Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

Citazioni

"Non ho paura di te, ho paura di cosa farei se ti perdessi."
(Twittering Birds Never Fly)

"Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te."

(Elfen Lied)

"Il mondo guarderà in alto e griderà - SALVACI! -
e io sussurrerò -...No -"
(Watchman)

"In questo mondo pieno di canzoni... come puoi chiedermi di dimenticare la musica? Finirei di certo per impazzire. O forse... è un peccato considerare qualcosa come più importante della tua stessa vita? Puoi condannarmi per questo? No... Vero? Aoi..."
(Full Moon wo Sagashite)

“Il vento a volte soffia lieve, a volte violento... ma non si ferma mai”
(Kamikaze Kaito Jeanne)

“Yori è la persona che più mi piace al mondo!”
(Boku wa Imouto ni Koi wo Suru)

“Dentro sei amaro... ma nessuno se ne accorge perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce”
(Marmalade Boy)

“Come Uomo sono il Re degli Ipocriti... come Donna sono una Principessa Fallita...in entrambi i casi... sono una persona Spregevole!”
(AfterSchool Nightmare)

"Queste dolci mani... questo sorriso... li desidero... anche se so... che non devo"
(Vampire Knight)

“Ogni tanto faccio finta di essere un Angelo. Questa è la mia colpa”
(Shinshi Doumei Cross)

"Quando l'uomo solo per me mi amerà, quello sarà il momento di dire Sayoonara"
(Chobits)

"Non so che aspetto abbia, né quando comparirà. Però sono certa che l'incontrerò. Un giorno... incontrerò questa meravigliosa persona..."
(La Ragazza che Saltava nel Tempo)


"Userò il potere di Shinrabansho per salvare Yoite. Perchè... abbiamo la stessa visione del mondo. Nel bel mezzo della mia disperazione, mi hai cercato e trovato, io in cambio, farò la stessa cosa per te"
(Nabari no Ou)

"Lawrence... mi ha sorriso. Le sue immagini sono ancora impresse nella mia mente. E non mi abbandonano... Adrian, mi vuoi bene? Si, ti voglio bene."
(Boy's Next Door)

"Io continuerò ad aspettarti a scuola. Quando non verrai, ti cercherò io. Ti cercherò per tutto il mondo. Ti cercherò anche quando sarà mattino. Incontriamoci tra i raggi dell'alba. E lì potremo scioglierci e diventare una cosa sola. Con due cuori."
(Terra e Mare - Notturno)

"-Sei tu la parte sbagliata. Sei tu che hai creato il fango in cui siamo adesso! Allora perché fai questo...? Perché non riesci a fare che questo, I-tan? Perché sei così crudele anche con te stesso? Perché riduci in poltiglia... Perfino la tua vita...? - Perché non ne ho bisogno. Non mi serve un motivo. Sarebbe una vita in cui non ci sei tu..."

(The Summit)

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
Creato da: haine_chan il 21/10/2007
Il mio Mondo fatto di Follia [recensioni & scans]

Messaggi di Febbraio 2013

 

Dead Friend's Love Letter

Post n°154 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da haine_chan
 

Francamente ero scettica se comprare o meno quest'opera: non mi convincevano i disegni e avevo sentito che non era una storia "allegra" ecco; alla fine però la mia passione per l'angst ha avuto la meglio e l'ho preso.
Dead Friend's Love Letter è un manga di Hina Sakurada edito dalla Planet Manga; è un volume unico, composto da tre capitoli per la storia principale, uno spin-off di un personaggio secondario e un capitolo extra di Ragione e Sentimento, edito precedentemente da questo dalla stessa casa editrice.
La storia inizia con un messaggio sul cellulare di Yukino: "Scappa.", da parte della sua migliore amica, Saho. La ragazza, da quel momento, non riesce più a mettersi in contatto con l'amica e, il giorno dopo a scuola, viene a sapere che Saho si è buttata dal tetto della scuola, suicidandosi dopo aver lasciato su Twitter sempre la stessa frase ripetuta più volte "Yukino è cattiva". La ragazza non capisce che cosa c'entri lei, poiché non avevano litigato e, di certo, non riesce neppure a spiegarsi il messaggio che, la sera prima, la sua migliore amica le ha mandato. Viene, però, accusata da tutti di essere lei la causa della morte di Saho, viene maltrattata da tutti tranne il ragazzo della migliore amica, Tatewaki, che le rivela all'improvviso che è colpa sua se Saho si è uccisa perché aveva capito che lui amava Yukino.
Inizia così una vicenda dai toni inquieti, fatta di sguardi e rivelazioni, dove tutto è il contrario di tutto e dove ci sono molte cose non dette e altre che, invece, vengono dette. Non è una storia dai toni "delicati" e "romantici", quanto piuttosto una vicenda amara e fatta di rimpianti.
I disegni sono molto particolari, cosa che aiuta ad entrare nell'ambientazione del manga e nella sua natura inquieta e amara; trovo inoltre che gli sguardi siano parecchio significativi al fine di capire i personaggi. Evito di spoilerare però... Veramente intenso, ecco e lentamente ti porta alla consapevolezza di quanto è accaduto veramente dietro al suicidio di Saho. Non avrà una grafica perfetta ma trovo comunque la lettura molto interessante, credo che, per puro spirito di curiosità, prenderò anche la precedente opera e, chissà, magari la recensirò. Da segnalare inoltre la presenza di una sovracopertina e della carta molto pulita: una edizione ottima, come non ne vedevo da un po' da parte della Planet, benché il prezzo, per questo, si sia alzato ovviamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aiso Tsukashi

Post n°153 pubblicato il 07 Febbraio 2013 da haine_chan
 

Il manga di cui intendo parlare è un volume unico, inedito in Italia ma del quale si trovano facilmente scanlations in italiano.
Aiso Tsukashi è un lavoro di Yugi Yamada, lavoro di un solo volume, è una lettura molto piacevole che, sinceramente, mi piace regalarmi parecchie volte, adoro troppo la storia e lo stile in cui è narrata, così come i disegni. Tornando all'opera, la storia è quella di Kyousuke, un ex-membro della yakuza che va in carcere per cinque anni per aver spacciato ed essersi poi consegnato alla polizia (in parte la vicenda è narrata in Takaga Koi Daro, che è ambientato quattro anni prima di questo). 
Durante i quattro anni in carcere Kyousuke convive nella cella con due altri uomini: Sone, un malavitoso, e Shuuya, un giovane ragazzo che fuori si prostituiva e che fa lo stesso in prigione, legando particolarmente con Sone che lo considera una sua proprietà. Il ragazzo però è deciso a cercare in Kyousuke una specie di protettore, poiché ha intuito la sua indole pacata e prevalentemente pacifica; cerca di persuaderlo con il corpo, convinto di poter ottenere facilmente una sorta di agevolazione ma l'uomo non è in cerca di guai, specialmente con Sone, dato che sta cercando di uscire con la condizionale ed è sicuro che finirebbe male se aiutasse in qualche modo Shuuya.
Dopo varie vicissitudini Kyousuke riesce ad uscire con la condizionale, deciso a cambiare vita e a lasciare il marcio della malavita lontano - per quanto possibile - da sé e dai propri cari. Peccato che Shuuya, ormai uscito di galera e deciso anche lui a superare il passato, finisca sulla sua strada: il giovane ha finito per infastidire nuovamente un malavitoso ed è stato pestato.
Kyousuke accoglie Shuuya nel proprio appartamento, convinto ad aiutarlo a cambiare vita e, per certi versi, ammettendo con se stesso il proprio interesse verso il ragazzo che, tuttavia, sembra solamente ricercare ancora un contatto prettamente fisico che il quarantenne non è disposto a dargli; non fine a se stesso almeno. 
Quello che penso di questa storia l'ho già detto: la trovo semplicemente adorabile, dolce e romantica. I disegni della Yamada devono piacere, a me piacciono molto, ma la storia è godibile, non esageratamente complicata o lunga visto che si sviluppa perfettamente in un volume solo e non annoia.
Le scanlation in italiano complete si possono trovare sul sito di Storm in Heaven, sia in formato classico che in formato .pdf.

Della stessa autrice: Neanche il tempo per sognare, Takaga Koi Daro (storia principale).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maid-sama!

Post n°152 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da haine_chan
 



Questo manga è uscito da un bel po' di tempo ma, solo oggi, ho finalmente deciso di postare una sua recensione, principalmente perché ho trovato il tempo di rileggerlo dall'inizio fino al volume uscito. Edito dalla Planet Manga, Maid-sama! - La doppia vita di Misaki (conosciuto anche come Kaichou wa Maid-sama) è un manga di Hiro Fujiwara tutt'ora in corso in Giappone.
La storia è quella, appunto, di Misaki Ayuzawa, una studentessa del secondo anno delle superiori; la sua scuola però ha un problema: è frequentata per l'ottanta percento da soli maschi e, data la sua posizione come Presidente del Consiglio Studentesco, Misaki ha il dovere di tenere a basta l'orda di maschi che infastidisce quel misero venti percento delle ragazze. Questa bassa iscrizione da parte del gentil sesso va da ricercarsi nel fatto che la Seika è stata fino a pochi anni prima, una scuola maschile, diventata poi mista solo successivamente; ciò ha influito negativamente sul comportamento degli esemplari di sesso maschile che si presenta a scuola e, Ayuzawa, ha preso a cuore - molto a cuore - il destino della sua scuola. La giovane è una tipa violenta, conosciuta anche come un "demone" che perseguita il sesso maschile e non resta di certo con le mani in mano se può menare i ragazzi che non ascoltano le sue direttive.  
Però la ragazza nasconde un segreto, una doppia vita: lavora part-time come cameriera in un locale, il Maid Latte, dove si veste da cameriera "in tema" e accoglie i propri "signori e padroni" con un dolce quanto ammaliante sorriso. Non lo fa per passione, quanto piuttosto per necessità dato che la sua famiglia - composta da lei, la sua debole madre e la sua singolare sorellina - è rimasta sommersa dai debiti lasciati da un padre che se ne è andato, lasciandole a loro stesse; questo ha indubbiamente influito sulla visione che la ragazza ha nei confronti del sesso maschile e gliel'ha fatto letteralmente odiare.
La sua vita diventa difficile quando Takumi Usui - un compagno di scuola circondato sempre da ragazzine innamorate - scopre il suo segreto, vedendola sul retro del Maid Latte; all'inizio Misaki crede che la sua reputazione sia ormai compromessa ma il ragazzo non sembra affatto intenzionato a condividere con altri ciò che ha scoperto né di ricattarla in alcun modo. Sembra, anzi, interessato a studiare le mosse del Presidente da vicino, quasi perseguitandola alla stregua di uno stalker.
Un manga divertente e frizzante, pieno di colpi di scena e che ho amato anche nella sua trasposizione animata di 26 episodi (che in sub italiano si trovano sul Fatesub) e che, ancora, continua a sorprendermi nel suo continuo cambio tra serietà, comicità e romanticismo. I disegni del primo volume non sono eccelsi ma divengono pian piano sempre più dettagliati e piacevoli, i personaggi prendono sempre più spessore, soprattutto i secondari che non rimangono semplicemente "sullo sfondo" - come spesso accade negli shoujo manga - ma prendono la loro parte in questa romantica e simpaticissima storia. Insomma, per quanto sia ancora in corso, lo consiglio vivamente, benché l'edizione della planet non sia affatto degna di nota, anzi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Disclaimer

Il blog è un sito a fine amatoriale e non ha alcun fine di lucro, così come i contenuti al suo interno.
Le immagini e le citazioni sono Copyright © dei rispettivi autori.
Alcune immagini e/o trame potrebbero turbare dato che sono di genere omoerotico, se tali tematiche vi disturbano siete avvisati.
 

Elenco per Genere

Games 
Libri
Shoujo & Josei (I - IIIII)

Shounen & Seinen
Shounen-ai & Yaoi (I - II)

 

Tag

 

Citazioni

“Se solamente potessi trasformarmi in un uccello. Niente potrebbe ferirmi più. Non mi offenderebbe più nessuno con il suo odio. Rinchiuso in una gabbia, persino se non mi amassi, starei bene. Se solo avessi il permesso di vivere al tuo fianco sicuramente, solo in quel modo, troverei la felicità”
(I Want Become Your Bird) 

“Lei protegge il fratello tonto... ma sotto quella maschera lui la avvolge come un manto, tenendola lontana dalla realtà... chissà se stanno ancora cercando un posto in cui tornare, da qualche parte in questa foresta... Anche adesso... da qualche parte... staranno bruciando qualche strega cattiva?”
(Ludwig)

“Quando è impossibile farlo da solo, prendi la forza di qualcun altro... E poi, un giorno.. allungherai le braccia nel cielo abbagliante. Un giorno... i tuoi sogni saranno blu e senza fine”
(Cut)

"La verità è che... ci sono talmente tante cose di cui vorrei parlarti. Vorrei... che non smettesse mai di piovere. In questo modo... potrei rinchiuderti dentro di me. Anche se per poco tempo, lo farei."
(Hybrid Child)

"Ti lasci mettere i piedi in testa dagli avversari? Che ne diresti di tirar fuori le palle?"
(Slam Dunk)

"Ho incontrato un ragazzo come lui una sola volta nella mia vita. E' per questo che lo voglio... voglio che sia solo e unicamente mio"
(Cross Road)

"Quanto a me... a volte apro i libri illustrati di Nora... e penso ai tre gatti randagi. Al gatto nero che dorme sereno sulla collina da cui si vede il tramonto... al gatto randagio... che ancora prosegue il suo viaggio... e al micino che cresce al suo fianco"
(La Luna e il Lago)

"Un politico senza palle è come Marylin Monroe senza tette"
(Kiss Scandal)

"Mio Dio... Se esisti davvero... Rendi felice questo uomo. Il mio prezioso... E unico uomo"

(Il gioco del gatto e del topo)

"- Perchè... Rinneghi fino a questo punto? -
- Rinnegare? Lascia che ti chieda una cosa... Dio ti ha mai amato? Non sai rispondere, vero? Questo perchè Dio non è mai esistito -"

(Angeli e Demoni)

"Non dimenticare.
Un giorno verrà il tempo di separarci. Ma, anche se è così, fino a quel giorno, rimaniamo sempre insieme!"

(Hotarubi no Mori e)

"Gin io... Penso a te anche durante l'inverno.
E in autunno, e in primavera. Gin... Non dimenticarmi"

(Hotarubi no Mori e)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963