Pensieri e parole

SPAFALDERIA IS BACK


Accidenti, è successo di nuovo! E' passata un'eternità da quando ho scritto l'ultimo post!Ho avuto il "blocco del blogger"! Mah, sarà il caldo o sarà che la mia mente è già in vacanza (oggi è l'ultimo giorno di lezione), comunque mi mancava l'ispirazione per scrivere!Spero di farmi perdonare con le storielle che seguono!!!Ps. per Spafaldo: quando ho ritrovato questo messaggio non ci potevo credere! Ti piace?Storie vere di informatici1) Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press any key" in "Press return key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "any"2) Il support tecnico di AST ha ricevuto una chiamata in cui ci si lamentava che il mouse fosse molto difficile da controllare con il copri-mouse antipolvere sopra.Tale copri-mouse si è scoperto poi essere il sacchetto di plastica con cui il mouse viene imballato.3) Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i soui file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.25 pollici.Dopo aver appurato che non sono stati stati sottoposti a campi magnetici o calore, si è scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li aveva arrotolati nella macchina da scrivere per poter incidere sulle etichette.4) A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi.Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy.5) A Dell techician advised his custumer to put his troubbled floppy back in the driver and close the door.The customer asked the technicial hold on, and was heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the door to his room.6) Un cliente Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire fax.Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto invia.7) Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona più.L'ha pulita immergendola in acqua e sapone , strofinandola per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmante.8) Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che è arrabbiato perchè il suo computer gli ha detto che è "bad and an invalid".Il tecnico spiega che le risposte "Bad command" e "invalid command" del computer non vanno prese come qualcosa di personale.9) Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti.Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer".L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non vederla.10) Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico di Dell computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo computer.Dopo essersi assicurato che il PC fosse alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante.Lei risponde "Continuo a premere su questo pedale ma non succede nulla".Il pedale si è scoperto poi essere il mouse.11) Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona.Dice che ha disimballato l'unit\'e0, ha inserito la spina ed è stata 20 minuti d'davanti, aspettando che succedesse qualcosa.Quando le viene chiesto cosa sia successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede : "Quale interruttore ?"12) Cliente : "Salve, è il supporto tecnico ?"Tecnico : "Si.Come posso aiutarla ? "C : "Il porta-tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia"T : "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?"C : "Si, è sul frontale del mio computer"T : "Perdoni se le sembro un pò perplesso, ma è perchè lo sono.Lo ha ricevuto come parte integrante della promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza?Ha qualche marchio inciso sopra?"C : "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto sopra 4X "13) Un altro cliente IBM ha dei problemi a installare del software e telefona per il supporto."Ho messo il primo dischetto, ed è andato tutto bene.Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi.Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono più riuscito a farcelo entrare..."14) In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software.Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nei drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il dischetto magnetico dalla sua sede rigida, e poi si è chiesto perchè non funzionasse.