... a piccoli passi, - fieri e spavaldi o goffi e impacciati, poco importa. Così convinti che gli altri non vedano, che gli altri non sappiano... difendiamo l'indifendibile, combattiamo per ciò che crediamo di essere... avendo dimenticato ciò che in fondo siamo:

Riflessione....

guardandomi attorno... e dentro... mi sono accorto che la vita sa aspettare, ma non troppo.... e se una cosa non la comprendiamo adesso, prima o poi, sarà lei a farcela capire. Questo "prima o poi" a mio parere non conosce i limiti che gli uomini attribuiscono alla propria esistenza (mi riferisco alla possibilità della reincarnazione)... ma a dirla tutta, non c'è bisogno di appoggiarsi all'idea di "vite future" per rendersi…
 

"shock"...

Com’è complicato... eppure dovrebbe essere estremamente semplice, limpido....Ogni cosa collegata ad ogni cosa... così le distinzioni svanirebbero.... tra materia e coscienza, tra dentro e fuori.... leggi armoniche legano ogni fenomeno.... ottave ascendenti, ottave discendenti... che interagiscono nei momenti di “crisi”, quando la “forza” rallenta la sua corsa... eppure mi manca qualcosa... i colori, i suoni,…
 

domanda:

A parte l'amore puro, indistinto (per intenderci tipo quello imputato a Dio che non può fare nessuna differenza tra i destinatari del suo Amore) esiste qualche altro "sentimento" che non nasce da una associazione mentale?  
 

 spazio dedicato ai proverbi e ai modi di dire insoliti:

...sarò grato a chiunque mi darà una mano in questa mia ricerca di proverbi e modi di dire (sono graditi anche i commenti personali) che portano con se un po' di saggezza popolare: magari non quelli abusati tipo "una rondine non fa primavera".... e se qualcuno ne sapesse di "non-italiani"... sarebbe fantastico:)parto io:"Cercare mezzogiorno alle tre" (l'ho trovato +…
 

I vincoli

... in ogni istante potremmo essere persone nuove. in ogni istante... morte e nascita si inseguono... potremmo diventare qualunque cosa decidiamo di essere....Ma il ricordo di quel che eravamo ci limita nei pensieri e nelle azioni.... il ruolo che crediamo di dover interpretare, ci rende schiavi... sul lavoro, in famiglia, con gli amici, vogliamo mantenere…
 

Post N° 1

in fondo siamo: solo bambini... in cerca di un po' di calore.