qualcosa di speciale

fare l'amore fa bene all'arte...


Quando si dice dipingere con passione...Bizzarra l'idea di Alexander Esguerra, un artista americano di New York,che  ha inventato un originale modo di dipingere quadri d'amore e di ritrarre la passione. Ha infatti coinvolto oltre 50 coppie per dipingere un quadro... facendo l'amore!
Esguerra ha avuto l'idea una mattina, quando al suo risveglio dopo una notte di passione, ha notato che la stanza era un "meraviglioso casino", decidendo così di voler catturare quegli attimi in qualche modo.
Molto semplice è la tecnica pittorica: la tela viene stesa sul pavimento riscaldato, la coppia si spalma addosso dei colori a scelta e poi completa l'opera d'arte in completa privacy, facendo l'amore sulla tela. L'unico consiglio di Esguerra alle coppie è quello di non preoccuparsi troppo del dipinto ma pensare solo a loro.Ciò che ne viene fuori sono dei quadri molto colorati, che per l'artista rappresentano il potere parificante del sesso: "Guardando questi dipinti non riesci a dire se la coppia era ricca o povera, vecchia o giovane, eterosessuale o omosessuale". L'idea è stata un successo e numerose coppie adesso vorrebbero partecipare alle nuove sessioni di pittura.Bhe' notevole come esperienza...si potrebbe  prendere anche qualche spunto per vivacizzare i nostri momenti di passione non credete?^_*