Debora Caprioglio ha raccontato al settimanale OGGI il suo personale percorso di riavvicinamento alla fede in un'intervista... non vuole essere paragonata alla collega Claudia Koll ma risulta veramente difficile non avvicinare la svolta spirtuale della Caprioglio a quella della collega.
Entrambe sono state scelte e lanciate da Tinto Brass in altrettanti film dall'alto contenuto erotico....ecco cosa ha detto Debora Caprioglio:
"ll mio rapporto con Gesù ora è più forte. Prego spesso, mi confesso e vado in chiesa la domenica. Ma non sono una santa".
Con queste parole la protagonista di Paprika ha spiegato al settimanale la sua ritrovata intesa con l'ultraterreno. A differenza della Koll - che a sua volta aveva recitato in Così fan tutte - Debora Caprioglio non è stata fulminata come San Paolo.
"Niente crisi mistica. Né conversione sulla strada di Damasco. Credo in Dio da quando ero bambina. Certo, adesso credo moltissimo di più".
L'attrice veneta - vista di recente su Rai nella fiction Questo nostro amore con Neri Marcoré - si è poi definita una "una moglie cristiana". Il marito è l'attore e regista Angelo Maresca.
"Angelo è proprio il mio angelo. Grazie a mio marito, mi sono liberata della maschera di donna in carriera, forte e indipendente. Il mio corpo è più vestito di un tempo, ma la mia anima ora è nuda".
Marito e moglie hanno poi intrapreso un percorso comune di riavvicinamento alla religione culminato nel matrimonio di cinque anni fa.
"Anche Angelo temeva i sentimenti, prima di conoscermi. Single incallito, non aveva mai avuto storie durature. L'idea di essersi innamorato lo terrorizzava. Anch'io ci ho pensato bene. Mi sono sposata solo quattro anni fa, a 40 anni suonati. Ma l'ho fatto in chiesa, con un lungo abito bianco. Al termine di un serissimo corso prematrimoniale con Don Antonio Pinzello, nostro padre spirituale".
Il segreto della loro unione? Debora non ha dubbi: è il Padre Eterno.
"Sono una moglie grata. Le unioni si sgretolano quando l'interesse personale prevale su quello per l'altro. Quando tra i partner manca Dio. I coniugi cristiani li tiene insieme nostro Signore. Chi si consegna a questa convinzione vive in pace. Non teme il Diavolo".
C'e' da chiedersi come mai gran parte delle attrici
che hanno intrapreso una carriera nei film xxx...ad un certo punto sentono la svolta spirituale!
Inviato da: comedincanto1973
il 08/01/2013 alle 15:13
Inviato da: valerie3010
il 08/01/2013 alle 14:55
Inviato da: comedincanto1973
il 07/01/2013 alle 14:40
Inviato da: boscia.mara
il 07/01/2013 alle 08:16
Inviato da: John.U
il 01/01/2013 alle 15:36