qualcosa di speciale

A soli 18 mesi pesa gia' 18 kili...da Pechino la bimba piu' grande del mondo!


Che nella societa' del consumo ci sia un grande problema di obesita' infantile e' purtroppo una realta'...ma quella che sto per descrivere e' la srtoria di una bimba di Pechino il quale problema di obesita' risulta essere da guinness dei primati!
Ebbene si a 18 mesi la piccola Dan Dan ( questo e' il suo nome) pesa gia' 18 kili, cioe' il peso che dovrebbe raggiungere una bambina di 6-7 anni per un metro e 20 di altezza circa...ovviamente i genitori di Dan Dan  sono disperati. Così piccola e già obesa, la bambina è stata portata in giro per ospedali e specialisti per cercare di risolvere un problema che già adesso le rende la vita difficile: Dan Dan infatti non riesce a camminare per via dei chili di troppo.
Ma a quanto pare nessuno ancora è riuscito a trovare una giusta cura. La mamma non demorde e racconta alla stampa l’appetito eccezionale della figlia: “Ogni giorno mangia un grosso piatto di riso e beve moltissima acqua”. Un appetito però che nessuno al momento riesce ad arrestare.Il caso di Dan Dan  è inspiegabile: i genitori hanno fatto il giro degli ospedali e contattato gli specialisti del settore per capire cosa spinga la loro bambina a ingozzarsi di cibo in quantità industriale tra chili di riso e litri d’acqua.Nessuno al momento ha trovato una spiegazione plausibile, nemmeno la mamma che, come racconta il Sun, non sa più cosa fare. La piccola, si fa per dire, pesa 18 chili e ha solo 18 mesi: un kilo al mese in pratica.
Certo che se continua a crescere a questo ritmo Dan Dan si ritrovera' ad essere chissa' di quali enormi dimensioni in eta' adulta...per questo spero tanto che i medici trovino presto per lei una soluzione!