l'allegra banda...

il fantasma del VERO blog SPADINI

 

IN QUANTI SIAMO IN QUESTO MOMENTO?

web counter
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

CHI CANTAVA "...SU MARTE" SI SBAGLIAVA

Post n°381 pubblicato il 22 Agosto 2008 da spadini

- A Capri, Positano, Ravello, Firenze e venezia non si può mangiare per strada. Il pasto è consentito solo ai tavolini del bar op del ristorante, con multe fino a 500 euro.

Sempre a Capri, Venezia, Taormina, Forte dei Marmi, Diano Marina e Riccione chi gira senza pareo o senza maglietta può trovarsi a pagare dai 25 ai mille euro.

- A Brescia, l'amministrazione comunale ha annunciato "tolleranza zero" su prostitute e clienti. Tra le misure che entreranno in vigore nei prossimi giorni c'è il divieto di contrattare prestazioni sessuali sulle pubbliche vie (ammende fino a 500 euro), sulll'esempio di Verona.

- A Ercalea guai a costruire castelli di sabbia, perché «ostruiscono il passaggio»: da 25 a 250 euro.

- A Eboli baciarsi in auto può costare fino a 500 euro.

 
 
 

3 Settembre 2008, Suorgiovannina atterra in Italia.

Post n°380 pubblicato il 11 Agosto 2008 da suorgiovannina

Il volo di partenza per la terra dei canguri dovrebbe essere intorno al 21.... rave party anyone???? :-))) io per i curiosi posso portare le caramelle (legali ovviamente!) ;-)

 
 
 

VIVA DUX

Post n°379 pubblicato il 02 Agosto 2008 da spadini

(ANSA) - NOVARA, 2 AGO - Il sindaco leghista di Novara, Massimo Giordano, ha emesso un'ordinanza che vieta di fermarsi in parchi e giardini in piu' di tre persone. Contro la decisione, di cui parla oggi il Corriere della sera, si e' svolta ieri sera, nonostante il nubifragio che si e' abbattuto sulla citta', una manifestazione di protesta.

 
 
 

Post N° 378

Post n°378 pubblicato il 30 Luglio 2008 da Apaholmes


Il gesuita Josè Gabriel Funes, direttore della Specola Vaticana, scrive sull'Osservatore romano che si può credere in Dio e negli extraterrestri " anche se della esistenza di extraterrestri finora non abbiamo nessuna prova. "


A differenza di quella di Dio.


 

Daniele Luttazzi

 
 
 

Post N° 376

Post n°376 pubblicato il 11 Giugno 2008 da spadini
Foto di Ti1000

 
 
 

Post N° 375

Post n°375 pubblicato il 11 Giugno 2008 da spadini
Foto di Ti1000

 
 
 

LA FESTA 2008

Post n°374 pubblicato il 06 Giugno 2008 da Apaholmes
Foto di Ti1000

COSE DA FARE



  • MUSICA : DAVE/ANDREA
  • PC: ?
  • VOLANTINO: SPADA
  • BIRRA SPILLATORE: ALBERTO
  • SALAMELLE: ERIKA/MARIO ?
  • PUNCH: ALBERTO
  • CARTONI : MARCELLO/ANTONIO
  • STAMPE: PAOLO/ALBERTO/NUOVI INV
  • STOFFA, NYLON : ALBERTO
  • PROIETTORE: NUOVI INVESTIMENTI
  • TELO PROIETTORE: MARCELLO
  • CORDA: OK
  • COLORI: DA VERIFICARE
  • BOMBOLA GAS : MARCELLO/RIKI
  • PROLUNGHE, CIABATTE: MARIO/DAVE
  • LUCI,STROBO: DAVE
  • CASSE,MIXER:DAVE
  • GHIACCIO: ALBERTO
  • RIPARARE GAZEBO: MARCELLO
  • CONTROLLARE LUCI CATENE:
    ALBERTO
  • BRACCIALETTI DI CARTA: ANTONIO
  • SBRINARE IL FREEZER: ?
  • SECURITY: PAOLO
  • SPESA:?
  • GIARDINAGGIO:TUTTI QUANTI

Si aspettano suggerimenti!!!

 
 
 

Post N° 373

Post n°373 pubblicato il 30 Maggio 2008 da The.Red81



QUALCUNO STA CAGANDO BEN PIU' GROSSO DEL PROPRIO BUCO DEL CULO...

 
 
 

Post n°372 pubblicato il 29 Maggio 2008 da Apaholmes



passaparola
 
 
 

cosa ne pensate voi? e cosa pensate succedera in italia?

Post n°371 pubblicato il 28 Maggio 2008 da suorgiovannina

L'energia nucleare è una fonte energetica da valutare attentamente sia negli aspetti positivi che negativi. In primo luogo è necessario comprendere il suo funzionamento. Nelle centrali nucleari l'energia scaturisce dal bombardamento dell'uranio con neutroni. Il nucleo dell'uranio si divide in due nuclei più piccoli tramite un processo detto di 'fissione nucleare' durante il quale si genera energia e altri neutroni che, a loro volta, continueranno a far dividere i nuclei di uranio dando luogo alla famosa 'reazione a catena nucleare'. Durante questo processo viene emessa radioattività ad alta intensità. Gli oggetti e i metalli esposti alle radiazioni diventano essi stessi radioattivi, ossia scorie radioattive. Le scorie dovranno essere stoccate per migliaia di anni fin quando non decade il livello di radioattività. Il grado di radioattività non consente all'uomo di avvicinarsi alle scorie e, al momento, la scienza non è in grado di distruggere le scorie radioattive o di accelerare il periodi di decadimento della radioattività.

L'uranio è la materia prima delle centrali nucleari a fissione. Una minima quantità di uranio consente di produrre un'elevata quantità energia, e a differenza del carbone o del petrolio, senza emissioni di anidride carbonica (principale causa dell'effetto serra). Non esistono stime ufficiali sull'estrazione annuale di uranio. Questi dati sono coperti dal segreto militare o dal segreto di Stato.

Fin quì i vantaggi che hanno determinato lo sviluppo dell'energia nucleare nella seconda metà del novecento.

Su altri aspetti il nucleare non trova ancora valide risposte:

  • Il principale svantaggio del nucleare sono le drammatiche conseguenze in caso di incidente. L'epilogo di Chernobyl ha causato conseguenze globali e, ancora oggi, non si conosce il reale impatto sulla salute. Se da un lato le nuove centrali di ultima generazione garantiscono un livello di sicurezza elevato, dall'altro non si può fare a meno di pensare che anche la centrale di Chernobyl era stata considerata sicura a suo tempo.

  • Le scorie radioattive devono essere stoccate per migliaia di anni. Nessun paese al mondo è giunto a una soluzione definitiva di stoccaggio. In Italia, nel 2003 si fermò in protesta un'intera regione italiana per impedire la realizzazione di un deposito geologico di scorie.

  • La produzione di armi nucleari resta l'ultimo grande handicap. Non si può negare un legame tecnologico tra la produzione civile di energia nucleare e l'industria bellica. Nel 2004 gli USA e altri paesi occidentali fecero grande pressione sull'Iran per impedire la costruzione di una centrale nucleare civile proprio per il timore che questi impianti fossero utilizzati anche per finalità belliche. Pertanto il legame tra le due attività esiste.

  • Il costo reale del nucleare. Da circa 15 anni nessun paese occidentale, salvo la Finlandia, ha messo in cantiere nuove centrali nucleari. Il nucleare comporta costi elevati fin dalla realizzazione degli impianti. Vanno poi ad aggiungersi i costi militari per garantire la sicurezza dagli attentati terroristici e i costi per smantellare la centrale nucleare al termine della sua attività. Tutti questi costi non sono sostenibili da un'industria privata. Lo Stato deve necessariamente intervenire a copertura delle spese aumentando tasse e imposte ai contribuenti. In breve, il basso costo dell'energia in bolletta potrebbe essere più che compensato dall'aggravio fiscale in termini di imposte.

  • La localizzazione degli impianti nucleari. Le comunità locali sono restie ad accettare un deposito di scorie o una centrale nucleare vicino casa.

Abbiamo considerato sia i pro sia i contro dell'energia nucleare. Volendo sintetizzare il nucleare a fissione realizzato con reattori di ultima generazione è relativamente sicuro. Resta però il problema dei costi sociali e quello della localizzazione delle centrali e del deposito di scorie. Finora nessuna soluzione sembra essere stata condivisa con i cittadini del luogo destinato ad ospitare un deposito di scorie.

 
 
 

Post N° 370

Post n°370 pubblicato il 28 Maggio 2008 da The.Red81

Incredibile... oggi l'avranno passata per radio 5 volte.. neanche fosse una nuova hit..

 
 
 

AUGURI COBRETTI!!!

Post n°369 pubblicato il 28 Maggio 2008 da Apaholmes
Foto di Ti1000

 
 
 

DEVO SCRIVERE PER FORZA QUALCOSA!

Post n°368 pubblicato il 20 Maggio 2008 da Ti1000

non potevo continuare ad

aprire il blog ed essere

costretto a vedere

un'immagine raffigurante la

squadra dell'Inter...! cmq

bravi e congratulazioni per

questo 16° scudetto! (con

tutto il bene che voglio agli

interisti, HAHAHA!)

 
 
 

Post N° 367

Post n°367 pubblicato il 18 Maggio 2008 da The.Red81


 
 
 

Riflessioni sparse...

Post n°366 pubblicato il 14 Maggio 2008 da Jon_Snow

Come al solito, scrivo poco, ma quando scrivo scrivo...e come ogni volta non avrò un filo unico, ma sarà il solito flusso di coscienza. Non ho intenzione di invischiarmi nel dibattito autorità, censura, uomini che vomitano (ciao Red) ecc, ma farò una riflessione di più ampio raggio, parlando di noi, l'allegra banda.
E' vero che, come dice Andre, ci stiamo separando per parecchi motivi: il lavoro, interessi a volte differenti ecc. Ma non ci penso neanche a considerarci morti come compagnia, non mi va proprio. Ci sono alti e bassi, e questo vorrei considerarlo un "basso", niente di più. Se ci pensate bene, e tornate in là con gli anni, sono probabilmente l'ultimo che si è unito al gruppo dopo che ero diventato single. Quindi, lasciatemi un briciolo di romanticismo se penso con un sorriso ai razzi d'acqua, all'aeroplanino distrutto (da me) al primo volo, alle partite di calcio, al fumo passivo, al biliardo, alle gare di tuffi, alle feste, ai ritrovi a Natale, al "che cazzo si fa stasera?", al kart, a Tirrenia (bleah...), alla nitroglicerina, alle ciucche, all'xbox, a quanto cazzo siamo scacciafiga...di cose ne abbiam fatte, e se sono anni (pensateci, siamo sempre il gruppo del liceo + qualche extra...ma raga, dico liceo!! son passati quasi 10 anni...) un motivo c'è. Non conosco altre compagnie ad essere così in tanti che ancora si frequentano e cercano, cmq, di fare qualcosa assieme. Riflettete.
Come sempre, non sono se sono stato spiegato, ma chi vuol capire, capirà.
Stay cool!

Sempre vostro,
con affetto

Paul

 
 
 

Che tristezza

Post n°365 pubblicato il 14 Maggio 2008 da HelloManchester

Mi sembra evidente che qua ormai è andato tutto a puttane.
Abbiamo fatto una fine penosa.
Già mi sembra chiaro che ci stiamo separando per tanti motivi,  questo poteva essere un posto per rimanere in contatto tra di noi.

Ma sinceramente mi passa anche la voglia.
Non metterò più piede qui dentro.

Ciao
Andrea

 
 
 

MESSAGGIO DI SERVIZIO

Post n°364 pubblicato il 13 Maggio 2008 da Ti1000

L'autore del messaggio (autore= colui che mette on line con il suo nick name il post) può modificarlo ed eliminarlo.

L'amministratore del blog ( amministratore del blog= colui che ha creato il blog) può solamente eliminare i messaggi ma non modificarli.

Le persone autorizzate a scrivere su questo blog devono essere registrate, nessuno può scrivere in forma anonima.

Se un utente posta un messaggio su un altro utente, il quale, dopo aver visto il messaggio, si sente offeso a tal punto da convincere l'autore del messaggio ad eliminarlo sono affari loro, cioè dell'autore e del soggetto del post.

Consiglio a tutti, a questo punto, di fare attenzione al contenuto e alla forma di quello che postano per evitare poi malintesi.

Mi dispiacerebbe vedere comparire altri post sul blog destinati ad essere cancellati dopo qualche ora.

Conosciamo il carattere di alcune persone, evitiamo di scrivere post su di loro.

(è l'ultimo avvertimento su questo argomento, poi al ripresentarsi di post come gli ultimi di questi giorni chiudo il BLOG)

 
 
 

Post N° 363

Post n°363 pubblicato il 13 Maggio 2008 da cobretti007

Mi ero ripromesso di farmi i cazzi miei ma come ogni volta non ci riesco ed eccomi qua. Il nostro holmes ha ragione quando dice che il circo è arrivato in città, anzi l'amara verità è che siamo proprio noi che guidiamo il carrozzone. Hai pienamente ragione T1000 quando dici che sarebbe il caso di sospendere il blog perchè intanto non serve più a nulla, ormai da quando lo spada decise il 19/12/06 di chiudere il vecchio blog per incapacità di tenermi al guinzaglio in uno dei miei momenti di scarsa diplomazia questo blog  è come un gatto senza unghie, ci si preoccupa solo di telefonare a destra e a sinistra per nascondere una foto o una semplice sbronza ma di questo passo dove andremo a finire? probabilmente a postare ricette di cucina. E tu Mad finiscila con questa buffonata che intanto tu con la censura ti ci pulisci il buco del culo, cerchi solo il pretesto per attaccare l'orafo mosso da chissà quale ideale,proprio tu che per mesi sei sparito senza dare spiegazioni e senza degnarti d'alzare la cornetta e adesso vieni qui e t'idigni perchè tu eri l'unico ( cosa x altro non vera) che non sapeva e cmq non  sta scritto in nessun libro che gli amici devono x forza sapere vita morte e miracoli.

incazzosamente vostro

Paolo Valsecchi

 
 
 

C'è il CIRCO in città...

Post n°362 pubblicato il 13 Maggio 2008 da Apaholmes
Foto di Ti1000

Era da tempo che non leggevo nulla di così spassoso ed al contempo confuso!
Tu hai commentato con sarcasmo e goliardia?! AH AH AH!!!
Io mi sono creato un alter ego?! AH AH AH!!! (beatrixkiddo chi è?)
Io sono un'autorità perchè ho il potere di cancellare i messaggi?! AH AH AH!!! (ne sei sicuro?? sarebbe meglio che iniziassi ad informarti prima di parlare. L'unico che può cancellare i messaggi altrui è il titolare del blog. Metti in discussione anche questo? )
La mia è "una lurida teoria"?! AH AH AH!!! ( E' la migliore, una battuta al vetriolo degna della premiata ditta. Questa non è una mia teoria, questa è la realtà,dura vero?! E come già detto ti invito a discuterne con chiunque tu ritenga all'altezza. Ad ogni modo con quello che hai scritto la confermi, INVOLONTARIAMENTE... AH AH AH)
Cavolo ho male agli addominali a furia di ridere!!!
 

 
 
 

STRETTA FINALE

Post n°361 pubblicato il 12 Maggio 2008 da stanlicubric

mi sono autoimposto,io sì,volontariamente di non scrivere più nulla su questa spinosa faccenda,in quanto non merita che venga scritto altro tanto è veniale.ricordo solo all'amico apaholmes che è stato lui a voler rivangare una faccenda commentata con sarcasmo e gogliardia dal sottoscritto e da hallomanchester a suo tempo.
gli ricordo che è stato lui il primo ad offendere.crearsi un alter-ego per darsi ragione(e mi riferisco alla famelica sharonxxx1981)è stata una vera bassezza,che ovviamente mi ha piegato dal ridere.
gli ricordo(e con questo non voglio confermare la lurida teoria sull'autorità creata dall'holmes), che, sì,effetivamente, in senso stretto e nell'ambito di questo blog, lui è un'" autorità", in quanto ha il potere di cancellare i messaggi.spero,ora, tu abbia capito sharonxxx1981.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Ti1000
Data di creazione: 19/12/2006
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yuri011luca.buffoni48fiorellinogiannicolaventrellaitalotroianielloMarcy_86gianfranco86trt0AndreaBellSerPradacristy65carautomario1964_2010Seben_Italia_DistribRebuffa17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963