qualcosa di speciale

schock a Treviso: aperto il primo centro estetico per bambine...


Sapete bene che stiamo vivendo nell'era dell'estetica e la massima cura del corpo come biglietto da visita per vivere bene nel sociale e per entrare nel mondo dello spettacolo...e come ben notate spuntano solarium e centri SPA in ogni angolo delle citta' e non! Ma ci pensereste mai che questi centri potrebbero essere aperti ad un giovanissimo gruppo di persone, come bambine ad esempio?
 Ebbene e' proprio quello che sta accadendo a Treviso e che sta generando non poche discussioni, cioe'  l'apertura di un centro estetico, chiamato Little Lolas. E come fa intuire il nome (Little Lola in italiano è piccola Lola o Lolita) è un centro estetico indirizzato alle bambine. Non ragazze, non ragazzine, ma proprio bambine: da 2 a 12 anni. A riportare la notizia e' il Corriere.it, il quale specifica che il centro offre servizi ben precisi, come smalto mani e piedi (assicurano si tratta di prodotti atossici, ipoallergenici e a base d'acqua) per 6 euro, trucco per 5 euro, maschera di bellezza allo yogurth per 12 euro. Per ora niente cerette o massaggi e per fortuna  vorrei ben vedere!!
Ma resta questa tendenza, sempre più pericolosa dal punto di vista sociale, di trasformare le bambine in delle lolite sensuali, anche quando è troppo presto. Qualcuno puo'  immaginare una bambina di 3 anni che va all'asilo che si è appena tolta il pannolino con lo smalto e tutta truccata. Insomma sembrerebbe che siamo fuori dalla realtà. Anche perchè non è un caso unico: si va da Vogue che in Francia ha pubblicato un servizio fotografico con bambine sui 10-12 anni vestite in maniera sexy e con atteggiamenti languidi...
mi chiedo in tutto questo le loro madri dove siano!! E ditemi,cosa ne pensate voi di questa tendenza?