socapirelenocigiovannasottoilsettefalco58dglcassetta2Basta_una_scintillail.caso_roby4Ignavam_i_mm_oAcomeAntipaticadoleneraRIN.TOCCHI_MENTALI
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie mille e benvenuta!!!!
Inviato da: sottoilsette
il 18/03/2013 alle 11:31
 
Letto tutto d'un fiato, mi hai riportata indietro...
Inviato da: donnacamminante
il 04/03/2013 alle 21:20
 
e il film di cui si parla è...
Inviato da: sottoilsette
il 18/02/2013 alle 23:14
 
Per saperne di più sui personaggi (quelli veri) presenti...
Inviato da: sottoilsette
il 18/02/2013 alle 23:10
 
Assolutamente sì. Spero vivamente di "istigare"...
Inviato da: sottoilsette
il 22/01/2013 alle 19:42
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SOS - INVADETECI!!!!

Fratelli Europei: Invadeteci

SOS Invadeteci!

 

SAUDADE DE LISBOA

 

CIAO FRANCESCO

 
 

VITA DA CANI? NO GRAZIE...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963