Zibaldo.net - Sparocazzatesenzasosta e semeneaccorgo nonmenepento
« Precedenti Successivi »
 

L’IRREVERSIBILE INDIFENDIBILITA’ DELLA CONTRAPPOSIZIONE AD OLTRANZA. BUNGA BUNGA: NON SI PUNTANO 500 EURO SUL 51 A NAPOLI

Mentre i miei amici aritmetici cabalistici disputavano sul bunga bunga e ne conosciamo le rispettive posizioni (Vito: “Non si può uccidere la libertà di coscienza ordinando di difendere l’indifendibile bunga bunga”;  e Cassandra: “Meglio Berlusconi che ama le donne anzichè Vendola che dichiara di essere  gay”), ho assistito ad una strabiliante  puntata sul 51, ritardatario…
 

LA STRABORDANTE CRONACA NERA TELEVISIVA CI REGALA UNA NOTIZIA SCONCERTANTE

E’ vero è confermato di porta in porta a scalare emerge una notizia sconcertante: “Hanno ammazzato a cumpari Turiddu”. Un noto professionista locale  guarda Vito  e gli-si chiede: “E’ vero? Non si può più uscire di casa!”  “Ascolti", nel frattempo, per un concorso di circostanze, dal CD, si eleva un grido straziante. “Ah!!! Hanno ammazzato…
 

30-32-33-35-45-90: LA COMBINAZIONE VINCENTE DELLA PERSONA EDUCATA

Giunge ansante Cassandra. Appena entrato, rischia di incespicare nel tappetino nuovo di zecca: “Per Giove Pluvio! Con la carenza di fondi queste spese sarebbero da tagliare.”  La signora addetta alla macchinetta del caffè, dal malumore crescente, lo rimprovera, recitando la tabella affissa sul muro del circolino: “La persona educata non bestemmia e non sputa per…
 

28-29-32-40. LA RIVINCITA DELLA SOCIETA’ CIVILE

S’infiamma la scena politica, ma ad attraversare trasversalmente il circolo degli aritmetici-cabalistici è l’ultima estrazione. 28-29-32-40 sortiscono sulla ruota nazionale e premiano tutti. Dietro questo successo di massa, ma che non diventa scoop internazionale,  in quanto non si è registrata la quaterna secca, non vi sono arcani, documenti riservati consultabili da tutti, ma semplici espedienti…
 

QUESTO TEATRINO E’ TUTTO UN IMMONDEZZAIO. 30-75-82-83-85: LA CINQUINA DEL QUALUNQUISMO

Annuncia trionfante Cassandra: “Sono anarcoinsurrezionalisti coloro che fomentano l’immondizia nel napoletano.” Vito lo interrompe: “Ma come parli, ascoltiamo la Marcegaglia!” “Ora voi rossi state con la Confindustria?” Dalla televisione arrivano le parole:  “Noi cresciamo meno degli altri.” E fa eco il leader della Cisl Bonanni: “Stiamo malissimo.” “Hai visto? Adesso non ci si può nascondere…
 

IL VISCONTE DIMEZZATO: 31-33/51-58

Torno giusto giusto da Delfi e trovo Vito e Cassandra depressi. “Cos’è successo? Abbiamo sbagliato le ultime proiezioni?” “No! I numeri erano giusti, ancora ieri sera 68-86 e 68-45, sono andati a segno. Solo i seguaci di 24-68, sono stati buggerati dal 42.” Mi basta seguire il primo tiggì ed ecco: “Berlusconi contro Fini, Bersani…
 

DA LOTTOLANDIA CONFERME PER IL PREMIER: FUORIESCE 21-41

Non conosciamo gli effetti, del dibattito tra Vito e Cassandra sulla situazione del popolo italiano. Si discettava su riforme vere o presunte degli articoli 21 e 41 della Costituzione. Ciò che appare evidente è la conferma data alle posizioni del premier da parte di lottolandia che dal suo cilindro estrae 21-41 (Vedi nostro post precedente).…
 

LA COSTITUZIONE ED IL TERNO DELLE TRE CARTE: 10-21-41

Vito caposcuola nonché noto socio-catto-comunista apre la seduta degli aritmetici-cabalistici: “Carta vince, carta perde. Il premier annuncia che la Costituzione gli impedisce di governare. Ma a che titolo parla? Non è Presidente del Consiglio grazie ad una norma costituzionale? Non ha una larga maggioranza in Parlamento?” Cassandra replica: “ Voi siete sempre gli stessi. Non…
 

LIPPI CONIA L’AMBO SECCO 23-24. RISULTATI MINORI AL SUPERENALOTTO (SEMPRE IN AUGE 10-72: OCCHIO A 30-38-68)

Lippi ne porta 23. No ci vuole anche Cossu, quindi 24. Siamo pronti per il mondiale sudafricano, manca qualche rifinitura. E mentre Cassandra, accuratamente viene tenuto lontano,  Dante l’atarassico dispiega il papiro del 23. Gianni Lo Storto, verbalizzante d’ufficio scrive: 23-24-26. Tocca dunque a Vito, caposcuola degli aritmetici-cabalistici,  concludere: il terno buono per dieci estrazioni…
 

CHI HA IL POTERE POLITICO PER ABOLIRE LE PROVINCE? 5-23-25-30: LA QUATERNA DI LIPPI.

Tempo fa, ma non molto, il segretario della UIL, Angeletti, ospite di un noto zibaldone televisivo,  avendo espresso l’opinione secondo cui in Italia nessuno ha il potere politico per abrogare le provincie, proponeva una migliore ripartizione di funzioni con la regione. Abbinando questo assunto a quello di andreottiana memoria. “Il potere logora chi non ce…
 

« Precedenti Successivi »