qualcosa di speciale

concorso per bellezze nere...e' razzista?


Come succede un po' in tutti i concorsi di bellezza...la gara ammette solo ragazze che si distinguano per il loro aspetto fisico, ma in Miss Black France,si ammettono solo ragazze di colore nero!
Accade questi giorni a Parigi dove il concorso dedicato alle bellezze dalla nera carnagione è stato accusato, secondo quanto riportato da Le Monde, di razzismo e ghettizzazione nei contronti di chi ha la carnagione bianca. 
Ovviamente l’organizzatore della manifestazione, Frédéric Royer, smentisce le accuse e parla solo di esaltazione della bellezza femminile.E si difende dicendo «Non abbiamo mai voluto escludere le candidate bianche. Se una di loro vorrà concorrere l’anno prossimo non si potrà certo rifiutarla. Noi vogliamo esaltare le bellezze nere perché non trovano mai troppo spazio nei media».Mah...io la vedo come una semplice competizione non differente dalle tante esistenti.Tuttavia, indipendentemente dalle polemiche, l’appuntamento promette di diventare un must nella vita sociale della Francia.E ditemi secondo voiun concorso di bellezza per soli neri e' razzista?comedincanto1973