Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Citazioni

"Non ho paura di te, ho paura di cosa farei se ti perdessi."
(Twittering Birds Never Fly)

"Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te."

(Elfen Lied)

"Il mondo guarderà in alto e griderà - SALVACI! -
e io sussurrerò -...No -"
(Watchman)

"In questo mondo pieno di canzoni... come puoi chiedermi di dimenticare la musica? Finirei di certo per impazzire. O forse... è un peccato considerare qualcosa come più importante della tua stessa vita? Puoi condannarmi per questo? No... Vero? Aoi..."
(Full Moon wo Sagashite)

“Il vento a volte soffia lieve, a volte violento... ma non si ferma mai”
(Kamikaze Kaito Jeanne)

“Yori è la persona che più mi piace al mondo!”
(Boku wa Imouto ni Koi wo Suru)

“Dentro sei amaro... ma nessuno se ne accorge perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce”
(Marmalade Boy)

“Come Uomo sono il Re degli Ipocriti... come Donna sono una Principessa Fallita...in entrambi i casi... sono una persona Spregevole!”
(AfterSchool Nightmare)

"Queste dolci mani... questo sorriso... li desidero... anche se so... che non devo"
(Vampire Knight)

“Ogni tanto faccio finta di essere un Angelo. Questa è la mia colpa”
(Shinshi Doumei Cross)

"Quando l'uomo solo per me mi amerà, quello sarà il momento di dire Sayoonara"
(Chobits)

"Non so che aspetto abbia, né quando comparirà. Però sono certa che l'incontrerò. Un giorno... incontrerò questa meravigliosa persona..."
(La Ragazza che Saltava nel Tempo)


"Userò il potere di Shinrabansho per salvare Yoite. Perchè... abbiamo la stessa visione del mondo. Nel bel mezzo della mia disperazione, mi hai cercato e trovato, io in cambio, farò la stessa cosa per te"
(Nabari no Ou)

"Lawrence... mi ha sorriso. Le sue immagini sono ancora impresse nella mia mente. E non mi abbandonano... Adrian, mi vuoi bene? Si, ti voglio bene."
(Boy's Next Door)

"Io continuerò ad aspettarti a scuola. Quando non verrai, ti cercherò io. Ti cercherò per tutto il mondo. Ti cercherò anche quando sarà mattino. Incontriamoci tra i raggi dell'alba. E lì potremo scioglierci e diventare una cosa sola. Con due cuori."
(Terra e Mare - Notturno)

"-Sei tu la parte sbagliata. Sei tu che hai creato il fango in cui siamo adesso! Allora perché fai questo...? Perché non riesci a fare che questo, I-tan? Perché sei così crudele anche con te stesso? Perché riduci in poltiglia... Perfino la tua vita...? - Perché non ne ho bisogno. Non mi serve un motivo. Sarebbe una vita in cui non ci sei tu..."

(The Summit)

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
Creato da: haine_chan il 21/10/2007
Il mio Mondo fatto di Follia [recensioni & scans]

Messaggi di Dicembre 2013

 

U don't know me

Post n°158 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da haine_chan
 

U don't know me è un manhwa di Rakun, inedito in Italia e composto da un solo volume. Pubblicato inizialmente come doujinshi, la storia è quella di Seyun Han e Yoojin Jang, due amici di infanzia che, quando erano piccoli, abitavano vicino. A causa dei debiti della famiglia di Seyun, però, i due finiscono per allontanarsi, benché rimangano amici piuttosto intimi, malgrado la distanza. Quello che Seyun però prova per Yoojin è molto più che una semplice amicizia e, benché sia intenzionato a non dirlo mai, cerca sempre di provocarlo.
Il fatto che, poi, il ragazzo abbia un aspetto all'apparenza gracile, mentre l'amico, invece, sia piuttosto robusto, rendono la loro differenza ancora più netta: Seyun ha tratti quasi femminei, dolci, mentre Yoojin ha un aspetto mascolino e forte. Certo, l'apparenza a volte può ingannare, ma Yoojin, venuto per caso a sapere che l'amico ha una certa nomea nel suo liceo come uno che va' a letto con tutti, scoppia di ira e lo violenta. La cosa in verità è consensuale, poiché Seyun non aspettava altro, ma il fatto di essere trattato come una puttana non gli rende molto facile la cosa e rivela la sua natura violenta, cercando di allontanare l'amico che, tuttavia, sembra distrutto dal suo comportamento.
Tra i due va' ad instaurarsi un rapporto di natura sessuale, includendo anche quei sentimenti a lungo sopiti da parte di entrambi, benché ci saranno molti aspetti della loro storia da chiarire, come il fatto che Seyun non si vede nel futuro di Yoojin, desideroso di non rovinare la vita a quella che, dopo la fuga della madre e il trasferimento del padre, vede un po' come la sua famiglia. Sentimenti contrastanti e una storia che può essere tranquillamente classificata come slice of life, per il suo modo di porre le vicende trattate.
Il tratto dell'autrice è preciso e netto, dai tratti sottili, che rende la lettura piacevole e scorrevole. I personaggi molto espressivi e il tratto particolare, tipico dell'essere un manhwa. Lo consiglio, è una lettura tranquilla, con un pizzico di malinconia e angst che non fa mai male, malgrado non renda eccessive le situazioni; complicazioni di tutti i giorni, che una coppia omosessuale potrebbe incontrare, ma nel quale, alla fine, si capisce la distinzione tra la vita reale e quella invece descritta nell'irrealtà.
Il volume completo tradotto lo si trova sul *DC Scanlations Team*, correte a scaricarlo e amatelo, mi raccomando ù.ù

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Love Holic

Post n°157 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da haine_chan
 

Non posso credere di non aver mai recensito prima un manga di questa autrice, che adoro sin dalla prima opera che ho letto.
Love Holic di Touko Kawai è un manga composto da due volumi, completo in patria e inedito qui da noi - che novità, eh?
Kentarou Nishioka è un giovane fotografo che gestisce uno studio fotografico tutto suo; malgrado il suo pessimo carattere, però, le sue foto sono molto richieste perché hanno un'atmosfera particolare. Le sue produzioni sono particolarmente apprezzate da Matsukawa Daisuke, un amico di vecchia data che lavora in un'azienda nel campo produzione e che, per le campagne pubblicitarie, predilige proprio la NK Field.
Tra Kentarou e Dai c'è una forte intesa, ma anche un'atmosfera scherzosa: il carattere insolente e un po' irritante del primo, viene accettato in modo tranquillo dall'altro che, in fondo, lo apprezza.
Entrambi, però, nascondono ferite di un passato differente, in cui li accomuna un senso di perdita e, allo stesso tempo, li tiene lontani anni luce.
Nishioka risulta molto più debole di quanto, alla fine, non sembri e Daisuke porta con sé ferite difficili da rimarginare che gli hanno segnato la sua vita "perfetta" da figlio di un ricco uomo d'affari.
C'è una cosa che accomuna tutti i manga di quest'autrice: l'atmosfera. Che sia una oneshot, un volume unico o più volumi, i suoi manga hanno sempre un modo di presentarsi simile. Catturano, ti portano in un mondo pieno di malinconia e fanno emozionare; io mentirei se dicessi che, ogni volta che ne leggo uno, non provo una stretta al cuore in determinati punti, malgrado sappia già come va' a finire. Ma è inevitabile, perchè la mangaka sa trasportarti in tutto e per tutto nel suo mondo, nel mondo dei protagonisti.
Le ambientazioni possono sembrare banali, ma i personaggi non lo sono mai. In questa storia ci si presenta con il classico stereotipo di "amici di vecchia data" che scoprono di essere attratti reciprocamente all'improvviso. Ci si potrebbero muovere delle critiche, ma in fondo se si scava nei personaggi, si capisce che ciò che li teneva ancorati lontani l'uno dall'altro, non è così facile da superare. In ogni caso lo consiglio davvero, come tutta la sua produzione (Cut in maniera particolare, quando ne avrò voglia lo recensirò sicuramente). Ha un modo di disegnare particolare, come le autrici che più mi piacciono che però si dimostra delicato e non scade nel volgare, anche durante le scene esplicite.
Le scans complete, in italiano, si trovano sul sito di Storm in Heaven. Amatelo follemente, mi raccomando ù.ù

Della stessa autrice: Ano kado wo magatta tokoro, BondzCafè Latte RhapsodyCut, Shizuku Hanabira Ringo no Kaori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Private Prince

Post n°156 pubblicato il 15 Dicembre 2013 da haine_chan
 

Private Prince è un manga disegnato da Enjouji Maki, composto da cinque volumi e inedito in Italia.
Miyako è una giovane studentessa universitaria che ha un sogno nel cassetto: diventare una ricercatrice, dopo essersi laureata in storia con una tesi a cui sta dedicando molte attenzioni. La tesi in questione tratta della famosa bisnonna di un principe che, casualmente, frequenta la sua università proprio da quell'anno.
Non è facile cercare di parlargli, così, aiutata da una sua amica, ottiene un invito per una festa esclusiva, vestendosi in abiti succinti per - a detta dell'amica - fare in modo che il principe Will si ricordi del suo corpo e che, dunque, sia molto più motivato ad aiutarla.
Purtroppo, se ad una prima occhiata il principe sembra proprio come il classico stereotipo fiabesco: gentile, premuroso, sorridente, la realtà è ben diversa. E lo scopre bene Miyako che, svenuta, viene portata nella stanza del giovane principe che è stato catturato dalle sue forme "generose".
Inizia così la loro storia, fatta di apparenti ricatti, tanti spazi divertenti e dall'ambientazione un po' piccante, tipico della mangaka. I disegni sono spigolosi, ma puliti e accurati quanto basta. Essendo un mature non si trascurano i momenti di intimità tra i protagonisti e, una cosa che ho particolarmente apprezzato, è l'attenzione che si riesce - sullo sfondo - a dare ai personaggi secondari. Non ottimale, ma soddisfacente.
Il manga, essendo inedito in Italia, si trova tradotto, completo, sul *DC Scanlations Team*. E' un vecchio progetto e, le prime scan, fanno ben intendere quanto questo sia chiaro dalla traduzione poco accurata - alcuni errori non indifferenti di italiano che mi hanno fatto storcere non poco il naso. In ogni caso il manga è un buon prodotto, quindi se uno vuole evitarsi la traduzione italiana, può anche cercarselo in scan online; non credo sia edito in America, dunque dovrebbe circolare.

Della stessa autrice: Hapi Mari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Disclaimer

Il blog è un sito a fine amatoriale e non ha alcun fine di lucro, così come i contenuti al suo interno.
Le immagini e le citazioni sono Copyright © dei rispettivi autori.
Alcune immagini e/o trame potrebbero turbare dato che sono di genere omoerotico, se tali tematiche vi disturbano siete avvisati.
 

Elenco per Genere

Games 
Libri
Shoujo & Josei (I - IIIII)

Shounen & Seinen
Shounen-ai & Yaoi (I - II)

 

Tag

 

Citazioni

“Se solamente potessi trasformarmi in un uccello. Niente potrebbe ferirmi più. Non mi offenderebbe più nessuno con il suo odio. Rinchiuso in una gabbia, persino se non mi amassi, starei bene. Se solo avessi il permesso di vivere al tuo fianco sicuramente, solo in quel modo, troverei la felicità”
(I Want Become Your Bird) 

“Lei protegge il fratello tonto... ma sotto quella maschera lui la avvolge come un manto, tenendola lontana dalla realtà... chissà se stanno ancora cercando un posto in cui tornare, da qualche parte in questa foresta... Anche adesso... da qualche parte... staranno bruciando qualche strega cattiva?”
(Ludwig)

“Quando è impossibile farlo da solo, prendi la forza di qualcun altro... E poi, un giorno.. allungherai le braccia nel cielo abbagliante. Un giorno... i tuoi sogni saranno blu e senza fine”
(Cut)

"La verità è che... ci sono talmente tante cose di cui vorrei parlarti. Vorrei... che non smettesse mai di piovere. In questo modo... potrei rinchiuderti dentro di me. Anche se per poco tempo, lo farei."
(Hybrid Child)

"Ti lasci mettere i piedi in testa dagli avversari? Che ne diresti di tirar fuori le palle?"
(Slam Dunk)

"Ho incontrato un ragazzo come lui una sola volta nella mia vita. E' per questo che lo voglio... voglio che sia solo e unicamente mio"
(Cross Road)

"Quanto a me... a volte apro i libri illustrati di Nora... e penso ai tre gatti randagi. Al gatto nero che dorme sereno sulla collina da cui si vede il tramonto... al gatto randagio... che ancora prosegue il suo viaggio... e al micino che cresce al suo fianco"
(La Luna e il Lago)

"Un politico senza palle è come Marylin Monroe senza tette"
(Kiss Scandal)

"Mio Dio... Se esisti davvero... Rendi felice questo uomo. Il mio prezioso... E unico uomo"

(Il gioco del gatto e del topo)

"- Perchè... Rinneghi fino a questo punto? -
- Rinnegare? Lascia che ti chieda una cosa... Dio ti ha mai amato? Non sai rispondere, vero? Questo perchè Dio non è mai esistito -"

(Angeli e Demoni)

"Non dimenticare.
Un giorno verrà il tempo di separarci. Ma, anche se è così, fino a quel giorno, rimaniamo sempre insieme!"

(Hotarubi no Mori e)

"Gin io... Penso a te anche durante l'inverno.
E in autunno, e in primavera. Gin... Non dimenticarmi"

(Hotarubi no Mori e)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963