Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Citazioni

"Non ho paura di te, ho paura di cosa farei se ti perdessi."
(Twittering Birds Never Fly)

"Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te."

(Elfen Lied)

"Il mondo guarderà in alto e griderà - SALVACI! -
e io sussurrerò -...No -"
(Watchman)

"In questo mondo pieno di canzoni... come puoi chiedermi di dimenticare la musica? Finirei di certo per impazzire. O forse... è un peccato considerare qualcosa come più importante della tua stessa vita? Puoi condannarmi per questo? No... Vero? Aoi..."
(Full Moon wo Sagashite)

“Il vento a volte soffia lieve, a volte violento... ma non si ferma mai”
(Kamikaze Kaito Jeanne)

“Yori è la persona che più mi piace al mondo!”
(Boku wa Imouto ni Koi wo Suru)

“Dentro sei amaro... ma nessuno se ne accorge perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce”
(Marmalade Boy)

“Come Uomo sono il Re degli Ipocriti... come Donna sono una Principessa Fallita...in entrambi i casi... sono una persona Spregevole!”
(AfterSchool Nightmare)

"Queste dolci mani... questo sorriso... li desidero... anche se so... che non devo"
(Vampire Knight)

“Ogni tanto faccio finta di essere un Angelo. Questa è la mia colpa”
(Shinshi Doumei Cross)

"Quando l'uomo solo per me mi amerà, quello sarà il momento di dire Sayoonara"
(Chobits)

"Non so che aspetto abbia, né quando comparirà. Però sono certa che l'incontrerò. Un giorno... incontrerò questa meravigliosa persona..."
(La Ragazza che Saltava nel Tempo)


"Userò il potere di Shinrabansho per salvare Yoite. Perchè... abbiamo la stessa visione del mondo. Nel bel mezzo della mia disperazione, mi hai cercato e trovato, io in cambio, farò la stessa cosa per te"
(Nabari no Ou)

"Lawrence... mi ha sorriso. Le sue immagini sono ancora impresse nella mia mente. E non mi abbandonano... Adrian, mi vuoi bene? Si, ti voglio bene."
(Boy's Next Door)

"Io continuerò ad aspettarti a scuola. Quando non verrai, ti cercherò io. Ti cercherò per tutto il mondo. Ti cercherò anche quando sarà mattino. Incontriamoci tra i raggi dell'alba. E lì potremo scioglierci e diventare una cosa sola. Con due cuori."
(Terra e Mare - Notturno)

"-Sei tu la parte sbagliata. Sei tu che hai creato il fango in cui siamo adesso! Allora perché fai questo...? Perché non riesci a fare che questo, I-tan? Perché sei così crudele anche con te stesso? Perché riduci in poltiglia... Perfino la tua vita...? - Perché non ne ho bisogno. Non mi serve un motivo. Sarebbe una vita in cui non ci sei tu..."

(The Summit)

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
Creato da: haine_chan il 21/10/2007
Il mio Mondo fatto di Follia [recensioni & scans]

Messaggi di Luglio 2011

 

Sora Log - Il diario del cielo

Post n°135 pubblicato il 22 Luglio 2011 da haine_chan
 

L'autrice di Sora Log, Kaco Mitsuki è già ampiamente conosciuta in Italia grazie ai manga editi dalla Flashbook, per lo più volumi unici. Questa mini serie di quattro volumi, invece, è edita dalla Planet Manga, che ci fa arrivare un manga caratterizzato dallo stile dell'autrice, pulito e leggero, molto dolce a mio avviso. Il classico tratto da shojo manga che, però, emoziona.
La storia è quella di Hikaru, un'appassionata -meglio dire fissata- con l'astronomia. Fa parte di un club, appunto, astronomico della scuola che frequenta.
Uno scontro con un ragazzo dallo sguardo ghiaccio le cambierà la vita: Aso, un personaggio molto conosciuto a scuola per via delle sue "cattive compagnie" ma che Hikaru prende subito in simpatia, arrivando spesso a tormentarlo come se fosse una vera e propria stalker in gonnella.
Da notare che la ragazza ha un fratello iper-protettivo che sembra aver avuto già a che fare con il ragazzo e che Aso possiede una strana campanellina che sembra produrre un suono molto particolare alle orecchie della ragazza.
A mio avviso, come al solito, l'edizione della Planet non rende giustizia al manga -non che sia una novità- comunque mi piacciono davvero moltissimo i colori della prima cover, un po' meno il numerino, il sottotitolo, il titolo e i due bannerini della PM sulla copertina. La carta non è pessima e, anche se le solite sviste sull'edizione dei font è decisamente orrenda a mio avviso -nonostante io non abbia esperienza con editing sono in grado di capire che il bordo utilizzato è eccessivo e rovini la lettura. Ad ogni modo trovo che il manga dell'autrice sia davvero bello e che valga la pena comprarlo se uno ha già potuto apprezzare lo stile dell'autrice nelle sue precedenti opere. Discosta parecchio dalla trama di Ai Hime visto che i due protagonisti sono coetanei. In qualche modo ricorda, almeno in parte, l'opera inedita Kiss/Hagumi.
A quanto hanno scritto a fine volume l'uscita sarà mensile, quindi ci accompagnerà per quattro mesi, sperando che non ci sia qualche altra opera intermediaria (visto che per pubblicare questa hanno interrotto, probabilmente per mancanza di materiale, Bugie d'Amore).

Della stessa autrice: Ai Hime, Batticuore Sconosciuto, Dillo alla Luna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pubblicità Occulta (ma ci voleva su!)

Post n°134 pubblicato il 15 Luglio 2011 da haine_chan
 

Ok, effettivamente avrei anche potuto evitare di scriverlo sul blog, anche perchè è pubblicità occulta X°D Però ci tenevo a mettere il link dell'intervista che il forum dei DC ha messo sul suo blog interno al forum.
Chi è Paola Poggioli dovrebbe essere chiaro, almeno ne ho parlato qualche post fa del suo libro (La Maschera), quindi non vi è bisogno di presentazioni. E, siccome non ho voglia (né tempo al momento visto che sono alle prese con un trasloco malefico) di dilungarmi troppo lascio il link qui sotto. Ammetto che, leggendo l'intervista, mi ha messo ancora più curiosità di leggere il secondo volume della saga, maledizione a lei! Non vedo l'ora che esca.
Intervista con Paola Poggioli by DC Scanlations Team e divertitevi, come mi sono divertita io a leggere le sue parole che, a dispetto di tutto, sono davvero commoventi, specialmente i suoi incoraggiamenti a seguire i propri sogni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Honey Blood

Post n°133 pubblicato il 01 Luglio 2011 da haine_chan
 

Attirata dalla copertina –come spesso faccio con molti manga- ho comprato il primo numero di questo manga. Ne avevo sentito un po’ parlare e, dopo averlo letto, ne sono rimasta colpita. Non tanto per il disegno dei personaggi –molto meglio nella cover più che nelle tavole di per sé- quanto alla storia.
In Honey Blood di Mitsuki Miko si ritrovano elementi simili alle dicerie sui vampiri, il patto che, stipulato con un bacio, farebbe del vampiro schiavo dell’essere umano baciato, destinato a nutrirsi sempre di quello, per l’eternità. Ciò, ovviamente, fa si che una volta che l’essere umano in questione muore… Anche il vampiro, senza il suo nutrimento, venga a morire e quindi divenire una creatura mortale.
Queste sono le premesse del best seller, scritto da Junya Tokinaga, “Oltre l’eternità” e che la protagonista del manga, Hinata, considera banale o comunque vuoto e senza senso. Caso vuole che l’autore tanto amato di questo libro vada ad abitare vicino a lei e che, in qualche modo, la prenda in simpatia, causandole non pochi fastidi e problemi.
Oltre a questo c’è da ricordare, inoltre, che nel quartiere sono giorni che vengono aggredite ragazze, lasciate poi mezze dissanguate dopo, tanto che nel quartiere si mormora di un vampiro. Ma Hinata, ovviamente, non vi crede. I vampiri non esistono!
Peccato che il signor Tokinaga abbia, in sé, un comportamento che ricorda alla ragazza tutto quello che ha letto dal suo libro e allora, in lei, nasce il sospetto che lo scrittore narri solo sui vampiri perché vampiro anche lui. Ma sarà poi davvero così?
I disegni non sono brillanti ma trovo che l’autrice abbia un tratto piacevole, il che non guasta affatto con la lettura. Piuttosto quando ho letto le prime pagine e Oltre l’eternità ho subito pensato a “Si sono ispirati a Twilight per sfotterlo” ma di fatto, alla fine, trovo che questo manga sia decisamente molto più interessante (libro all’interno compreso) che la saga. Del resto a me tutti sti vampiri hanno un po’ stufato, infatti nonostante vi sia una grande scelta di manga/libri sull’argomento li evito per la maggior parte. Troppo commerciale la cosa sinceramente. Ma questa, alla fine, è una mia opinione personale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Disclaimer

Il blog è un sito a fine amatoriale e non ha alcun fine di lucro, così come i contenuti al suo interno.
Le immagini e le citazioni sono Copyright © dei rispettivi autori.
Alcune immagini e/o trame potrebbero turbare dato che sono di genere omoerotico, se tali tematiche vi disturbano siete avvisati.
 

Elenco per Genere

Games 
Libri
Shoujo & Josei (I - IIIII)

Shounen & Seinen
Shounen-ai & Yaoi (I - II)

 

Tag

 

Citazioni

“Se solamente potessi trasformarmi in un uccello. Niente potrebbe ferirmi più. Non mi offenderebbe più nessuno con il suo odio. Rinchiuso in una gabbia, persino se non mi amassi, starei bene. Se solo avessi il permesso di vivere al tuo fianco sicuramente, solo in quel modo, troverei la felicità”
(I Want Become Your Bird) 

“Lei protegge il fratello tonto... ma sotto quella maschera lui la avvolge come un manto, tenendola lontana dalla realtà... chissà se stanno ancora cercando un posto in cui tornare, da qualche parte in questa foresta... Anche adesso... da qualche parte... staranno bruciando qualche strega cattiva?”
(Ludwig)

“Quando è impossibile farlo da solo, prendi la forza di qualcun altro... E poi, un giorno.. allungherai le braccia nel cielo abbagliante. Un giorno... i tuoi sogni saranno blu e senza fine”
(Cut)

"La verità è che... ci sono talmente tante cose di cui vorrei parlarti. Vorrei... che non smettesse mai di piovere. In questo modo... potrei rinchiuderti dentro di me. Anche se per poco tempo, lo farei."
(Hybrid Child)

"Ti lasci mettere i piedi in testa dagli avversari? Che ne diresti di tirar fuori le palle?"
(Slam Dunk)

"Ho incontrato un ragazzo come lui una sola volta nella mia vita. E' per questo che lo voglio... voglio che sia solo e unicamente mio"
(Cross Road)

"Quanto a me... a volte apro i libri illustrati di Nora... e penso ai tre gatti randagi. Al gatto nero che dorme sereno sulla collina da cui si vede il tramonto... al gatto randagio... che ancora prosegue il suo viaggio... e al micino che cresce al suo fianco"
(La Luna e il Lago)

"Un politico senza palle è come Marylin Monroe senza tette"
(Kiss Scandal)

"Mio Dio... Se esisti davvero... Rendi felice questo uomo. Il mio prezioso... E unico uomo"

(Il gioco del gatto e del topo)

"- Perchè... Rinneghi fino a questo punto? -
- Rinnegare? Lascia che ti chieda una cosa... Dio ti ha mai amato? Non sai rispondere, vero? Questo perchè Dio non è mai esistito -"

(Angeli e Demoni)

"Non dimenticare.
Un giorno verrà il tempo di separarci. Ma, anche se è così, fino a quel giorno, rimaniamo sempre insieme!"

(Hotarubi no Mori e)

"Gin io... Penso a te anche durante l'inverno.
E in autunno, e in primavera. Gin... Non dimenticarmi"

(Hotarubi no Mori e)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963