Creato da spazioes il 15/03/2009
spazioes

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

MarquisDeLaPhoenixKimi.777antropoeticosagredo58jeremy.pursewardenserenella1210psicologiaforensetrito_oneaishalunanicola63mSky_Eaglev.BakshimauriziocamagnaVogliaDiMe
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

australia balene pilota spiaggiate allerta squali

Post n°68 pubblicato il 12 Aprile 2018 da spazioes
 

UNA nuova corsa contro il tempo per salvare le balene spiaggiate è in corso sulle spiagge australiane di Hamelin Bay, nell'Australia occidentale.

Almeno 135 dei 150 cetacei sono già morti, ma il personale del dipartimento Parchi e Fauna selvatica sta facendo di tutto perché gli esemplari sopravvissuti riescano a rientrare in acqua.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

bulgaria uomo delle cicogne che combatte contro gelo abbiamo aperto nostre case per salvarle

Post n°67 pubblicato il 12 Aprile 2018 da spazioes
 

Dalla Bulgaria arriva una storia di amore, una favola di generosità e aiuto nei confronti della natura: nelle gelide temperature di questi giorni, con punte anche di -10°C e almeno quindici centimetri di neve, centinaia di cicogne sono rimaste bloccate dal gelo, rischiando di morire se un umile contadino non fosse intervenuto.

Lì, fra campi innevati, le cicogne durante la migrazione sono state bloccate dal maltempo: sotto una bufera di neve molte di loro - si stima più di 200 - non sono riuscite a salire su alberi e tralicci e con le ali congelate o con arti rotti rischiavano di morire per il freddo.

Passata la notte, dopo aver ricevuto "qualche colpo di becco sul braccio" e aver visto gli uccelli "migliorare le loro condizioni" è uscito di nuovo fra i terreni gelati e ha trovato un altro esemplare, salvando anche quello.

Le autorità locali hanno attivato un numero verde e dei centri di raccolta per le cicogne, raccomandando ai cittadini di agire solo su quelle con le ali bloccate o realmente impossibilitate a muoversi, e spiegando che le altre - capaci di potersi comunque nutrire dato che non tutti i laghi sono congelati - non dovevano essere toccate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

bulgaria cicogne salvate dal gelo mobilitazione

Post n°66 pubblicato il 12 Aprile 2018 da spazioes
 

Centinaia di cicogne bloccate dall'ondata di gelo in Bulgaria durante la migrazione.

In tanti hanno seguito l'esempio di Safet e, grazie anche ai social, tutto il villaggio si è mobilitato.

- P.Iva 00906801006Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CIR SpA -

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

earth hour ora buio per salvare pianeta

Post n°65 pubblicato il 12 Aprile 2018 da spazioes
 

Dalle 20,30 alle 21,30, nei vari fusi locali, i luoghi pubblici e le case private in tutto il mondo spegneranno le luci e si uniranno alla mobilitazione globale per salvare il Pianeta.

Dalle 20.30 prenderà il via la "Pedalata per il Clima": il corteo di bici si snoderà lungo le vie storiche della capitale e raggiungerà alle 21.30 la Basilica di San Pietro, anche questa spenta per l'Ora della Terra, dove si assisterà alla sua riaccensione.

Il Wwf greco, ad esempio, ha organizzato una maratona subacquea per sottolineare la connessione tra il cambiamento climatico e la biodiversità marina, mentre in Kenya i bambini delle scuole pianteranno 500mila alberi per contrastare la deforestazione.

In particolare abbiamo sottolineato l'effetto distruttivo che il cambiamento climatico potrebbe avere sulla biodiversità e quindi la necessità assoluta di fermare e azzerare le emissioni di carbonio e degli altri gas serra per limitare al massimo l'aumento della temperatura globale e salvaguardare la vita di tutte le specie viventi, inclusa la nostra".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

giornate del fai dieci aperture non perdere

Post n°64 pubblicato il 12 Aprile 2018 da spazioes
 

Sono oltre 1000 i luoghi eccezionalmente aperti al pubblico per la 26/a edizione delle Giornate Fai di primavera, al via il 24 e 25 marzo in tutta Italia con oltre 50 mila volontari a far da ciceroni e la campagna di raccolta fondi Insieme cambiamo l'Italia (si dona al 45592).

IL TEMPIO DEL CALCIO MILANESE - Simbolo internazionale dello sport e della città di Milano, costruito tra il 1925 e il 1926 su sollecito di Piero Pirelli e progetto dell'ingegner Alberto Cugini e dell'architetto Ulisse Stacchini, per le Giornate Fai apre i cancelli anche lo Stadio San Siro, oggi intitolato alla memoria del due volte Campione del mondo Giuseppe Meazza.

Tutto si mescola sull'isola Bisentina di Capodimonte (VT), proprietà privata nel lago di Bolsena, che tra i suoi lecceti custodisce sette piccoli oratori e cappelle, come quello di Monte Calvario con la Crocifissione attribuita a Benozzo Gozzoli e il tempietto Sangallesco di Santa Caterina.

SULLE ALI DI ELMAS - Con quella rampa elicoidale che anticipa, di vent'anni, il Guggenheim di Wright, l'aeroporto militare di Elmas (CA), sulla laguna di Santa Gilla, è una vera Cittadella dell'Aria su progetto attribuito all'ingegner Giorgio Gandini del '37.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963