Creato da takeyourice il 18/09/2008
Generali Aquile FVG Pontebba

 

Ultimi commenti

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

az.agricolaagnanoIrisAloisitakeyouricelinda8dgl2sivastin0celticglasgow1903gnlc1aristopaleamilo0barbaberto78BLACKCAT99tommaso_genovesescbernfangerardo.51knifetown
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Claudio in Coppa ItaliaL'inconfondibile tocco ... »

In attesa di giudizio!!

Post n°45 pubblicato il 27 Novembre 2008 da takeyourice
 

Premetto subito che non parlerò della gestione arbitrale della partita. Chi l'ha vista giudichi da se e chi non c'era se lo faccia raccontare.
E' stato sicuramente il più bell'incontro di questa stagione. Un sacco di emozioni contrastanti hanno fatto saltare sulle sedie più volte tutti quanti. Un tre a tre, prima dei rigori, che non da merito alle Aquile per il gioco ( a parte alcune pecche) che hanno saputo costruire.
Mi vorrei soffermare solo su alcuni punti. Prima di tutto sugli ultimi due gol, contestatissimi, del Fassa. Il terzo, devo dire la verità, non l'ho visto quindi non posso dire se effettivamente era irregolare.  Il secondo, invece, dalla mia postazione è sembrato totalmente nullo. Dall'angolazione nella quale ero seduto si sono infatti notate una serie di irregolarità: carica al portiere che aveva già bloccato il disco, successivo gol di pattino e in ultimo spostamento delle porta ( ma questo a dire il vero dopo il gol e quindi non conta). Ma potrei aver visto male. A voi, nel caso, specificare la dinamica.
Il secondo punto riguarda la penalità partita di Lutz. I cinque minuti ci stavano, effettivamente è stato troppo aggressivo. La penalità massima non l'ho capita. Anche perchè inflitta non subito ma dopo aver fatto accomodare il giocatore in panca puniti. Probabilmente ha fatto uscire sangue al suo avversario, ma io in tutta onestà non l'ho visto. A voi ancora, nel caso ne sappiate di più, darmi una mano a capire.
Ultimo punto da capire: perchè cavolo non si è giocato il tempo supplementare! Questa è proprio bella. Allora, si è capito che la normativa federale non è chiara e forse ( ad una mente da topino come la mia) contraddittoria, su alcuni punti e per quanto rigurda noi sulle differenze tra pareggio in campionato ed in Coppa Italia. Ma la domanda è perchè tutti e quattro gli arbitri sono stati daccordo a far tirare subito i rigori? A quale normativa hanno fatto riferimento? E perchè le squadre, prendendo in considerazione che normalmente il supplementare si gioca, non hanno protestato subito facendo notare la cosa all'arbitro? Mà, dubbi che troveranno soluzione solo davanti al giudice sportivo, che avrà una bella gatta da pelare.
Comunque per tornare alla partita, devo dire che finalmete ho visto della vita all'interno delle armature. E' tornata la grinta e la rabbia giusta. Negli occhi c'era il fuoco che serve a spaventare gli avversari.
Una cosa da ricordare certamente il rigore di Aquino, una roba che ha dell'incredibile. Una cosa da dimenticare sicuramente quello di Sparre. Anche se su di lui sarebbe da dire altro riguardo al gioco in tutto l'incontro, ma non voglio rovinarmi il bel momento attuale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963