Creato da comedincanto1973 il 25/08/2011

qualcosa di speciale

e di cui sparlare...un po' di me un po' di curiosita' un po' di gossipp! ^_*

 

« fuga d'amore...lei 15 a...RAGAZZA FA LO STRIP TEAS... »

Non paghi l'8 per mille? Non sei cattolico e non riceverai sacramenti...

Post n°487 pubblicato il 01 Ottobre 2012 da comedincanto1973

Sembra di essere tornati indietro nella storia...che forse negli anni non e' cambiata affatto...in cui la Chiesa scomunicava chiunque non adempiva ai doveri ecclesiastici. Ebbene siamo nel 2012 e chi decide di non versare l'8 per mille deve uscire dalla comunità e non e' piu' cattolico...non può avere accesso ai sacramenti, compreso il funerale religioso.

Germania, chi non versa l’8×1000 non è cattolico. Niente sacramenti

Sembra una barzelletta vero? E’ invece questa la dura presa di posizione assunta dalla Conferenza episcopale della Germania con l’avallo del Vaticano in risposta alla fuga dei cattolici tedeschi dal pagamento del contributo.

A partire da lunedì prossimo infatti chiunque dichiarerà la sua uscita dalla comunità ecclesiastica di appartenenza, risparmiandosi così il pagamento dell’8 per mille, si porrà al di fuori della Chiesa cattolica. Nel documento reso noto a Berlino si sottolinea che l’uscita formale dalla Chiesa costituisce

“una grave mancanza nei riguardi della comunità ecclesiale”.

“Chi per qualunque motivo dichiara davanti all’autorità civile la propria uscita dalla Chiesa”, è scritto nel documento, “viene meno all’obbligo di appartenenza alla comunità ecclesiastica e a quello di consentire alla Chiesa con il suo contributo finanziario di assolvere alle proprie mansioni”.

Chi non paga l’8 per mille non verrà più considerato cattolico e non potrà dunque più avere accesso ai sacramenti, come la confessione, l’eucarestia, né potrà più essere padrino di battesimo. In caso di morte, poi, gli verrà negato il funerale religioso, anche se non verrà automaticamente scomunicato.

Con questa misura la Chiesa cattolica cerca di arginare il crescente rifiuto di contribuire al suo sostentamento, ai quali basta una semplice dichiarazione alla cancelleria di un tribunale per essere esentati dal pagamento. (libero notizie)

Detto questo amio avviso saranno molte le "pecorelle smarrite" e ci tengo a dire che la Cristianita' sta nel cuore delle persone buone che non vendono e non barattano la parola di Cristo...Gesu' non voleva questo e dovrebbe tornare tra noi e scacciare di nuovo i farisei dal Tempio!

comedincanto1973

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comedincanto1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 13
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

Sono tornati i video su Libero. Per tutti quelli che hanno avuto nostalgia della loro musica preferita sul profilo, da oggi è possibile inserirla di nuovo grazie a LIBERO PLAYVIDEO.

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963